Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

ziodave ha scritto:...io non parlerei di epigoni...ma piuttosto di maestri ed allievi,che talune volte ,come nei proverbi,hanno pure superato i loro pur validi insegnanti...
Forse la mia è una visione particolare del rapporto tra allievo e maestro.  Ma io non vedo una particolare connessione nel passaggio di ipotetico testimone tra i depeche mode e le band elencate.
Cosi come un alunno alle elementari impara le tabelline e le nozioni fondamentali,  ciò non lo rende però interprete di nozioni come teorema o equazioni di primo e secondo grado.

I precedentemente citati,  per me han tra le mani le tabelline. Le sanno a memoria, serviranno nella loro esistenza a vivere una normale vita. Ma da qui a sostituire o avvicinarsene ce ne vuole.

Vedo molto più depeche mode ed introspezione del synth pop in progetti apparentemente piu lontani cone i nin, piuttosto. Perche trent almeno da pretty hate, ha evoluto le proprie strutture in qualcosa di piu personalizzato e ricco di elementi e di ricerca, da personificare l idea di vero allievo dinnanzi al maestro.

Davanti a simili lezioni di apprendimento, i devision e soci sono studenti che han seguito qualche lezione e poi si son ritirati prima degli esami.
Cio non impedirà loro di trovare comunque un impiego ( =pubblico di appassionati) o far ripetizioni private su quella zona circoscritta che conoscono, ma per quella cattedra non han i prerequisiti per affrontare il bando.
Semmai accorperanno la cattedra ad un altro corso.

Sul discorso produttori, visconti è bollitissimo.
Non guardate a next day, ma ad hours o reality.

Eno già per se stesso sforna roba cosi e cosi, con gli u2 e Coldplay non mi pare abbia brillato

Moroder se non era per la fiducia dei d.punk, l'avevano parcheggiato lì in standby artistico. E comunque tocca territori di elettronica assai doversi a mio giudizio.

A me basterebbe una roba tipo martin solista. Niente a cui arruolare gente che non ha mai lavorato con te (si è capito che da exciter son rimasti scottati)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Studio54 ha scritto:Nile Rodgers, Tony Visconti, Moroder,...Hillier
Non ci vogliono tanti giri di parole per capire dove sta l'errore. Il resto è fuffa.
Ma oramai Hillier fa parte della storia della musica Studio, non lo sapevi? :lol:
Produttore acclamatissimo, sai i Depeche lo hanno ingaggiato non una ma "BEN" tre volte! Mica bau bau micio micio! 8)

Non c'è 3 senza 4! Visti gli ottimi risultati della trilogia, perchè farselo scappare ancora? Così aggiorniamo wikipedia :P
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

maxbottax ha scritto:Delta Machine come gli ultimi lavori, dopo un po' stancano, hanno il fiato corto, a volte cortissimo.
Ho lasciato SOTU per un bel po' a riposo, oggi mi sono ascoltato "Ghost" "Wrong" "In Simpathy" e non mi sono dispiaciute.
Se ascolto qualsiasi "classico" sempre ed in qualsiasi momento, lo apprezzo e non lo skippo mai....
.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

dreamon22 ha scritto:Non c'è 3 senza 4! Visti gli ottimi risultati della trilogia, perchè farselo scappare ancora? Così aggiorniamo wikipedia :P
Mi associo. Voglio il poker :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

maxbottax ha scritto:Delta Machine come gli ultimi lavori, dopo un po' stancano, hanno il fiato corto, a volte cortissimo.
Se ascolto qualsiasi "classico" sempre ed in qualsiasi momento, lo apprezzo e non lo skippo mai....
Immagine
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

