The Chemical Brothers - Born In The Echoes

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

questo è innegabile.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Non sono mai stato un fan incallito dei Chemical però devo ammettere che vari pezzi di loro mi piacciono parecchio (singoli e non).

Boh... questo Further è molto immediato per ora non mi dispiace, può darsi che potessero fare di meglio, però tutto sommatto ci sono una serie di brani che ti entrano veramente in testa... per un primo ascolto dico non male dai :D
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Non so se sia bello o brutto, 'sto disco.
Ci sono brani che mi strapiacciono ed altri assolutamente insignificanti.

L'unica cosa che risalta è che un movimento, del quale i chemicalbroders erano parte attiva e che aveva rappresentato un'avanguardia sonora, è diventato, con il tempo, autocitazionista, statico e quindi maledettamente ripetitivo.

Quando il futurismo sonoro diventa presentismo sonoro è un successo, ma quando l'esploratore non sa più trovare un orizzonte oltre il quale guardare, l'effetto è un po' malinconico....

Further potrebbe essere un disco di 5 o 10 anni fa.
Forse, però, potrebbe essere persino il prossimo album dei Chemical Bros, che uscirà fra 3 o 4 anni.....
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Ashi Waza ha scritto:un movimento, del quale i chemicalbroders erano parte attiva e che aveva rappresentato un'avanguardia sonora, è diventato, con il tempo, autocitazionista, statico e quindi maledettamente ripetitivo.

Quando il futurismo sonoro diventa presentismo sonoro è un successo, ma quando l'esploratore non sa più trovare un orizzonte oltre il quale guardare, l'effetto è un po' malinconico....

Further potrebbe essere un disco di 5 o 10 anni fa.
ecco, perfetto: applichiamolo anche al live e abbiamo il risultato.

Appena tornato dal Sonar, delusione stra-totale dei i chimici.

In sintesi: proiezioni davvero scadenti, fuffa vecchia da riciclo.
Musica dell'ultimo disco che davvero on stage non ha preso per nulla, e non solo me, a giudicare dalle migliaia (non esagero) di persone che a metà set hanno abbandonato l'enorme sala per andare giustamente a nanna.
Io ero posizionato abbastanza bene, a metà sala davanti al mixer, e intorno a me vedevo una marea di gente scazzatissima, che a stento muoveva il piedino. Solo con Horse Power c'è stato un pò di movimento ma, ripeto, pochissima roba.

Da subito si è capito che sarebbe stato uno spettacolo modesto (nn ho capito poi quel quarto d'ora, dicesi 15 minuti, di noia iniziale con immagini del tuffo nn accompagnate dalla musica), e la mia girl, alla quale avevo preannunciato basandomi su altri live chimici uno spettacolo entusiasmante, mi ha preso x il culo 2 giorni...

Siamo lontanissimi da quanto avevo visto nel 2005 col Button tour, ma anche dallo show del 2007.

Il disco l'ho ascoltato poco e mi riservo ancora, ma il live è sconsigliatissimo quando passeranno qui da noi :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

quanta severità...
ashi questo discorso è giusto, ma ci stava benissimo anche già a suo tempo..anche nei precedenti due album...molto ruffiani...però questo disco a me pare molto buono...che poi abbiano già detto tutto, dipende, magari lo dicono così bene, senza staccarsi dal loro letto personale....uno schiaffo zeniano, ben dosato, in punto di morte.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Sembrano quasi gli scarti di album di 8-10 anni fa....
C'è qualcosa di buono, Escape Velocity ha dei passaggi carini, ma tutto già sentito, più volte. Horse Power forse la salvo, ha un non so che di Prodigy.
Troppo poco, anche dal vivo dagli ultimi concerti non ho visto nulla, ma già nel 2007 lo show era pressochè uguale al tour del 2005.

A sto punto mi riascolto We Are The Night per capire(e diamola questa seconda opportunità và!...) se il crollo c'è stato già con questo album o se Further decreta l'alzata di bandiera bianca dei Chimici :wink:
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Sicuramente i 3 brani che saltano all'orecchio di questo ultimo Further sono:

Escape Velocity
Another World
Swoon

Anche Horse Power fa la sua bella figura però dai...
Non so il resto mi sembra così di contorno... forse devo riapprezzare di più brani come Dissolve o K+D+B però ho la sensazione che sia un disco un po' riuscito a metà...

Il brano di intro Snow l'ho risentito più volte ma la mia opinione è che sia veramente inutile... non mi dice nulla se non quella di saltarlo per passare a Escape Velocity... bah.

Continuerò gli ascolti perchè c'è un qualcosa che mi dà voglia di ascoltarlo... però dopo il primo ascolto non mi ha comunicato poi un gran che.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

B-side!

Don't Think:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
:shock:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Credo che ora, dopo molteplici ascolti, poso dire che Further è uno dei migliori album dei Chems, e sicuramente uno dei migliori del 2010 fino ad ora.

Avevo perso le speranze dopo il mediocre "We Are The Night", e invece... 8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

olè!!!
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

devo essere sincero?

Mi aspettavo qualcosa in più da questo Further. Diciamo che le premesse mi avevano fatto pensare ad un super album. I suoni dell'album in generale mi piacciono molto...sulla scia di Midnight Madness..(le premesse..), ma il disco in se mi piace per metà.

di Snow potevamo forse farne a meno, un inizio con Escape Velocity avrebbe fatto più effeto. Lei resta la bomba che è, e non si tocca. Beat alla Bloody Beetroots ed un pizzico di psichedelia, l'ho consumata. L'intimità nelle canzoni dei chemical l'ho sempre amata (Star Guitar, Surface To Air..) ma con Another World si sono spinti -oltre- incastonando uno stacco particolarissimo, calda voce femminile , e un affascinante giro di synth. Gran canzone.
Dissolve e K+D+B le metterei insieme nella mia idea di analisi dell'album. Sono canzoni che dal primo ascolto a quasta parte non mi hanno appassionato così tanto. Mi resta poco; mediocri.
Una piccola occhiata indietro, a Surrender, è Horse Power che ricorda Music:Response (voce) e Hey Boy Hey Girl in qualche passaggio. Penso però che l'esplosività e la psichedelia della stessa, scaccino via tutti i pensieri al passato , rendendosi poi conto che si stanno battendo i piedini pure da seduti. (e live... uhhhh)
Swoon non ce la faccio veramente più ad ascoltarla. Diventa sempre più fastidiosa, troppo insistente sullo stesso suono. Ma non mi era piaciuta nemmeno all'inizio. Bella la delicatezza nel mezzo, poi però ricomincia la lagna. :)
Bocciata anche la traccia finale, inutile ed anch'essa una lagna perpetua.

Bello il suono, bello il mixaggio. Ma diverse macchie.

ecco Further In My Honest Opinion :)
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Gli amanti della musica elettronica saranno in salivazione. Si sapeva già che i Chemical Brothers avrebbero curato la colonna sonora del film “Hanna”. Adesso, però, ancora prima dell’uscita del film (8 aprile), l’accompagnamento musicale è disponibile interamente sul Myspace della band.
musicroom

http://www.myspace.com/thechemicalbroth ... ck-2374670 :shock:

Immagine
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

mmm....
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Mugugni? Ma davvero? Container Park è pazzesca.

Hanna non poteva avere colonna sonora migliore:

Rispondi