Kraftwerk

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

complimenti :D

però è quello che intendevo, i posti laterali non li hanno proprio messi in vendita ancora, quindi qualche speranza c'è :roll:
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

lo sapevo che bisognava sperare!
biglietti presi.
lacrime agli occhi.
gremi
Master
Master

Messaggio da gremi »

scusate, ma il concerto è all'aperto nell'anfiteatro o al chiuso?
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

gremi ha scritto:scusate, ma il concerto è all'aperto nell'anfiteatro o al chiuso?
La Cavea è all'aperto ;)
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Sono plateale. Ancora non ci credo, ma sono plateale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

http://www.bbc.co.uk/programmes/b0441807

Chris Hawkins sits in with Kraftwerk's Ralf Hutter
Duration: 3 hours
First broadcast: Saturday 17 May 2014

Kraftwerk founder Ralf Hütter grants a very rare interview as part of the 6 Music Celebrates Electronica season. He discusses what draws him to electronic music and the early days of Kraftwerk.

Kraftwerk are arguably the most influential music group since the Beatles. They popularised electronica and influenced a world of DJs, hip hop artists and producers. They are still leading the way in merging technology and the arts, with a revolutionary 3D live show.

6 Music is devoting this weekend to a celebration of electronica. The Hawk aka Chris Hawkins guest presents.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Ecco un estratto dell'intervista

http://www.bbc.co.uk/programmes/p01z8rgm

E il programma completo

http://www.bbc.co.uk/programmes/b0441807
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

vendo uno dei miei due biglietti...

tribuna laterale, (fila G posto 112; è tra i primi, vicino alla tribuna mediana)
prezzo di costo (ovvio): l'ho pagato 32 €, 30+2eurini di commissioni listicket.
il biglietto è da ritirare sul luogo dell'evento (insieme al mio ovviamente)

se qualcuno di voi è interessato o conoscete qualcuno fatemi sapere. ci vediamo lì :)
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

the_love_thief ha scritto:vendo uno dei miei due biglietti...

tribuna laterale, (fila G posto 112; è tra i primi, vicino alla tribuna mediana)
prezzo di costo (ovvio): l'ho pagato 32 €, 30+2eurini di commissioni listicket.
il biglietto è da ritirare sul luogo dell'evento (insieme al mio ovviamente)

se qualcuno di voi è interessato o conoscete qualcuno fatemi sapere. ci vediamo lì :)
beh, appena venduto comunque.

il 'ci vediamo lì' rimane se volete ;)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Finalmente ci siamo!
gremi
Master
Master

Messaggio da gremi »

buon divertimento, stavolta non posso esserci, mi raccomando il racconto
alanwilder91
Angel
Angel

Piangevo già dalla prima canzone. Potete immaginarvi tranquillamente com'è andato :oops:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Sconvolto ed emozionato, avendo verificato che alanwilder91 esiste davvero e che sono stato in grado di stringergli la mano, ho assistito al concerto dei 3D con gli occhiali Kraftwerk, avviluppato in un vortice di sgomento e confusione, nel quale si liquefacevano gli spazi musicali e quelli immaginifici in un'unica, ultrasonica esperienza. In alcuni momenti la Cavea dell'Auditorium si è librata (non so dove) ma certamente oltre le dimensioni immediatamente raggiungibili attraverso i triviali organi di senso, dei quali dispone la specie umana.

W i 3D!
W gli occhiali Kraftwerk!
W le sinestesie!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

alanwilder91 ha scritto:Piangevo già dalla prima canzone. Potete immaginarvi tranquillamente com'è andato :oops:
lacrime in 3d :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Partiamo da principio:

4 postazioni, 2 audio (Hutter che si occupa prevalentemente delle melodie, delle parti di vocoder, Schmitz che si occupa prevalentemente delle parti di basso), 1 mix (Hilpert che si occupa dei volumi delle tracce, del pitch e dei filtri grazie anche ad un controller touch sensitive a scorrimento orizzontale posto sulla sommità della sua postazione) e 1 video (Grieffenhagen che si occupa delle proiezioni). C'è stato molto più live di quanto mi aspettassi sinceramente, Hutter, che mi pare avesse pure un ipad alla sua postazione, ha suonato davvero molto. Il meteo ci ha graziati mentre la location ha esaltato il tutto; audio messo perfettamente a fuoco, bassi della madonna, ritmiche asciutte e poi credo ci fossero (nelle basi) molti dei vecchi file audio perché in alcuni frangenti c'era un fruscio/noise molto "old" e molto vinile, nonostante le canzoni avessero quasi completamente delle vesti inedite (complimenti al lavoro di sartoria nei Kling Klang Studio). Niente laptop a 'sto giro, solo postazioni con tastiera e controlli di varia natura più tutto il ben di Dio che avranno avuto nascosto nel retro palco.

Momenti esaltanti sparsi: aprono con The Robots e fortuna gli occhialetti perché ero già un fiume in piena, Pocket Calculator cantanta completamente in italiano (sia lodato Hutter), Radio-Activity cantata per metà in Giapponese con Fukushima che andava a sostituirsi a Hiroshima nella consueta lista di disastri nucelari + intermezzo strumentale BOMBA prima della seconda metà in inglese, i visual di Spacelab con finestra di una stazione spaziale che mano a mano si avvicina alla terra (in direzione Italia/Roma) + annesso satellite in orbita intenzionato a trafiggerci la testa + nave aliena che atterra fianco al Colosseo, i numeri fluttuanti, pulsanti e fluorescenti di Computerworld (roba che Matrix è un film di serie b a confronto), i visuals retrò/fumettistico/trascendentali delle canzoni legate a Electric Café, la sfilza delle "tappe" del tanto bistrattato Tour De France (che preferisco ad Autobahn per dirne una) che potrebbero quasi farmi cominciare a seguire uno sport soporifero come il Ciclismo e la chiusura con l'iper/mega/cazzuto Underground Resistance remix di Expo 2000 come tributo a Detroit (che tanto avrebbe da tributare a loro, come molti altri del resto).

A chiusura la loro perfezione meccanica nell'inchinarsi ed andarsene senza neanche proferir parola (eccezione fatta per un goodnight e un auf wiedersehen prima dei bis) e la consapevolezza di aver visto un pezzo fondamentale di Storia. Perfetti.

Ashi Waza ha scritto:avendo verificato che alanwilder91 esiste davvero e che sono stato in grado di stringergli la mano
Onore mio, sappiate che non siete moderati da un ectoplasma che si annida tra i codici di queste nere pagine ma che Ashi è di carne ed ossa e pulsa positività. Un giorno andremo allo stadio e mi mostrerai il tuo lato oscuro :lol:
Studio54 ha scritto:lacrime in 3d :lol:
Esattamente :lol:
Rispondi