Ti unisci alla compagnia??mycia ha scritto:ci sarò anche io a Firenze e non vedo l'ora..
Muse - Black Holes and Revelations
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Useless83
- Angel

- Contatta:
Doveroso mini-reportage del concerto.....
Tanta, tanta, tanta roba!!!! Muse che dal vivo danno veramente tutto, e molto molto meglio che in versione "studio", imho. Pogo selvaggio soprattutto sulle prime canzoni, in cui sono stato più impegnato a sopravvivere che altro...finendo indietro di molte file (non così per il vivo e vegetissimo worldfullofnothing, che se la tira e non passa più da 'ste parti però era presentissimo al concerto, e riesce a scattare dopo pochi brani in terza fila
).
Le prime tre canzoni sono da urlo, culmine su Map Of The Problematique. Poi un'altra serie di song incredibili, intervallate da qualche pezzo più lento (di quelli che mi piacciono meno dei Muse, ma il pubblico la pensava ben diversamente a sentire quanti cantavano con Bellamy), per un'ora e mezzo di concerto. Stremato alla fine, ma che spettacolo!!
Erano presenti anche Bong (ci siamo persi al momento di varcare i cancelli...sob
) più amica, mycia, la patrizia from florence più altri.....e il tuttologo wfon, compagno di fila (e ressa, finché ho retto).
Niente foto purtroppo...la digitale è rimasta sul comò a casa!!

Se qualcun altro dei presenti vuol postare commenti migliori di questo...ho un pò di ore di sonno arretrate, adesso è bene che recuperi!
Tanta, tanta, tanta roba!!!! Muse che dal vivo danno veramente tutto, e molto molto meglio che in versione "studio", imho. Pogo selvaggio soprattutto sulle prime canzoni, in cui sono stato più impegnato a sopravvivere che altro...finendo indietro di molte file (non così per il vivo e vegetissimo worldfullofnothing, che se la tira e non passa più da 'ste parti però era presentissimo al concerto, e riesce a scattare dopo pochi brani in terza fila
Le prime tre canzoni sono da urlo, culmine su Map Of The Problematique. Poi un'altra serie di song incredibili, intervallate da qualche pezzo più lento (di quelli che mi piacciono meno dei Muse, ma il pubblico la pensava ben diversamente a sentire quanti cantavano con Bellamy), per un'ora e mezzo di concerto. Stremato alla fine, ma che spettacolo!!
Erano presenti anche Bong (ci siamo persi al momento di varcare i cancelli...sob
Niente foto purtroppo...la digitale è rimasta sul comò a casa!!
Se qualcun altro dei presenti vuol postare commenti migliori di questo...ho un pò di ore di sonno arretrate, adesso è bene che recuperi!
Io io iooo!
Innanzitutto ringrazio LO useless e Patrizia per lo sbattimento post-concerto...davvero, siete stati moooolto gentili
Saluto inoltre la Mycia (and friends), che abbiamo perso dopo essere entrati e soprattutto la mia amica Susanna, che e' un'elemento come pochi
Per quanto riguarda il concerto, poco da dire... Bellamy e Co., dal vivo, ci sanno DAVVERO fare. Partono in quarta con Knight Of Cydonia, e scoppia il delirio.. la vera impresa e' stata tenere ben stretti li zaini e di non finire schiacciati come formiche
Scenografia che non ha niente da invidiare a quella del TTA dei DM...anzi....
Insomma, e' stata davvero un'esibizione coi fiocchi
A proposito di esibizioni Useless,perche non ci racconti quella del gruppo spalla dei Muse?
Foto e video sono ancora nella fotocamera... Appena riavro' il pc, linko qualcosa.
Innanzitutto ringrazio LO useless e Patrizia per lo sbattimento post-concerto...davvero, siete stati moooolto gentili
Saluto inoltre la Mycia (and friends), che abbiamo perso dopo essere entrati e soprattutto la mia amica Susanna, che e' un'elemento come pochi
Per quanto riguarda il concerto, poco da dire... Bellamy e Co., dal vivo, ci sanno DAVVERO fare. Partono in quarta con Knight Of Cydonia, e scoppia il delirio.. la vera impresa e' stata tenere ben stretti li zaini e di non finire schiacciati come formiche
Scenografia che non ha niente da invidiare a quella del TTA dei DM...anzi....
Insomma, e' stata davvero un'esibizione coi fiocchi
A proposito di esibizioni Useless,perche non ci racconti quella del gruppo spalla dei Muse?
Foto e video sono ancora nella fotocamera... Appena riavro' il pc, linko qualcosa.
- Useless83
- Angel

