Plagi e Canzoni Simili

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Studio54 ha scritto:Dovevamo chiederlo a Roma al cantante dei Bloodhound Gang, visto era presente al concerto dei dm :)
che ridere caz...che personaggio fantastico.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

qui ovviamente per il 2

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

:roll:
magari ho capito male io.. ma mi pareva di aver capito che era vecchia sta canzone.. tipo anni 80 e scritta con paul anka.. il quale ora medita vendetta e una causa se non viene ritirata.. (la causa contro la casa discografica ovviamente..)
ma quindi che ha fatto? ha plagiato se stesso? (sempre mi pare.. di aver letto che la suddetta canzone la scrisse lui anche per la signorina li..):roll:
misteri..

Black
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

nessun mistero...

Il 50% degli incassi provenienti da "This is it" di Michael Jackson, che si suppone siano da calcolare in frazione sulle vendite dell'album anch'esso intitolato "This is it" in quanto il singolo non è in vendita, andrà a Paul Anka. Lo ha riferito lo stesso crooner canadese al quotidiano scozzese The Herald. Anka, 68 anni, poche ore dopo aver minacciato di denuncia gli amministratori del patrimonio del King of Pop ha ricevuto una telefonata con la quale gli è stato concesso il 50% del copyright. "Hanno capito che è stato uno sbaglio", ha detto all'Herald il veterano di "Diana" che ha in palmares due partecipazioni (1964 e 1968) al festival di Sanremo. "Hanno capito che è una mia canzone e quindi mi danno il 50% del progetto, il che è una soluzione equa". La canzone, uscita dalla breve collaborazione di Anka con Jacko, è del 1983, quando fu intitolata "I never heard"; il pezzo fu pubblicato nel 1991, quando Anka lo affidò alla cantante portoricana Sa-Fire.

rockol.it
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

mappete oh, che chiulo! :lol:

metà dei proventi del disco, che si presume venderà parecchio, garantiranno ad Anka anche un vitalizio per amici e familiari...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:mappete oh, che chiulo! :lol:

metà dei proventi del disco, che si presume venderà parecchio, garantiranno ad Anka anche un vitalizio per amici e familiari...
non che ne abbia molto bisogno, Diana rimane una delle canzoni più eseguite in ogni luogo pubblico, piano bar, balera etc. etc.
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Insomma dopo Al Bano vs Micheal Jackson ora Paul Anka vs Micheal Jackson, e ancora una volta Micheal Jackson "sconfitto".. ...ma come si fa!?!?!?!... :roll:

Nel frattempo:

Bryan Ferry - Kiss And Tell

Ke - Strange World

Ci avete mai fatto caso?.. ..strofa dallo stesso giro armonico.. ..alcune linee di basso assai simili (del resto su quelle armonie tali linee le trono molto naturali e belle..).. ..anche il timbro di voce così limpido (ma Ke spazia in un range pià ampio ed alto..).. ..però i brani sembrano voler raccontare cose molto diverse tra loro, avere in sè tensioni diverse..
char
Devoted
Devoted

Messaggio da char »

Bhè che ne dite dell'ultimo brano di Vasco "ad ogni costo"

è "Creep" dei Radiohead pari pari

A' Vasco, ma vaff............
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

char ha scritto:Bhè che ne dite dell'ultimo brano di Vasco "ad ogni costo"

è "Creep" dei Radiohead pari pari

A' Vasco, ma vaff............
hai mai sentito parlare di cover?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Van Guard ha scritto:Insomma dopo Al Bano vs Micheal Jackson ora Paul Anka vs Micheal Jackson, e ancora una volta Micheal Jackson "sconfitto".. ...ma come si fa!?!?!?!... :roll:
ma quale guerra??? Mica sono andati in tribunale eh. Oh, ho pure postato la notizia sopra....
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

menomale che c'è Freestate! :wink:
LoverSuffer
Devoted
Devoted

Messaggio da LoverSuffer »

Nono non se ne parla. Mi aggrego al "a vasco ma vaff"
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

ok...a parte questa rabbia fervida contro Vasco

è chiaro che è UNA COVER o no?!?!!? con tanto di permesso di Thom?!?!?!

poi possiamo aver parreri differenti, possiamo dire che fa schifo ecc blablabla...ma oggettivamente non è una copia...ci siamo?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

e manco è la prima volta, vedi qui sotto

Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

@ Freestate

Intendevo dire che, stando a quanto riportato ("Anka, 68 anni, poche ore dopo aver minacciato di denuncia gli amministratori del patrimonio del King of Pop ha ricevuto una telefonata con la quale gli è stato concesso il 50% del copyright."), gli amministratori del patrimonio di Jackson hanno cercato di fare i furbi provando a far passare "This is it" totalmente come opera di Michael.. ..ma fallendo miseramente.. ..non è un qualcosa da sprofondare per la vergogna?.. :oops:

Anche con Al Bano accadde un qualcosa di simile (ma a mio ricordo in quell'occasione Jackson usci ancor peggio!.. :? ).
Rispondi