Il cosmo dei Massive Attack

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Freestate ha scritto:mannò, me piace (vabbè, me piaciucchia) ma lo trovo il loro album peggiore. :lol:
Ashi Waza ha scritto:E, in un certo senso, questo è un grandissimo complimento ad una Band straordinaria!
Alla fine la musica per quanto si possa andare nell'aspetto tecnico è pur sempre una questione di gusti e gradimenti soggettivi...
Se Heligoland lo consideriamo il peggiore, allora gli altri sono dei dischi Divini :lol:
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Studio54 ha scritto:stica....
ci sono anche un po' di remix buttati lì per caso?
tesorobbello, direi che è sempre quella deluxe che io e Sat da un po' pubbilicizziamo, ma che nessuno considera 8)
C'è il ciddì, il 12" dei remix, il Vinyl Album, nonchè l'album con le figurine.
30 sterline -----32,90 euri, non fa una piega eh
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

ma la prima traccia chi la canta il cantante dei Tv on the Radio?

...la voce assomiglia anche a quella di pietro gabriele...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Tunde Adebimpe, right! :)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Freestate ha scritto:ma ieri nessuno zerotredicista presente ai Massive in quel di Venarìa? Manco, chessò, un GABO?
sem chì!

alura, dopo diversi anni finalmente li ho beccati dal vivo!
Aspettative non alte, di più! specialmente dopo la sfilza di commenti stra-positivi del concerto milanese di novembre.

Giudizio del giorno dopo....
musicalmente impeccabili, ho gradito molto di più Horace Andy a Martina Topley Bird(che ha fatto anche da gruppo spalla).
Pezzo top della serata(oltre alla scontata Inertia Creeps), Safe From Harm.
I brani del nuovo album in versione live non mi hanno particolarmente entusiasmato. Poi non vorrei sbagliarmi...ma Pray For Rain non l'hanno fatta o è stata stravolta e non l'ho riconosciuta? :roll: .
Teardrop fatta così non mi è piaciuta, sarò pignolo io, ma la volevo perfetta uff...
Belle e essenziali le proiezioni

Tirando le somme, musicalmente perfetti, ma preferisco ascoltarmeli a casa o in auto.

Teardrop
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Inertia Creeps

p.s. ma quanto è alto Daddy G? :lol:

p.p.s. W Elizabeth Fraser e Shara Nelson 8)

p.p.p.s. Irene ti ho vista di sfuggita, ma ti sei tagliata ancora di più i capelli!?!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Ale, quanto pubblico c'era all'incirca, e quando i Massive si sono esibiti il cielo era bello buio? perché con gli strepitosi effetti di luce che ho visto mesi fa e che rendono benissimo al chiuso, mi chiedo se all'aperto le loro performance non ne risentano troppo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

altri amici presenti in quel di Venarìa mi dicono che c'era davvero poca gente.
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

Concerto di ieri sera bellissimo per me.
Martina mi è piaciuta molto, ed è molto simpatica oltre che ad avere una voce splendida... e poi vogliamo parlare del ninja? un mito!

come dice Ale i massive sono musicalmente impeccabili, e concordo anche su safe from harm come pezzo top della sarata.
non concordo però con il tuo giudizio su teardrop.. io l'ho trovata molto interessante come versione. bella e delicata!

@Miss: non so quantificare le persone ma il parterre non era pienissimo e le tribune (almeno la sx dove ero io) vuotine.
sono entrati sul palco circa alle 22, quindi era buio, e le luci erano molto simili a quelle di 4 anni fa. non so dirti se perdano perchè li ho sempre visti all'aperto. pecca enorme: le scritte erano minusole e non si leggeva niente!! ok che le hanno fatte per uno spazio indoor, machecavolo!!! ci voleva il binocolo!!
Studio54 ha scritto:p.p.p.s. Irene ti ho vista di sfuggita, ma ti sei tagliata ancora di più i capelli!?!
hmmm non so... può essere dall'ultima volta che ci siamo visti! ma dove eri?!?
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

concerto iniziato alle 22, quindi buio, terminato alle 23.45.
Entrambe le tribune per 3/4 vuote. Dal parterre dove ero io non percepivo l'esatta affluenza di pubblico, ma sicuramente non eravamo 4 gatti.

Quest'anno poi hanno cambiato un po' le cose, ci sono 2 tribune grandi di fronte al palco, quindi lo spazio del parterre ha un limite, l'anno scorso invece andava oltre la torretta del mixer.

Ire, stavo arrivando dai vicoli vicino alla reggia e ti ho vista passare a piedi mentre entravi, ma era lontano e non ho fatto in tempo a beccarti
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Quindi buio, meno male. Ad Atene ho sentito che suoneranno in piena luce nel tardo pomeriggio, un delitto... e pure in contemporanea alla finale dei mondiali, hah! :S

Peccato non esserci stata, mi sarebbe piaciuto visto il mio amore assoluto per i Massive... e mi spiace per l'affluenza un po' scarsina (!) e per le proiezioni fatte a misura di palazzetto (l'anno scorso al palasharp mi erano sembrate assolutamente leggibili). Anche se non li ho mai visti all'aperto, sono dell'idea che andrebbero sperimentati al chiuso per godere al massimo dello show che mettono su, per sentirsi totalmente accecati, scossi e trapassati dai loro fasci di luce. Comunque sono contenta che ti sia piaciuto, Ire (ciao! :D)
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

gran concerto ieri sera....

Teardrop sempre e comunque paradisiaca, con qualunque veste.....per il resto tutte fantastiche, Safe From Harm in particolare con quella coda infinita(concordo con Studio e Saphira), non c'è un pezzo che non mi sia piaciuto, pure quelle dell'ultimo album(Atlas Air notevole)..

fantastiche e preziose.. le proiezioni...

insomma...IMMENSI
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

onlywhen ha scritto:...IMMENSI
anche il giorno prima.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Miss Kaleid ha scritto:sono dell'idea che andrebbero sperimentati al chiuso per godere al massimo dello show che mettono su, per sentirsi totalmente accecati, scossi e trapassati dai loro fasci di luce.
Concordo assolutissimamente!
Avendoli visti in prima fila ( 8) )..

PS W il Ninja! :D
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Già che ci siamo, diamo alla luce qualche estratto della video di Giacomo del concerto dello scorso novembre a Milano. Cominciamo:

Unfinished sympathy
Rispondi