Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

violator88 ha scritto:OT
ma gli alligalli che fine hanno fatto?..dei numerosi componenti di quel "partito" mi sembra di aver visto solo il commento di lupo e black swan..dove siete finiti?? :D
Eccomi! :wink:

Che caspita prima voglio recuperare le 16 pagine di 3d da leggere!! :D

Ormai si va a domani sui commenti alle canzoni, anche per far sedimentare le emozioni e le sensazioni..comunque la versione 5.1 del box deluxe (eccelso) pompa da ieri e ho già votato stamattina..OTTIMERRIMO!!! :D :D :D :D :D

Grazie Depeche Mode!!! I MIGLIORI!!!! :oops: :oops: :oops:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Tufkad ha scritto:IMHO, IMHO e IMHO:

Chi apprezza In Sympathy vuole il male dei Depeche Mode...
Allora vuol dire che proprio li odio.. :roll:
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

chi osa sterzare cosi violentemente? son sempre stati loro! i Dm! sotu superbo e maestoso all'infinito. box set. voto ottimo. e si viaggia e come se si viaggia! questo e sound! non aggiungo altro :D
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Mamma mia ... Corrupt... :shock: Non possono non estrarlo...

In sympathy mi lascia indifferente come Jezebel e Little soul; ed insieme a Spacewalker la salto già... Forse più in là mi ci ridedicherò, ma per ora è così.
Corrupt, mi viene in mente in qualsiasi momento, e mi auguro davvero possa diventare un singolo.

IMHO
Gian70DM
Devoted
Devoted

Messaggio da Gian70DM »

Tufkad ha scritto:IMHO, IMHO e IMHO:

Chi apprezza In Sympathy vuole il male dei Depeche Mode...
Dici? Eppure c'è all'interno un suono che mi prende troppo (forse son troppo ottimista però...)
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Lieta di non aver trovato le orride distorsioni e sporcature di PTA.
Il primo impatto con SOTU molto migliore del primo impatto con PTA.

Le preferite:In chains,Little soul,Corrupt,e la discotecara In sympathy.
Hole to feed la migliore di Dave,che invece rimane molto etereo e aereo
in Come back.
Peace onestamente non mi prende un gran che.
Qualche eco di Beatles in Perfect e di Arctic monkeys in Miles aways.
Inutile e insulsa Spacewalker.
Martin,perche' mi deludi cosi' con Jezebel,fin troppo classica ??

Tutto rigorosamente IMHO.

Nel complesso,almeno dai primi ascolti,direi che non finira' nella polvere come PTA. :wink:
Pasadena
Master
Master

Messaggio da Pasadena »

..dopo diversi ascolti è arrivata anche l'ora della sottoscritta per dire la sua..
album meraviglioso, capace di trasmettere una carica pazzesca..
ancora una volta i Depeche hanno saputo stupirmi e questa volta in toto..su tutte decisamente "little soul" mi fa impazzire, il suo groove mi lascia senza fiato..
..sono fiera dei nostri, grande album.. 8)
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

l'emozione di aver avuto nuovamente per le mani un nuovo album dei dm, di averlo scartato, annusato assaporato gustato essendo totalmente all'oscuro di tutto ancora una volta non ha avuto prezzo.

sono immerso nell'ascolto dei suoni dell'universo - spesso algidi - come l'intro di in chains.

l'album e' abbastanza coerente e compatto, piu' di pta. infatti roba tipo light e ghost stanno fuori.

in chain: e' bellissima ed è tra le preferite per ora

hole to feed: come è per tutte le song di gahan in sotu, possono anche piacere ma non sono dm.

wrong: geniale, un pezzo senza ritornello e che gira su una sola parola. fatelo voi se ne siete capaci.

fragile tension: non ho ancora capito se funziona a dovere.

little soul: grande intreccio di voci del due gahan - gore. genialata.

