(OT) Vacanze estive, come è andata?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

come giudichi le tue vacanze

fantastiche, peccato siano finite
9
60%
mah, il posto non era male però....
3
20%
dalle foto sembrava proprio un'altra cosa
0
Nessun voto
odio le vacanze quando si va in vacanza
1
7%
ho passato due mesi nascosto
2
13%
sto partendo ora, poi vi dico
0
Nessun voto

Voti totali: 15

Pain.Killer
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Pain.Killer »

Sister of night78 ha scritto:
http://i112.photobucket.com/albums/n174 ... 6_1351.jpg

questo è un piccolo assaggio del posto dove sono stata! che ve lo dico a fa...nuotate a non finire, partitoni a racchettoni, sole e abbronzatura che a raggiunto livelli imbarazzanti...non sono stata bene DEPPPIU'!!!mamma mia che vacanza ragazzi! e chi se la scorda! ci voglio troppo tornare in questo posto stupendo! a presto nuove foto...magari più piccole perchè forse questa è un pò grandicella :?
dov'eri di preciso :?:
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

LuthieN ha scritto:dov'eri di preciso :?:
di preciso a campomarino, stabilimento piri piri lido.anche tu eri lì? madonna ma pure io quanto dormo che non sono riuscita a beccare nessuno??? :?
Pain.Killer
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Sister of night78 ha scritto:di preciso a campomarino, stabilimento piri piri lido.anche tu eri lì? madonna ma pure io quanto dormo che non sono riuscita a beccare nessuno??? :?
io ero poco piu su.......................Ostuni
ma mi pare che cmq siamo andate in periodi diversi io dal 12 al 18
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Sister of night78 ha scritto:di preciso a campomarino, stabilimento piri piri lido.anche tu eri lì? madonna ma pure io quanto dormo che non sono riuscita a beccare nessuno??? :?
Piri piri...torre Ovo...

Io sono stato tra Campomarino e S.Pietro in Bevagna x due settimane...quei posti li conosco come le mie tasche!
fabry78
Master
Master

Messaggio da fabry78 »

ciao a tutti! le vacanze purtroppo sono finite...
è andato tutto bene tranne il tempo brutto!
sono stato in Dalmazia.... un posto stupondo... se non avete esigenze di divertimento sfrenato vi consiglio Brela per l'anno prossimo! :wink: :lol:

la vita costa poco, ci sono tante cose da visitare, e l'acqua si può bere da tanto che è limpida...

da li ho fatto una gita anche in Bosnia a Madjugorie dove ci sono le apparizzioni della madonna...
è molto bello... lo consiglio a religiosi e non!

buon rientro a tutti!
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Dopo aver passato 15 bellissimi giorni ad Antagnod, AO, (quando potrò, posterò qualche immagine) con la mia ragazza, io volevo ancora fare una puntatina in Costa Smeralda, ma i, ehm, "disastri naturali" avvenuti in quella terra nei giorni scorsi 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (leggere Stampa del 17 agosto. rubrica di Gramellini inclusa) mi hanno fatto desistere.
Ultima modifica di halo in reverse il mer ago 30, 2006 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Ragà, sabato se parte :wink:
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

Sono stata a Barcellona per 5 giorni...più due di viaggio per nave :shock: ...Sono tornata sabato ma c'ho ancora il cuore che mi cammina sulla Rambla de flores......Sigh :(
Che bello però...memorabile....uno dei viaggi più fantastici della mia vita :roll:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Oggi mio papà, giusto per farmi rosicare un pò :twisted: :twisted: , mi ha chiamata da qui:

Immagine

No, non sono i Caraibi, ma la spiaggia di S. Vito Lo Capo...
Non ce sta niente da fà, la Sicilia è la Sicilia..... :wink:

(e, ci aggiungerei io, i siciliani sono i siciliani 8) )

preparatevi cari siciliani perchè il prossimo anno mi installo a casa vostra per tutto il mese di agosto :wink:
Pain.Killer
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Alya_DM ha scritto: preparatevi cari siciliani perchè il prossimo anno mi installo a casa vostra per tutto il mese di agosto :wink:

mi ospiti????? :P
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

LuthieN ha scritto:mi ospiti????? :P
Dai dai, facciamo una bella carovana e ci presentiamo con armi e bagagli, non potranno dirci di no!!! :D

L'invasione della Trinacria!!! :lol:
Pain.Killer
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Alya_DM ha scritto:Dai dai, facciamo una bella carovana e ci presentiamo con armi e bagagli, non potranno dirci di no!!! :D

