Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Lettera 22 ha scritto: In merito al discorso, senza polemica o intento critico, mi aveva un po' scioccato quando Pollone a proposito di Heaven, tempo fa aveva scritto di essere rimasto interdetto dall'ascolto della song, e solo dopo che Bab gliela aveva spiegata, aveva capito che era bellissima....ma forse in quel caso Pollone era troppo barzotto :lol: :lol:
Ma mica aveva raccontato così! io mi ricordo che aveva detto che il suo approccio era sbagliato, e che il Bab gliel'aveva fatto capire. Cioè non ascoltare Heaven alla ricerca di quello che vorremmo trovarci, ma fare tabula rasa e lasciare che Heaven parli a noi. Pollone, me la appoggi? :mrgreen:
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

unokonomiyaki ha scritto:Mi stupisce che tu possa credere che ti rifacciano SOFAD...
scusami, non capisco: questo l'ha detto Martin.
Ha detto che avrebbe avuto qualcosa di SOFAD e Violator.

Allora credulone magari si lo sono: lo sono sempre stato. Ma scemo ancora no cara !

Se ci vogliamo capire?! lo dico con il massimo rispetto:
non mi aspettavo certo un remake del sound con nuove composizioni, credo che pur volendolo non ci sarebbero riusciti. E' impossibile.

Ma qualcosa che richiamasse si, nel suono, nel mood.
Io non sento niente o quasi di tutto ciò in DM: qualcun'altro non la penserà così. Pazienza.

DM è elettronico come i precedenti 2: forse + minimale. Suona molto anni ottanta con delle eccezioni. Meno suoni base per videogame ma un disco quasi totalmente elettronico. Eccezione è slow che infatti viene dai tempi di SOFAD..
La batteria è quasi totalmente assente in DM, la chitarra elettrica minimizzata.
Per non parlare di atmosfere poi.......soothe my soul, shuold be higher, soft touch: non c'è nulla di tutto ciò in sofad.
Dico solo che DM è il naturale successore di PTA e SOTU, certamente + pregevole sotto certi punti di vista.

La cosa che + mi stupisce è che mi si chiede se mi aspetto un nuovo SOFAD:
scusa ma se non me lo aspetto dai depeche da chi me lo devo aspettare?

si certo loro sono i dM: non torneranno mai indietro, per accontentare qualche fanatico nostalgico. Se lo possono permettere....sono grandi Artisti. Tutto giusto.

Però io comincerei a ragionare in termini di prodotti (dischi) e di utilizzatori finali (fans) sennò non se ne viene a capo.

DM è un buon disco. E' un disco dei dM e non può essere una bruttura
Ma non mi aspettavo questo anche perchè Martin lo aveva pubblicizzato diversamente.

Ammirazione, devozione e gratitudine eterna ai dM. Ma il pensiero acritico e l'idolatria non mi appartengono.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

daniemt ha scritto:Quoto ready e Gion!
...Senza appoggiare... mi raccomando... :D
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Miss Kaleid ha scritto:...aveva detto che il suo approccio era sbagliato, e che il Bab gliel'aveva fatto capire. Cioè non ascoltare Heaven alla ricerca di quello che vorremmo trovarci, ma fare tabula rasa e lasciare che Heaven parli a noi.
Immagine

Veramente, in questo caso più che Heaven, mi sembra fosse la bottiglia che parlava a Pollone :P
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

GIONtheviolator ha scritto:...Senza appoggiare... mi raccomando... :D
Da dietro , da toro in corsa

Ti piace la mia metrica?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Miss Kaleid ha scritto:Pollone, me la appoggi? :mrgreen:
Oh-santo-cielo....
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Assolutamente no! :D

Cmq tornando on topic, stavo riascoltando Alone... che rabbia... è un coitus interruptus... parte che è una meraviglia, c'è il crescendo fantastico, poi arriva il "ritornello" e si sfalda miseramente... (per me s'intende)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Miss Kaleid ha scritto:Ma mica aveva raccontato così! io mi ricordo che aveva detto che il suo approccio era sbagliato, e che il Bab gliel'aveva fatto capire. Cioè non ascoltare Heaven alla ricerca di quello che vorremmo trovarci, ma fare tabula rasa e lasciare che Heaven parli a noi. Pollone, me la appoggi? :mrgreen:
:twisted:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

GIONtheviolator ha scritto:Cmq tornando on topic, stavo riascoltando Alone... che rabbia... è un coitus interruptus... parte che è una meraviglia, c'è il crescendo fantastico, poi arriva il "ritornello" e si sfalda miseramente... (per me s'intende)
Beh, di ritornelli di quelli veri non solo in DM, ma in generale negli ultimi dischi, praticamente non ce ne sono :wink:

Ma solo io invece sempre parlando di Alone, trovo poca nitidezza di suoni, un po' di confusione nel mixaggio?
Tutto Delta suona benissimo ed è registrato benone, ma Alone la trovo in questo un po' mappazzona....
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Lettera 22 ha scritto:Beh, di ritornelli di quelli veri non solo in DM, ma in generale negli ultimi dischi, praticamente non ce ne sono :wink:

Ma solo io invece sempre parlando di Alone, trovo poca nitidezza di suoni, un po' di confusione nel mixaggio?
Tutto Delta suona benissimo ed è registrato benone, ma Alone la trovo in questo un po' mappazzona....
Io la trovo geniale.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

io pure
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Lettera 22 ha scritto:
Beh, di ritornelli di quelli veri non solo in DM, ma in generale negli ultimi dischi, praticamente non ce ne sono
Bè, dai almeno Soothe my soul un pò sì...

Però si, tendenzialmente sempre meno; questo lo notavo anch'io, dopo i primi ascolti.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Lettera 22 ha scritto:Veramente, in questo caso più che Heaven, mi sembra fosse la bottiglia che parlava a Pollone :P
:lol: :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Miss Kaleid ha scritto:Ma l'avete notato lo schema metrico di Alone?

I was there when you needed me most
I was there when you wanted me least
I was your father, your son and your holy ghost and priest

ABaB, con una rima interna nel terzo verso.
Notato, e non da un punto di vista delle parole, ma specialmente dal punto metrica/musicale
Mi spiace ma David una roba simile non sarà mai capace di scriverla imho. Ecco perché è così facile smascherare i suoi 'delitti'. Per quanto in DM sono perdonabili al passaggio sul lettore CD
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Alessandro The Revelator ha scritto:Io la trovo geniale.
anche io, ma che c'entra con quello che dice lettera del mixaggio? :)

comunque lettera... anche io ho ravvisato una minore pulizia, ma comunque non inficia il risultato.
Bloccato

Torna a “Discussioni”