Forse la mia è una visione particolare del rapporto tra allievo e maestro. Ma io non vedo una particolare connessione nel passaggio di ipotetico testimone tra i depeche mode e le band elencate.ziodave ha scritto:...io non parlerei di epigoni...ma piuttosto di maestri ed allievi,che talune volte ,come nei proverbi,hanno pure superato i loro pur validi insegnanti...
Cosi come un alunno alle elementari impara le tabelline e le nozioni fondamentali, ciò non lo rende però interprete di nozioni come teorema o equazioni di primo e secondo grado.
I precedentemente citati, per me han tra le mani le tabelline. Le sanno a memoria, serviranno nella loro esistenza a vivere una normale vita. Ma da qui a sostituire o avvicinarsene ce ne vuole.
Vedo molto più depeche mode ed introspezione del synth pop in progetti apparentemente piu lontani cone i nin, piuttosto. Perche trent almeno da pretty hate, ha evoluto le proprie strutture in qualcosa di piu personalizzato e ricco di elementi e di ricerca, da personificare l idea di vero allievo dinnanzi al maestro.
Davanti a simili lezioni di apprendimento, i devision e soci sono studenti che han seguito qualche lezione e poi si son ritirati prima degli esami.
Cio non impedirà loro di trovare comunque un impiego ( =pubblico di appassionati) o far ripetizioni private su quella zona circoscritta che conoscono, ma per quella cattedra non han i prerequisiti per affrontare il bando.
Semmai accorperanno la cattedra ad un altro corso.
Sul discorso produttori, visconti è bollitissimo.
Non guardate a next day, ma ad hours o reality.
Eno già per se stesso sforna roba cosi e cosi, con gli u2 e Coldplay non mi pare abbia brillato
Moroder se non era per la fiducia dei d.punk, l'avevano parcheggiato lì in standby artistico. E comunque tocca territori di elettronica assai doversi a mio giudizio.
A me basterebbe una roba tipo martin solista. Niente a cui arruolare gente che non ha mai lavorato con te (si è capito che da exciter son rimasti scottati)