in simpaty: poteva essere arrangiata in modo piu' aggressivo, ma i suoni dell'universo - qui piuttosto attivi - forse no lo consentivano. cosi com'e' non e' migliore di lilian.

peace. inizia subito col ritornello che in un certo senso viene sprecato subito... anche qui qualcosa non funziona a dovere nel prosieguo. aveva anche lei bisogno di maggior ritmo. quando tenta di acquisirlo gahan rischia di somigliare un po' troppo a freddie mercury.....
certo, che non si dica che non è elettronica... devo assimilarla.

come back: qui il tappeto elettronico richiama certe parti di pta. il resto è un'altra gahanata, non è detto che sia brutta ma non è dm e ne avremmo tutti fatto a meno per far spazio a qualche song del cd2.

spacewalker: inutile

Perfect: ottima ballata elettronica e che non si dica che non c'è elettronica in sotu. solo il cantato di gahan è leggermente troppo in altro per i miei gusti. per il resto è tra le preferite.

Miles Away: vedi sopra...oddio "for the masses" potrebbe pure funzionare come singolo, visto che uno di gahan ce lo dobbiamo aspettare ... ma non è dm

jezebel: unico assolo di gore nell'album. anche lei si lascia avvolgere dall'elettronica proveniente dall'universo. in questo senso non concordo con chi dice che l'album non sia coerente. lo è tanto che ghost oh well e co. ne stanno fuori. anche qui ogni tanto disturbata da una chitarra non di depechemodiana fattura (esclusa parentesi exciter). eccellente l'intermezzo strumentale che forse poteva essere svilupato di più. ho iniziato pensando che non fosse di certo un capolavoro, ma il parere cambia di ascolto in ascolto.

Corrupt: anche questi non sono propriamente i dm ... ma non è detto che sia un male.

non do voti complessivi perche' sono ai primi ascolti ma posso dire di essere come al solito spiazziato, stavolta sia nel bene che nel male.

gli ascolti spezzeranno l'equilibrio e ci diranno se l'album e' pienamente promosso o meno.

certamente lo sarebbe stato se un paio di song del cd 2 fossero andate al posto di un paio di gahan e magari anche di spacewalker.

ad maiora
Ultima modifica di DriveANYWHERE il sab apr 18, 2009 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

p.s. avete notato la ghost track al minuto 8,20 dopo l'inizio di corrupt?
non è painkiller o roba simile ma un pezzetto strumentale di wrong
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

devotional ha scritto:uffa Tuf... ma a me In sympathy me piace!
IMHO IMHO IMHO

Sì, se la canta Neil Tennant è perfetta. Per un album dei Pet shop Boys però :wink:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

ahhh... un bell'ascolto boxsettaro in dovuta tranquillità (miracolo dei miracoli, casa vuota e non squilla manco un telefono per sbaglio) era quello che ci voleva.

rimango dell'idea che la parte migliore di in chains sia l'intro :lol: ... per il resto mi sembra buonina, ma quel riff di chitarra lo ritengo da omicidio.
non mi va di ripetermi troppo sugli altri pezzi, la qualità cd non ha certo creato chissà quali "ribaltoni" :roll:, però la prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver ascoltato come back versione definitiva è stata: aridateme la demo. da canzone che mi scivolava via abbastanza tranquillamente adesso se la batte con miles away / the truth is come titolo di peggiore dell'album (e forse qualcosa in più).
hole to feed in confronto alle altre due gahanate è assai rivalutata... se non altro pare funzionare e non mi irrita come gli altri due pezzi di sua firma. se come sembra ci dovremo beccare un singolo del buon (?) dave, spero sia almeno quest'ultima.
in sympathy continua a farmi un'ottima impressione, synthpop spensierato che rimanda a cari vecchi tempi. nella mia personale graduatoria dell'album si piazza di sicuro sul podio.
perfect è ritornata quella canzone gradevole del primo impatto, dopo qualche perplessità sorta agli ascolti progressivi.
carino il reprise di wrong in coda a corrupt, ma se potevano pure sprecà un pochinino deppiù.

