il thread di David Sylvian
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

Mafolone ???unokonomiyaki ha scritto:Il Mafolone mi ha tramortita in via definitiva...
Non capisco, ma mi adeguo (cit.)
Io ho messo tutti i miei dischi in vinile su Discogs perché avevo comprato alcuni dischi dimenticandomi di averli già... adesso consulto il dbase prima di qualunque acquisto
(e vabbè, ero anche un po' curiosa di sapere il valore di certi dischi)
- unokonomiyaki
- Angel

Ah sì sì, ma quello mi mancaunokonomiyaki ha scritto:
Hai presente?
Di Sylvian non ho molto in vinile, gli album con i Japan (e neanche tutti), i primi tre solisti e l'EP con Sakamoto.
Il celo / mi manca mi piacerebbe farlo (virtualmente) per l'intera collezione di vinili, sarebbe curioso
PS - EDIT - Invece per quanto riguarda Sakamoto ho tre LP (ovviamente in vinile) degli Yellow Magic Orchestra
Ultima modifica di Komete il lun mar 16, 2015 10:28 pm, modificato 1 volta in totale.
- unokonomiyaki
- Angel

OTKomete ha scritto:Discogs
Scusa Komete, io non conosco bene Discogs ma mi sembra molto interessante. In pratica se scelgo di acquistare un cd mi viene proposta la lista di tutti quelli che vogliono vendere lo stesso cd. Ma i venditori sono tutti privati, e quindi i cd offerti sono tutti usati? Tu hai mai acquistato su discogs? Se si, come è andata?
Thanks
/OT
- alanwilder91
- Angel

I venditori sono sia privati che negozi (sia fisici che non). Di conseguenza trovi sia materiale usato, materiale nuovo o mai fatto suonare, quindi in condizioni equivalenti al nuovo. Io ci compro i vinili, ormai a livello fisico compro quello (se possibile) in aggiunta ai FLAC, e per ora mai avuto un problema, anche perché le descrizioni sono spesso accurate (paese di stampa, edizione, codici e quant'altro) e vengono segnalate le condizioni di supporto e custodia/sleeve con un apposito sistema di classificazione. Si trovano negozianti e prodotti da tutto il mondo, rarità, prezzi stracciati, dischi introvabili, remastered, il paradiso praticamente.echoes ha scritto:OT
Scusa Komete, io non conosco bene Discogs ma mi sembra molto interessante. In pratica se scelgo di acquistare un cd mi viene proposta la lista di tutti quelli che vogliono vendere lo stesso cd. Ma i venditori sono tutti privati, e quindi i cd offerti sono tutti usati? Tu hai mai acquistato su discogs? Se si, come è andata?
Thanks
/OT
Perdonate l'intromissione
- alanwilder91
- Angel

Questa è la tabella, per classificare lo stato di un oggetto, alla quale ogni venditore deve attenersi rigorosamente nel descrivere la propria merce: http://www.discogs.com/help/doc/mp-gradingechoes ha scritto:Grazie 1000 AW91!
Ma la classificazione di supporti e custodie vengono dichiarati dai venditori stessi, giusto?
E le spedizioni arrivano con il postino nella buca delle lettere, tipo play?
Per la spedizione varia da venditore a venditore, quelle per i vinili solitamente non sono economicissime e sono tramite corriere
Sì, sì, è molto interessante e utile.echoes ha scritto:OT
Scusa Komete, io non conosco bene Discogs ma mi sembra molto interessante.
...
Sulla funzione marketplace ha già risposto in modo esaustivo AW91, io ho venduto solo una volta ed è andata bene (compro di solito su eBay).
Io lo uso soprattutto come database dei miei vinili (no CD), è molto importante inserire la edizione esatta del disco (bisogna sfrucugliare un po' i codici), anche perché così si ha un'idea anche del valore (si possono fare le statistiche del prezzo medio di vendita, vedere quanti ce l'hanno nella wishlist ecc).
Siccome ho qualche disco che vale
La collezione personale appare così (metto la mia, anche se non è completa):
http://www.discogs.com/user/Komete/coll ... _order=asc
La collezione è anche esportabile (mi pare in formato excel).
Poi c'è la funzione "wishlist", se si inserisce un disco nella lista desideri ogni volta che qualcuno lo mette in vendita viene inviata una mail a chi ll'ha inserito. Nella mia wishlist c'è il primo box dei remix dei DM in vinile (il secondo ce l'ho) ma sto aspettando che qualcuno lo venda a meno di 100 euri...
/OT
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
L'ho visto, ma mi ha scoraggiato l'esiguo numero di pagine.unokonomiyaki ha scritto:Per chi fosse interessato...
]
In realtà sono più interessato alla versione in italiano della sua biografia, che ho visto è finalmente pronta e vendibile dal sito. Sembra fatta bene, non dico solo come scrittura, anche come impaginazione e copertina.
There's A Light That Enters Houses With No Other House In Sight (più lungo il titolo del cd) a me comunque è piaciuto, meno estraniante delle ultime robe, avrei evitato lo spoken ma tant'è...
Christian Fennesz, fa degli inserti non banali, meno "incollati" rispetto al passato. L'ho preferito a Manafon che per me aveva degli arrangiamenti che andavano al di la della semplice improvvisazione, mi sembravano proprio scadenti e troppo scarnificati. Giocava troppo sulla voce in primo piano. E lì vabbè, immagino David possa risultare affascinante anche quando faccia gargarismi con il tantum verde, ma a questo punto faceva prima ad "osare" alla Bjork e fare un disco di sola voce, se proprio gli strumenti musicali lo infastidivano a tal punto
scherzi a parte, mio timore è che voglia fare lo Scott Walker versione laptop e poesia, ma non so quanto sia per questa strada. Tolto il fatto che lo vedo in ripresa...
qualche settimana fa ho ripreso il suo bootleg a Londra del 1988 all' Hammersmith Odeon, praticamente c'è quasi tutto quello che ho apprezzato di più della sua carriera solista. Mi ha davvero rigenerato.
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
- alanwilder91
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel