Where's The Revolution. La Canzone.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

- alanwilder91
- Angel

Comunque, in barba al testo diretto, poco poetico etc. etc., ho avuto una specie di strana sensazione riguardo al bridge. Mi spiego: probabilmente è un pensiero campato per aria ma più ci penso e più mi convince; se inizialmente, come penso un po' per tutti, la parte del treno mi è sembrata fare ovvio riferimento al fatto di unirsi, salire e partire per protestare adesso non mi convince più tantissimo. Sarà l'atmosfera malinconica, la cantilena impersonale e monocorde, o il where's the revolution? in sottofondo supplicante ma mi ha dato l'idea che fosse un riferimento storico abbastanza inquietante. Della serie il treno sta passando, la locomotiva sibila e il carnefice intima di salire a bordo per la deportazione, e in sottofondo una supplica: dov'è la rivoluzione (che ci salverà)?
Boh, degenerazioni delle domenica suppongo
- ReadyToDrop
- Ultra member

In nessun momento, mai, fra le righe di questo forum ho avuto l'impressione che alcun utente facesse intendere che senza Wilder i Depeche Mode fossero delle amebe che girovagano senza meta nel mercato musicale contemporaneo.Hell'o ha scritto:davvero si pensa che i dm senza wilder sono dei deficienti senza arte e parte? Maddai!
Piuttosto, io fra quelli, che "quando c'era lui, non si scherzava mica" [op. cit.
Quindi mi sa che te la pensi, te la (e ce la) racconti, te la ragioni e te la sentenzi tutto da solo.
- unokonomiyaki
- Angel

Ci può stare, perché no?alanwilder91 ha scritto: Sarà l'atmosfera malinconica, la cantilena impersonale e monocorde, o il where's the revolution? in sottofondo supplicante ma mi ha dato l'idea che fosse un riferimento storico abbastanza inquietante. Della serie il treno sta passando, la locomotiva sibila e il carnefice intima di salire a bordo per la deportazione, e in sottofondo una supplica: dov'è la rivoluzione (che ci salverà)?
:
Per me, invece, è un treno perso... ragionando da cinquantenne disincantata...
Carissimo ready qui nessuno sentenzia, siamo in un forum di discussione e si discute con IMHO finale.ReadyToDrop ha scritto:In nessun momento, mai, fra le righe di questo forum ho avuto l'impressione che alcun utente facesse intendere che senza Wilder i Depeche Mode fossero delle amebe che girovagano senza meta nel mercato musicale contemporaneo.
Piuttosto, io fra quelli, che "quando c'era lui, non si scherzava mica" [op. cit.], cioè era diverso, era meglio. Finita lì.
Quindi mi sa che te la pensi, te la (e ce la) racconti, te la ragioni e te la sentenzi tutto da solo.
Mi piace questa letturaalanwilder91 ha scritto:Comunque, in barba al testo diretto, poco poetico etc. etc., ho avuto una specie di strana sensazione riguardo al bridge. Mi spiego: probabilmente è un pensiero campato per aria ma più ci penso e più mi convince; se inizialmente, come penso un po' per tutti, la parte del treno mi è sembrata fare ovvio riferimento al fatto di unirsi, salire e partire per protestare adesso non mi convince più tantissimo. Sarà l'atmosfera malinconica, la cantilena impersonale e monocorde, o il where's the revolution? in sottofondo supplicante ma mi ha dato l'idea che fosse un riferimento storico abbastanza inquietante. Della serie il treno sta passando, la locomotiva sibila e il carnefice intima di salire a bordo per la deportazione, e in sottofondo una supplica: dov'è la rivoluzione (che ci salverà)?
- violator88
- Angel

Ti sbagli, perché siamo ancora al Sabatoalanwilder91 ha scritto:[...]
Cmq ci può stare, così come ci può stare quella della Uno, o come altrettanto quella (più semplicistica) di questo fantomatico treno che, da qualche parte, sta(rebbe) per partire ed è (forse) l'ultima occasione per salirci a bordo.
- alanwilder91
- Angel

Non ho ancora avuto modo di ascoltarla in radio...unokonomiyaki ha scritto:Il badante ha intercettato il nuovo singolo durante la sua incursione in un bar-tabacchi della zona. Immagino trasmesso da qualche radio.
Come è stata editata? cioè che parte hanno tagliato dei 5 minuti della song originale.
- unokonomiyaki
- Angel

Fin dall'inizio ho pensato che martin ci facesse perepè con la manina e basta, poco frottole. Perchè alla sua età venire a farci la morale o ad aizzare le folle, mi pare un tantinello inappropriato.alanwilder91 ha scritto:Comunque, in barba al testo diretto, poco poetico etc. etc., ho avuto una specie di strana sensazione riguardo al bridge. Mi spiego: probabilmente è un pensiero campato per aria ma più ci penso e più mi convince; se inizialmente, come penso un po' per tutti, la parte del treno mi è sembrata fare ovvio riferimento al fatto di unirsi, salire e partire per protestare adesso non mi convince più tantissimo. Sarà l'atmosfera malinconica, la cantilena impersonale e monocorde, o il where's the revolution? in sottofondo supplicante ma mi ha dato l'idea che fosse un riferimento storico abbastanza inquietante. Della serie il treno sta passando, la locomotiva sibila e il carnefice intima di salire a bordo per la deportazione, e in sottofondo una supplica: dov'è la rivoluzione (che ci salverà)?
A conferma di ciò, le parole di Dave nell'intervista su Rolling Stone
"Martin ha scritto la canzone usando del sarcasmo molto inglese"
- unokonomiyaki
- Angel

- alanwilder91
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

Qui c'è la playlist odierna di BBC6, si può ascoltare il brano trasmesso alla radio
http://www.bbc.co.uk/music/tracks/find/6music
http://www.bbc.co.uk/music/tracks/find/6music