dreamon22 ha scritto:Ma oramai Hillier fa parte della storia della musica Studio, non lo sapevi? :lol:..
perchè esiste ancora quella "storia" secondo te? dove? vedi geni in giro che durano più di 2 settimane? secondo me oggi ci sono ben altre storie della musica che si intrecciano, i geni spuntano ovunque e durano un secondo..mica c'è più il tempo e il modo di costruire mitologie da studio oggi dai...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Hell'o lascia perdere, è troppo difficile arrivare a capire un concetto semplice come quello che se qualcuno fa qualcosa che non si apprezza questo non ne fa automaticamente un incapace.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alanwilder91 ha scritto:Hell'o lascia perdere, è troppo difficile arrivare a capire un concetto semplice come quello che se qualcuno fa qualcosa che non si apprezza questo non ne fa automaticamente un incapace.
più che altro mi stupisco di chi pensa che martin sia praticamente un cretino che fa scelte buttate a caso, mentre è chiaro, e la storia ce lo racconta chiaramente, che se c'è una persona, una sola, che fa reggere la baracca DM quella persona è Martin con le sue canzoni. Eppure c'è anche l'esempio di Wilder, di come lui stia vivendo male questi tempi così poco semplici per tutti (anche per le star) e di come si stia rendendo conto di aver fatto scelte sbagliate (capita, è umano), mentre Martin è sempre lì che si diverte anche più di prima, che ha fiutato il cambiamento e utilizza nuove strategie per "surfare" sul presente. Possibile che dalle sue interviste questo non vi si palesi (dico agli Hillier haters) di fronte agli occhi chiaramente? ma veramente credete sia uno sprovveduto? io per nulla, anzi vorrei essere io cretino come lui, tutta la vita proprio.
Ultima modifica di Hell'o il sab feb 08, 2014 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Hell'o ha scritto:
... ma gente come De/Vision chi sono? chi se li ricorderà? (io li ho già scordati da un secolo, non hanno lasciato alcuna traccia in me) questi sono epigoni di epigoni di epigoni al cubo e secondo me stanno bene tra loro, sono (x me) nani sulle spalle di giganti, gente che vive di riflessi, diciamo gruppi satellite, io (mia visione personale certo) li vedo bene mano nella mano con altri simpatici nanerottoli tipo Camouflage, And One, Covenant et similia..carini per carità, ma i Depeche sono altra storia, altro pedigree se permetti...
ma scusami tu ascolti musica perchè vuoi appartenere al circolo dei miliardari giocatori di polo, o per il piacere di ascoltarla?
E se domani uno di questi nanerottoli dovesse uscire con un pezzo che ti piace, che fai? Ti suicidi in nome del sangue blu che dovrebbe scorrerti nelle vene?
Mi sembri la sintesi perfetta di quello che dicevo qualche post fa, quando alludevo a quel tipo di cosidetto fan che non è tanto cieco o sordo, ma succube di un manierismo fuori misura e che, dimenticando la sostanza, premia l'apparenza. Basta che sia famosa.

Io oggi guido un bel Dacia Duster 4X4 e nel '91 ero tra i pochi possessori di una fiammante Opel Calibra di Bestville... dici che son diventato un nanerottolo del casello?

Potrei consigliarti di rivederti tutta la trilogia di Checco Zalone :) , giusto per ritrovare un minimo di umiltà, e di riconoscenza verso ciò che vale a prescindere dalla seta o dal cotone che lo riveste.
Ti aiuterebbe a a scendere un po' da un piedistallo fragilissimo.

Per quanto riguarda il discorso depeche Mode, compresissimo l'ultimo Delta Machine, oramai il metodo scatola chiusa è stato ampiamente superato.
Ne ho incontrati di vecchi fan che giunti all'argomento mi fanno: "... sì, non son più la stessa cosa, ma il disco bisogna averlo".
Tanto è vero che l'ho comprato anch'io!
Detto questo, ecco spiegati i trentanni sugli scaffali e al botteghino.

Ed io con qualunque coetaneo abbia a che fare ( l'ultima è stata la cassiera della banca proprio ieri ) incontro sempre la stessa morale.
Evidentemente qui sopra si è concentrata parecchia della giovane e vecchia nobiltà audiofila, brufoli e rughe pregiatissimi, che disprezza tutto ciò che minaccia uno stemma di famiglia giunto alla oramai terza passata di antiruggine.