- Contatta:
Bong84 ha scritto:A proposito di esibizioni Useless,perche non ci racconti quella del gruppo spalla dei Muse?![]()
Juliette and The Licks, ovvero l'attrice Juliette Lewis come frontman e tre giovinozzi capelluti alla Frodo Baggins....
La Lewis si presenta acconciata da indiana, inguainata in un paio di pantaloni rossi e una maglietta che lasciano poco all'immaginazione. Inca##osa e inca##ata la ragazza, hanno suonato in tutto un 30-40 minuti di rock a tratti un pò pesantuccio, ma che la folla è parsa gradire non poco.
A me non son piaciuti per niente. Si era capito??
(PS: esilarante scena quando mi son ritrovato impegnato a prendere una delle bacchette lanciate dal batterista, mentre un'altra tenta di cadermi dritta sulla testa...
Ma ciaooo!
Beh, innanzitutto spero che se ci rivedremo a un altro concerto riusciremo a vedercelo insieme
Anyway...
Che figata i Muse
All'inizio ero vicino ai miei amici e dopo Knights of Cydonia mi sono ritrovata catapultata avanti di dieci file
Uno dei miei amici tra l'altro si è beccato una bacchetta del batterista dei Juliette and the Licks dritta in faccia e si è fatto un male boia
A parte questo, è stato tutto stupendo, solo che a Roma l'ultima volta avevano suonato 4-5 canzoni in più.. e quindi sul momento ho rosicato un po'
Però ho scoperto che Blackout non la suonavano dal vivo da tre anni ^^ A proposito, durante Blackout mi sono scoppiati sopra la testa ben tre palloni e ho ancora un bel po' di coriandoli nello zaino
Sia benedetto Matt Bellamy e tutta la sua stirpe ^^
CHEERS!
Beh, innanzitutto spero che se ci rivedremo a un altro concerto riusciremo a vedercelo insieme
Anyway...
Che figata i Muse
Uno dei miei amici tra l'altro si è beccato una bacchetta del batterista dei Juliette and the Licks dritta in faccia e si è fatto un male boia
A parte questo, è stato tutto stupendo, solo che a Roma l'ultima volta avevano suonato 4-5 canzoni in più.. e quindi sul momento ho rosicato un po'
Però ho scoperto che Blackout non la suonavano dal vivo da tre anni ^^ A proposito, durante Blackout mi sono scoppiati sopra la testa ben tre palloni e ho ancora un bel po' di coriandoli nello zaino
Sia benedetto Matt Bellamy e tutta la sua stirpe ^^
CHEERS!
- Useless83
- Angel

- Contatta:
Ecco, io (+ signora) dopo un minuto scarso di Knights of Cydonia eravamo già stati scaraventati nella zona diametralmente opposta rispetto alla tua. E lì siamo rimasti, più o meno...se ti ricordi dove eravamo prima che iniziasse il concerto, capirai dove ci hanno sbalzato!!mycia ha scritto:A proposito, durante Blackout mi sono scoppiati sopra la testa ben tre palloni e ho ancora un bel po' di coriandoli nello zaino![]()
Stockholm Syndrome e Plug-In Baby dal vivo sono da panico. Peccato, di loro alcune cose in versione "studio" proprio non le butto giù, dal vivo acquistano un'energia pazzesca.
Fesso io a tirarmela e non essere andato a vederli anche nel 2003!
- spoglialosso
- Ultra member

Quando andai al live del Gahanzo a Milano, al batterista del gruppo supporter gli partì una bacchetta spezzata che arrivò dritta come un missile in corrispondenza dello sterno.Useless83 ha scritto:(PS: esilarante scena quando mi son ritrovato impegnato a prendere una delle bacchette lanciate dal batterista, mentre un'altra tenta di cadermi dritta sulla testa...)
Ovviamente i muscoli pettorali attutirono il colpo
Una Vic Firth 5B American Classic, la tengo come trofeo…della fatalità, poteva andare peggio.
Useless, La Lewis ha carisma da vendere...
- spoglialosso
- Ultra member

Eccolo, finalmente, il DVD del Tour
Si parla del 3 dicembre come possibile data di uscita
The Haarp Tour : Live From Wembley
# Knights of Cydonia
# Hysteria
# Supermassive Black Hole
# Map of the Problematique
# Butterflies and Hurricanes
# Hoodoo
# Feelin Good