L'invasione della Trinacria!!! :lol:
male male andiamo tutti nella mia casetta a Siracusa...il posto nn e bellissimo pero'........
sperando che sia libera
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

sometimes ha scritto:Ooooh,finalmente parto anche io.
Una settimana di mare me la merito.
bentornato Some
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Grazie :wink:
Settimana nella quale non ho fatto praticamente niente.
Tranne parlare alle inglesi solo con frasi di Martin Gore e
compilare un modulo di denuncia di un furto in spagnolo. :?
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Arieccoci qui! Siamo tornati dalla Finlandia il 31…L’anno scorso avevo aperto il topic sui racconti di viaggio degli amici del forum, ma siccome non so che fine abbia fatto e quest’anno si è aperto questo, proseguo qui i report dei nostri viaggi. Qui a seguire un “breve” resoconto della nostra splendido avventura.

Il viaggio di quest’anno è stato deciso così…un po’ per caso. Sapevamo che sarebbe stato un paese del nord ma non sapevamo quale e alla fine chi ha avuto la vinta è stata la Finlandia, il paese dei 200.000 laghi.
Decidiamo di stare 10giorni ma il giro da fare è davvero difficile da definire, perché di cose da vedere ce ne sono tantissime…infinite. Alla fine decidiamo di concentrarci soprattutto nella regione dei laghi, Carelia, dintorni di Helsinki e di Tampere rinunciando alla Lapponia che visiteremo quest’inverno. Partiamo da Roma il 22/08 con Air Berlin per Helsinki facendo scalo a Berlino…è proprio qui che rimarranno i nostri bagagli! Il cambio dei voli a causa di un ritardo è stato breve e non hanno caricato i nostri bagagli…comunque abbiamo atteso solo un giorno, infatti il pomeriggio dell’indomani erano al campeggio ad aspettarci. Helsinki è una città molto bella, è in una situazione spettacolare di fronte al mare infinito della Finlandia con davanti isole come Suomenlinna che non possono non rimanere nel cuore. La giriamo in lungo e in largo nei due giorni che le abbiamo dedicato, mangiamo al Kauppatori (il mercato all’aperto che ogni città o paese ha)dove preparano delizie , andiamo alla chiesa nella grotta, giriamo per i parchi e ci rinfreschiamo nel lago (il primo che vediamo!) di fronte al nostro splendido cottage.
Le città finlandesi sono ricche sia all’esterno che all’interno…se entrate in un negozio probabilmente ne troverete altri 10 dentro, questo per combattere gli inverni durissimi che la popolazione deve affrontare… è pieno infatti di mini centri commerciali con negozi interessanti, e la maggior parte sono nelle vie principali.
La sera andiamo a un locale dove appena entrati ci accoglie il dvd dei Rammstein :D
C’era il karaoke rock e ci siamo divertiti tanto, chi cantava Nightwish, chi Nirvana…chi canzoni Metal facendo delle voci che facevano ridere tutti! E da bere non costava nulla!
Il 24 prendiamo la macchina (250euro per 1 settimana) e iniziamo il nostro giro. La prima tappa è Porvoo una cittadina splendida, dichiarata patrimonio dell’umanità, con le case tipicamente nordiche: di legno, rosse e con il tetto scuro. Splendide. Gli dedichiamo la mattinata e poi partiamo alla volta di Lappenranta, una città importante della Finlandia anche perché qui inizia il lago Saimaa il più grande della nazione (pensare di poter immaginare quanto sia grande è impossibile!) che ci seguirà per quasi tutto il viaggio. Anche qui stiamo in un campeggio molto bello, in un cottage sempre sul lago dove iniziamo a fare un po’ di Birdwatching. La città è carina, ha diverse cose interessanti da vedere, tuttavia il bello deve ancora arrivare. L’indomani visitiamo la riserva naturale di Sikalahti a Parikkala, un paradiso per il birdwatching. Il posto è bellissimo ed è incredibile la bellezza del centro visite, aperto al pubblico senza nessuno dentro con dei materiali al suo interno che qui in Italia sarebbero durati due giorni, ed è così per tutte le riserve Finlandesi.
I capanni, le torrette di avvistamento…tutto è aperto e accessibile e tenuto in maniera eccellente. La palude è bellissima così come tutte le isolette al suo interno. Nel pomeriggio ci muoviamo e andiamo a Punkaharju, un istmo da lasciare senza fiato dove saliremo in una torre dell’acqua per ammirare un paesaggio da favola. Qui dormiremo in un altro cottage e visiteremo il centro artistico Retretti, la galleria più insolita della Finlandia. Un’esposizione artistica moderna dentro una grotta (con varie grotte al suo interno)con giochi di luci,suoni ed acqua davvero splendida e suggestiva. L’indomani passiamo a Kerimaki, un paesino sperduto, famoso solo perché ha la chiesa in legno più grande del mondo per poi arrivare a Savonlinna. E’ qui che visiteremo le zone più belle.
