Ma mica aveva raccontato così! io mi ricordo che aveva detto che il suo approccio era sbagliato, e che il Bab gliel'aveva fatto capire. Cioè non ascoltare Heaven alla ricerca di quello che vorremmo trovarci, ma fare tabula rasa e lasciare che Heaven parli a noi. Pollone, me la appoggi?Lettera 22 ha scritto: In merito al discorso, senza polemica o intento critico, mi aveva un po' scioccato quando Pollone a proposito di Heaven, tempo fa aveva scritto di essere rimasto interdetto dall'ascolto della song, e solo dopo che Bab gliela aveva spiegata, aveva capito che era bellissima....ma forse in quel caso Pollone era troppo barzotto![]()
Delta Machine. Commenti generali a caldo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
scusami, non capisco: questo l'ha detto Martin.unokonomiyaki ha scritto:Mi stupisce che tu possa credere che ti rifacciano SOFAD...
Ha detto che avrebbe avuto qualcosa di SOFAD e Violator.
Allora credulone magari si lo sono: lo sono sempre stato. Ma scemo ancora no cara !
Se ci vogliamo capire?! lo dico con il massimo rispetto:
non mi aspettavo certo un remake del sound con nuove composizioni, credo che pur volendolo non ci sarebbero riusciti. E' impossibile.
Ma qualcosa che richiamasse si, nel suono, nel mood.
Io non sento niente o quasi di tutto ciò in DM: qualcun'altro non la penserà così. Pazienza.
DM è elettronico come i precedenti 2: forse + minimale. Suona molto anni ottanta con delle eccezioni. Meno suoni base per videogame ma un disco quasi totalmente elettronico. Eccezione è slow che infatti viene dai tempi di SOFAD..
La batteria è quasi totalmente assente in DM, la chitarra elettrica minimizzata.
Per non parlare di atmosfere poi.......soothe my soul, shuold be higher, soft touch: non c'è nulla di tutto ciò in sofad.
Dico solo che DM è il naturale successore di PTA e SOTU, certamente + pregevole sotto certi punti di vista.
La cosa che + mi stupisce è che mi si chiede se mi aspetto un nuovo SOFAD:
scusa ma se non me lo aspetto dai depeche da chi me lo devo aspettare?
si certo loro sono i dM: non torneranno mai indietro, per accontentare qualche fanatico nostalgico. Se lo possono permettere....sono grandi Artisti. Tutto giusto.
Però io comincerei a ragionare in termini di prodotti (dischi) e di utilizzatori finali (fans) sennò non se ne viene a capo.
DM è un buon disco. E' un disco dei dM e non può essere una bruttura
Ma non mi aspettavo questo anche perchè Martin lo aveva pubblicizzato diversamente.
Ammirazione, devozione e gratitudine eterna ai dM. Ma il pensiero acritico e l'idolatria non mi appartengono.
- GIONtheviolator
- Ultra member

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Miss Kaleid ha scritto:...aveva detto che il suo approccio era sbagliato, e che il Bab gliel'aveva fatto capire. Cioè non ascoltare Heaven alla ricerca di quello che vorremmo trovarci, ma fare tabula rasa e lasciare che Heaven parli a noi.

Veramente, in questo caso più che Heaven, mi sembra fosse la bottiglia che parlava a Pollone
- GIONtheviolator
- Ultra member

- Alessandro The Revelator
- Angel

Miss Kaleid ha scritto:Ma mica aveva raccontato così! io mi ricordo che aveva detto che il suo approccio era sbagliato, e che il Bab gliel'aveva fatto capire. Cioè non ascoltare Heaven alla ricerca di quello che vorremmo trovarci, ma fare tabula rasa e lasciare che Heaven parli a noi. Pollone, me la appoggi?
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Beh, di ritornelli di quelli veri non solo in DM, ma in generale negli ultimi dischi, praticamente non ce ne sonoGIONtheviolator ha scritto:Cmq tornando on topic, stavo riascoltando Alone... che rabbia... è un coitus interruptus... parte che è una meraviglia, c'è il crescendo fantastico, poi arriva il "ritornello" e si sfalda miseramente... (per me s'intende)
Ma solo io invece sempre parlando di Alone, trovo poca nitidezza di suoni, un po' di confusione nel mixaggio?
Tutto Delta suona benissimo ed è registrato benone, ma Alone la trovo in questo un po' mappazzona....
- Alessandro The Revelator
- Angel

Io la trovo geniale.Lettera 22 ha scritto:Beh, di ritornelli di quelli veri non solo in DM, ma in generale negli ultimi dischi, praticamente non ce ne sono![]()
Ma solo io invece sempre parlando di Alone, trovo poca nitidezza di suoni, un po' di confusione nel mixaggio?
Tutto Delta suona benissimo ed è registrato benone, ma Alone la trovo in questo un po' mappazzona....
- GIONtheviolator
- Ultra member

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Notato, e non da un punto di vista delle parole, ma specialmente dal punto metrica/musicaleMiss Kaleid ha scritto:Ma l'avete notato lo schema metrico di Alone?
I was there when you needed me most
I was there when you wanted me least
I was your father, your son and your holy ghost and priest
ABaB, con una rima interna nel terzo verso.
Mi spiace ma David una roba simile non sarà mai capace di scriverla imho. Ecco perché è così facile smascherare i suoi 'delitti'. Per quanto in DM sono perdonabili al passaggio sul lettore CD
- devotional
- Moderatore