Royksopp - The Inevitable End
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

Santa Sofiasofia ha scritto:Qui si può ascoltare tutto l'album: https://www.trackitdown.net/track/royks ... 64939.html
Più tardi mi faccio una seduta d'ascolto.
- alanwilder91
- Angel

Fatto lo stesso anch'io. Sì sì, sembra belloalanwilder91 ha scritto:Le canzoni non si possono ascoltare per intero quindi mi sono limitato giusto a qualche secondo ognuna, tipo snippet, per non rosicare troppo.
Sento aria di gran disco.
Comunque in un'intervista hanno detto che non faranno più cd perché se loro hanno voglia di scrivere tre canzoni che parlano di fare colazione e poi non hanno più altro da dire, vogliono sentirsi liberi di fare tre canzoni e non dovercene aggiungere nove per far uscire un album
- alanwilder91
- Angel

E che gli vuoi dire? Rispetto assoluto.sofia ha scritto: Comunque in un'intervista hanno detto che non faranno più cd perché se loro hanno voglia di scrivere tre canzoni che parlano di fare colazione e poi non hanno più altro da dire, vogliono sentirsi liberi di fare tre canzoni e non dovercene aggiungere nove per far uscire un album
Comunque alcune canzoni le conosciamo già e le abbiamo belle che assimilate, Running To The Sea, Monument, etc., e da quel poco che ho sentito credo diano bene l'idea del livello medio dell'album. Che ho l'impressione sia molto alto
- alanwilder91
- Angel

Ecco lo streaming dell'album in ottima qualità:
http://noisey.vice.com/en_uk/read/yonee ... m-royksopp
- alanwilder91
- Angel

Babba bia, dritto tra i migliori album dell'anno. L'avrei snellito giusto di un paio di song tra quelle cantate da Jamie Irrepressible, comunque sono curioso di sentire le altre bonus track, ma nonostante questo mi hanno dato nuovamente motivi a iosa per considerarli nei miei 5 artisti preferiti in assoluto.Bong84 ha scritto:Ecco lo streaming dell'album in ottima qualità:
La coda strumentale di You Know I Have to Go è celestiale.
La cara Susanne potrebbe cantare anche l'elenco del telefono e avrei comunque mezzo metro di pelle d'oca.
Rong l'avrei vista meglio come strumentale, rimandata.
Compulsion è una bomba, Coupe de Grace è una mazzata.
Running To The Sea, Skulls, Sordid Affaire e Monument sono i 4 cavalieri dell'Apocalisse.
Thank You lo dico io a voi.
- alanwilder91
- Angel

Altro streaming: http://www.deezer.com/album/9071511
-
PaoloUltra
- Ultra member

Ho ordinato il disco e non vedo l'ora di sentirlo bene. La prima impressione, dopo lo streaming, è che sia un album da 7+.
Ci sono parecchi pezzi interessanti e, al tempo stesso, sembra un mischiotto di tante cose.
La fine inevitabile risolleva i destini dei due norvegesi dopo Junior e Senior.
Gli esordi di Melody AM sono lontani, purtroppo, quindi godiamoci questa buona prova: il canto sempre bello di un cigno un po' spennacchiato.
Ciao, P.
Ci sono parecchi pezzi interessanti e, al tempo stesso, sembra un mischiotto di tante cose.
La fine inevitabile risolleva i destini dei due norvegesi dopo Junior e Senior.
Gli esordi di Melody AM sono lontani, purtroppo, quindi godiamoci questa buona prova: il canto sempre bello di un cigno un po' spennacchiato.
Ciao, P.
- alanwilder91
- Angel

- ReadyToDrop
- Ultra member

Mah, così di primo acchito invece a me ha confermato le perplessità che ho avuto nell'ascoltare i brani che l'hanno anticipato.
Non m'ha colpito troppo favorevolmente, mi sembra che l'ondata di piena che ho da subito reputato sia stato Junior qui si vada acquietando.
A me pare che la continua evoluzione -rimanendo in un solco ben definito e riconoscibile al primo istante- fin qui portata avanti si sia un tantino bloccata, e che il Royksopp-style non sia (già?) più un marchio di fabbrica in continuo progresso ma un conto in banca dal quale (già?) cominciare ad attingere.
Magari mi sbaglio, d'altra parte un ascolto non fa primavera...
Bocciatura sicuramente no, ma scintilla non scoccata (vedi Junior) sicuramente sì.
Fermo restando che anche dopo questo primo ascolto la bravura e l'ammirazione per i grandissimi Royksopp rimangono entrambe fuori discussione.
P.S.: Amazon me lo da disponibile in 1-2 mesi
Urge un piano b.
Non m'ha colpito troppo favorevolmente, mi sembra che l'ondata di piena che ho da subito reputato sia stato Junior qui si vada acquietando.
A me pare che la continua evoluzione -rimanendo in un solco ben definito e riconoscibile al primo istante- fin qui portata avanti si sia un tantino bloccata, e che il Royksopp-style non sia (già?) più un marchio di fabbrica in continuo progresso ma un conto in banca dal quale (già?) cominciare ad attingere.
Magari mi sbaglio, d'altra parte un ascolto non fa primavera...
Bocciatura sicuramente no, ma scintilla non scoccata (vedi Junior) sicuramente sì.
Fermo restando che anche dopo questo primo ascolto la bravura e l'ammirazione per i grandissimi Royksopp rimangono entrambe fuori discussione.
P.S.: Amazon me lo da disponibile in 1-2 mesi