e chi è stato, il lettera?Van Guard ha scritto:"Mi servi la candigina amoneaci"
scritta su di un foglietto lasciato in casa mia
(OT) - Aforismi e frasi...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Eva contro Eva
- Master

- Contatta:
- lilianlove
- Angel

- lilianlove
- Angel

Queste sono sante parole..che rivolgo a mestessa, non vogliono essere alcun insegnamento, che nessuno si senta chiamato in causa.
Se qualcuno vi turba o vi ferisce una volta, è molto provabile che lo faccia nuovamente, a meno di non considerare il fatto che i suoi comportamenti dovrebbero scioccarvi e ferirvi in misura minore, dal momento che conoscete già la sua capacità di farlo.
Poichè si tratta di un adulto, diamo per scontato che abbia agito così, non perchè non sapesse fare diversamente, ma perchè quel comportamento è parte di ciò che lu/lei è. Per un pò di tempo un uomo può autocensurarsi o farsi censurare da voi, ma soltanto per un periodo limitato, prima o poi tornerà necessariamente a essere l'uomo o la donna che era e che è in realtà. Se voi non lascerete perdere, se tenterete di controllare i comportamenti o la dipendenza del vostro partner, tutti gli sforzi fatti non vi procureranno gratitudine da parte sua. Ciò che lui proverà nei vostri confronti sarà piuttosto risentimento per esservi frapposta tra lui e ciò che lui desidera o di cui ha bisogno. A quel punto il problema non è più il suo comportamento siete piuttosto voi.
Robin Norwood.
Se qualcuno vi turba o vi ferisce una volta, è molto provabile che lo faccia nuovamente, a meno di non considerare il fatto che i suoi comportamenti dovrebbero scioccarvi e ferirvi in misura minore, dal momento che conoscete già la sua capacità di farlo.
Poichè si tratta di un adulto, diamo per scontato che abbia agito così, non perchè non sapesse fare diversamente, ma perchè quel comportamento è parte di ciò che lu/lei è. Per un pò di tempo un uomo può autocensurarsi o farsi censurare da voi, ma soltanto per un periodo limitato, prima o poi tornerà necessariamente a essere l'uomo o la donna che era e che è in realtà. Se voi non lascerete perdere, se tenterete di controllare i comportamenti o la dipendenza del vostro partner, tutti gli sforzi fatti non vi procureranno gratitudine da parte sua. Ciò che lui proverà nei vostri confronti sarà piuttosto risentimento per esservi frapposta tra lui e ciò che lui desidera o di cui ha bisogno. A quel punto il problema non è più il suo comportamento siete piuttosto voi.
Robin Norwood.
- devotional
- Moderatore

Allora, caro Dio, ripeto, la prima volta ti ho pregato di eliminare quello brutto, rifatto e che va con le ragazzine e mi fai fuori Michael Jackson. Poi ho aggiunto, per essere sicuro, quello basso e con i capelli finti che ha inventato la tv commer...ciale e mi fai fuori Mike Bongiorno. Cosa devo fare la prossima volta: ti porto una foto?
http://www.napolimagazine.info/forum/vi ... hp?t=94480
http://www.napolimagazine.info/forum/vi ... hp?t=94480
- lilianlove
- Angel

(Caspita che opinione aveva della moglie,però nel leggerlo mi sono divertita, posto solo le prime strofe).
A MIO MOGLIE
Tu sei come una giovane,
una bianca pollastra.
Le si arruffano al vento
le piume, il collo china
per bere, e in terra raspa;
ma, nell'andare, ha il lento
tuo passo di regina,
ed incede sull'erba
pettoruta e superba.
E' migliore del maschio.
E come sono tutte
le femmine di tutti
i sereni animali
che avvicinano a Dio.
Così se l'occhio, se il giudizio mio
non m'inganna, fra queste hai le tue uguali e in nessun'altra donna
Quando la sera assonna le galinelle,
metton voci che ricordan quelle, dolcissime, onde a volte dei tuoi mali
ti quereli e non sai che la tua voce ha la soave e triste musica dei pollai.
Umberto Saba
PS: Mi fermo qui ma è ancora lunga...

A MIO MOGLIE
Tu sei come una giovane,
una bianca pollastra.
Le si arruffano al vento
le piume, il collo china
per bere, e in terra raspa;
ma, nell'andare, ha il lento
tuo passo di regina,
ed incede sull'erba
pettoruta e superba.
E' migliore del maschio.
E come sono tutte
le femmine di tutti
i sereni animali
che avvicinano a Dio.
Così se l'occhio, se il giudizio mio
non m'inganna, fra queste hai le tue uguali e in nessun'altra donna
Quando la sera assonna le galinelle,
metton voci che ricordan quelle, dolcissime, onde a volte dei tuoi mali
ti quereli e non sai che la tua voce ha la soave e triste musica dei pollai.
Umberto Saba
PS: Mi fermo qui ma è ancora lunga...
- devotional
- Moderatore

- lilianlove
- Angel

La mia esistenza è come le montagne russe -, la vita è un gioco forte e allucinante, la vita è lanciarsi con il paracadute, è rischiare, è cadere e rialzarsi, è alpinismo, è voler raggiungere la vetta di se stessi, e ritrovarsi insoddisfatti e angosciati se non ci si riesce.
Paulo Coelho - LIFE - Aforismi sulla vita. -
Paulo Coelho - LIFE - Aforismi sulla vita. -
- devotional
- Moderatore

- Eva contro Eva
- Master

- Contatta:
- Van Guard
- Ultra member

- Contatta:

A Milano, nella stazione di Loreto MM1 campeggia da un po' di giorni questo manifesto pubblicitario di una palestra centro benessere il cui slogan è "PRETENDI DI PIU'".
Su di esso vi è stato scritto in pennarello:
"Sì, pretendiamo di più! Di riprenderci il nostro corpo: femminile, maschile, ma non commerciale! Che la "creatività" dei pubblicitari abbandoni questa banalità. Che nessuno si lamenti se imbratto col pennarello qualcosa che imbratta la nostra dignità."
- unokonomiyaki
- Angel