Zio! Dovranno passare sul mio petto! :)

best denoantrimilords
alanwilder91
Angel
Angel

Il bello è che poi magari passa il messaggio che a me Hillier piace quando invece non è così.
alanwilder91
Angel
Angel

katullo ha scritto: Tanto è vero che l'ho comprato anch'io!
Ah beh se l'hai comprato la "colpa" è tua e di chi l'ha preso a scatola chiusa non di chi l'ha comprato perchè effettivamente gli piace :)

Criticate ma non chiudete i portafogli, è una critica incoerente così [Unoko docet.]
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

alanwilder91 ha scritto:Ah beh se l'hai comprato la "colpa" è tua e di chi l'ha preso a scatola chiusa non di chi l'ha comprato perchè effettivamente gli piace :)

Criticate ma non chiudete i portafogli, è una critica incoerente così [Unoko docet.]
come al solito non hai capito una cippa.
Tu parti dal presupposto che sia una colpa comprare a scatola chiusa o addirittura a scatola aperta e scartata, io no.
Sounds non l'ho comprato, Delta sì, il prossimo come mi girerà.
Ai concerti infatti non vado dal 2001, perchè farsi male dal vivo diventa masochismo.
Così come auguro alla band che mi ha regalato le migliori emozioni per oltre ventanni di stravendere e continuare ad arricchirsi, ma soprattutto di star bene ( vedi Dave ).

Ora, tutto ciò ad una persona di medio intelletto come me non evita di esprimere tutte le critiche che vuole.
Una preghiera, potresti ignorarmi per favore? Incontro una certa banalità nel doverti rispondere ogni volta, mi perdonerai.

best boxes
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:..Mi sembri la sintesi perfetta di quello che dicevo qualche post fa, quando alludevo a quel tipo di cosidetto fan che non è tanto cieco o sordo, ma succube di un manierismo fuori misura e che, dimenticando la sostanza, premia l'apparenza. Basta che sia famosa...denoantrimilords
a me pare che non ci capiamo e che (forse, secondo me) prendi troppo sul serio questa faccenda. Io ascolto musica di tutti i generi, figurati che sono talmente poco snob che seguo con curiosità pure il festival di sanremo perchè, anche se non mi piace, sono curioso rispetto a tutto ciò che è musica. sono talmente umile che tutti i dischi che cito (e che non mi piacciono) li ho prima ascoltati e molto spesso pure comprati per tantare di capirli, dunque se i cosidetti amanti della musica facessero come me credo si venderebbero molti più dischi ancora oggi. checco zalone a modo suo è pure geniale, ma l'ultimo non l'ho visto, è bello? per quanto riguarda l'apparenza e l'esser famosi tra i miei idoli più grandi (in musica) c'è tale Julian Cope, diciamo che Nino D'Angelo (un grande) nel mondo è 100.000 volte più famoso di lui. Ho espresso la mia idea su quelle band in risposta ad un altra idea di ziodave, abbiamo idee diverse.
adesso però voglio vedermi l'ultimo zalone.
alanwilder91
Angel
Angel

katullo ha scritto: Sounds non l'ho comprato, Delta sì, il prossimo come mi girerà.
E come mai hai comprato Delta se posso chiedere? Son sicuro mi perdonerai anche tu :)

Io credo che comprare a scatola chiusa, senza ascoltare uno streaming o niente di niente, e poi criticare sia come mettere una mano sul tavolo, chiudersi gli occhi e poi dare una martellata. Se ti dice bene eviti la mano altrimenti ti meriti il sonoro "ahi!".
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:Io oggi guido un bel Dacia Duster 4X4 e nel '91 ero tra i pochi possessori di una fiammante Opel Calibra di Bestville... dici che son diventato un nanerottolo del casello?denoantrimilords
beato te, io una macchina non l'ho mai avuta e mi hanno rubato pure la bici, dici che sono un morto di fame?
Rispondi

Torna a “Discussioni”