Dormiamo due notti in una fattoria di quelle alla Heidi...un paradiso terrestre…il ragazzo che la gestiva era gentilissimo e sempre disponibile.
Le camere erano stupende, c’erano tanti animali e nei posti al chiuso si cammina senza scarpe.
Qui facciamo la sauna tipica finlandese in riva al lago…prendi la legna aumenta il fuoco, prendi l’acqua fai il vapore, mischia l’acqua per bagnarti…insomma dei procedimenti precisi che rendono il momento magico. E poi dentro al lago freddo! Così si usa da loro…io mi sono immersa fino a metà il resto faceva troppo freddo non ci sono riuscita!
Savonlinna è eccelsa. E’ una cittadina bellissima, con un castello sul lago che mozza il fiato e dove si mangia da dio! Il pomeriggio abbiamo assistito a uno degli eventi più importanti della Finlandia: i campionati mondiali di lancio del cellulare. Se credete che sia una stronzata vi state sbagliando, c’era addirittura la squadra Canadese!Prendono sul serio questo “sport” e vi assicuro che vedere questi lanci e le premiazioni sono stati la cosa più spassosa del viaggio.
La sera abbiamo avuto la fortuna di assistere ad uno spettacolo medioevale di fuoco. Il giorno successivo dedichiamo l’intera giornata al parco nazionale di Linnansari, un paradiso terrestre da raggiungere in nave, dove il tempo sembra che si sia fermato e dove abbiamo potuto continuare a fare birdwatching.
Iniziamo a riscendere e andiamo verso Tampere, facciamo una strada più lunga ma decisamente panoramica. Tampere è stupenda,non me l’aspettavo così bella dicono che sia la capitale Goth ed è così. In Finlandia la scena è ricchissima ma qui sembra quasi Lipsia quando c’è il Treffen.
La città è ricca di quelle cose piacevoli che la Finlandia può offrire a tutti, e la popolazione è vivacissima. Ci sono musei interessantissimi come quello di Lenin e quello sullo spionaggio, ma la cosa più bella è girare per le vie della città e ammirare i viali, le rapide e le antiche fabbriche che rendono la città molto “industrial”.
La vacanza è quasi finita e dopo i due giorni a Tampere ricomincia la discesa verso Helsinki, ma prima visitiamo Hameenlinna e il suo museo della prigione nazionale nel castello. Fa davvero effetto vedere le celle così come sono state lasciate nel 1993, anno in cui ha chiuso la prigione. Ci sono ancora tutte le scritte sui muri, le foto…si può visitare quasi tutto l’edificio e leggere le storie di chi in quelle celle ci è stato. Si torna ad Helsinki la vacanza è quasi finita e inizia il magone L
Ultima notte in Finlandia…ultime ore per acquistare ricordi, regali, per mangiare ancora al Kauppatori, per godere di questo paese magnifico e della sua gente fantastica.
Spero di invogliare qualcuno ad andare in Finlandia con questo racconto, credo sia un paese che merita davvero tanto. I paesaggi che ho visto in questo viaggio saranno indelebili nei miei ricordi: i boschi e le foreste infinite fatte di betulle con quell’odore che riesco ancora a rivivere, i laghi…bellissimi specchi d’acqua dove fare il bagno in tranquillità, la sauna…tanti tanti ricordi.
Chi ha una mezza idea di andarci non deve esitare un attimo. Credo che il modo migliore per girarla sia appunto in macchina passando da un posto all’altro, perché ha così tanto da donare al visitatore che è un peccato limitarsi ad una zona. Informazioni pratiche: il paese non è caro, anzi per molte cose costa meno dell’Italia, la gente è gentilissima e ci si trova molto bene. Noi non abbiamo mai dormito in un albergo, consiglio di andare in un cottage per vivere al meglio l’atmosfera e non abbiate paura degli ostelli: noi non ci andiamo mai ma qui gli ostelli sono in realtà degli alberghi. Le stanze doppie sono enormi pulitissime e con il bagno volendo.Quello di Helsinki ha la qualità di quasi un albergo a 4stelle.

Ritorneremo in Finlandia a fine dicembre ma questa volta in Lapponia. Saranno in media –20 / -30 gradi…credo che questa volta sarà un po’ più difficile il viaggio, ma in compenso vedrò il villaggio di Babbo Natale :D
Ecco qualche foto…purtroppo non trasmettono l’emozione che si prova nel vedere queste cose davanti agli occhi ma almeno danno un po’ di pace a guardarle ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Off-topic”