ho votato distinto e distinto rimane, anche perchè lo reputo superiore nel complesso ai suoi due predecessori (che categorizzerei come buoni).
due passi avanti insomma, che spero segnino l'inizio di un finale di carriera in crescendo. :)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

DriveANYWHERE ha scritto: che non si dica che non c'è elettronica in sotu.
Beh veramente io avevo detto che una delle pecche sta proprio nel ritorno quasi esclusivo all'elettronica... Cmq a parte questo, sono le songs in generale che non mi convincono. Non vedo singoli. Andando leggermente ot e me ne scuso, le bonus tracks le sto metabolizzando, e devo dire che Ghost è niente male, alcuni suoni mi ricordano qcs, ma devo ancora capire se è una strumentale che mi torna in mente, o qcs di Some Great Reward :roll: Ottima cmq come bonus, anche se, pure essa non mi par degna di essere singolo. Però mi acchiappa... al livello di Currupt... Questa doveva essere arrangiata così e l'hanno saputa far rendere (per fortuna)... :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Gian70DM ha scritto:Dici? Eppure c'è all'interno un suono che mi prende troppo (forse son troppo ottimista però...)
Ascolta, se una roba del genere la fanno i Subsonica, può anche andare. Ma i Depeche Mode no!

Pure un pezzo fra le B-sides, forse Oh Well, con quel sequencer così pompato sembra pari pari Il Centro dela Fiamma...
max gore
Devoted
Devoted

Messaggio da max gore »

Dopo 3 ascolti i miei voti sono IN CHAINS 6 - HOLE 8- WRONG 9-FRAGILE 9- LITTLE SOUL 4- IN SIMPATHY 10- PEACE 7-COME BACK 7-SPACEWALKER 4- PERFECT 7- MILES 9- JEZEBEL 9- CORRUPT 8- le bonus track LIGHT 8- SUN 6- GHOST 9- ESQUE 7- OH WELL 8.
stunned67
Excited
Excited

Messaggio da stunned67 »

Ho votato solo sufficiente e nel farlo ho sentito una coltellata sottile...
Carissimi, sono un fan dei DM dai tempi di Just can't get Enough, ho 42 anni, li ho amati, difesi da tutti i rocckettari e amanti del basso chitarra e batteria...hanno fatto la colonna sonora di tutta la mia vita e per questo li amerò sempre; sinceramente questo album per me è notevolmente al di sotto di PTA eppure il produttore è lo stesso, il singolo preannunciava un album da paura, per non parlare del video....che vi devo dire: linee di batteria in cantina, suoni a tratti banali e vintage, ricordano molto i cosiddetti suoni di pongo (così come li definì Vince Clarke) degli Yazoo, (non pretendo che ci sia il buon vecchio e compianto Alan), effettini a iosa suonarelli stupidi che condiscono un pò tutto l'album a volte irritanti.... e poi non si balla!!!(speriamo nel live...) salvo però come canzoni gradevoli: In Simpathy, Come Back, Corrupt e In Chains (a parte l'inizio idiota molto simile a Dead of Night e A pain that i'm used to) mentre confermo la mia impressione positiva di Wrong (ma Spacewalker è da cancellare!!)
Ovviamente ho acquistato il box: Ghost è un pezzo dei DM che mi aspettavo e che desideravo in questo album come pure Oh Well entrambe accattivanti e ben costruite, bellissime!
Eppure PTA mi aveva preso da subito, mi era sembrata una vera rinascita dopo il troppo lento e laccato Exciter, inoltre Dave aveva sfornato Hourglass che è un album bellissimo...insomma le premesse c'erano tutte ed ho tenteto ascoltandolo decine di volte a farmelo piacere ma niente: quest'album per me non decolla....
Continuerò ad amarli e difenderli contro tutto e tutti però questo è ovvio!
Stefano.
Rispondi

Torna a “Discussioni”