Tour of the Universe - I Leg (Europa)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

fedezy ha scritto::shock:
:shock: :shock: :shock:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Tufkad ha scritto:Fai un prelievo del sangue, e trovi i marcatori...
i marcatori de che? non si fa diagnosi con i marcatori
e poi in uno con la gastroenterite il cancro glielo cercherei da tutt'altra parte, nel colon ad esempio.
comunque sono fatti privati del gahanzo e non voglio andare oltre ot, però la cosa potrebbe essere un pochino più seria di come prospettato, e non mi meraviglierebbero altre date annullate in futuro.
quoto interamente il post del lone al riguardo.

tibet libero
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

orgyporgy ha scritto:la cosa potrebbe essere un pochino più seria di come prospettato, e non mi meraviglierebbero altre date annullate in futuro.
quoto interamente il post del lone al riguardo.
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

Tufkad ha scritto::shock: :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:
orgyporgy ha scritto:i marcatori de che? non si fa diagnosi con i marcatori
e poi in uno con la gastroenterite il cancro glielo cercherei da tutt'altra parte, nel colon ad esempio.
allora o qui nel forum c'è qualcuno che la sa lunga e fa finta di niente lasciandoci far le chiacchiere (ad es qualche mod :roll: ) oppure è solo coincidenza, nel senso che gli avranno fatto anche altri esami già che c'erano...boh.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Tufkad ha scritto:Fai un prelievo del sangue, e trovi i marcatori...
purtroppo non è così per tutti i tumori...molti, specialmente quelli intestinali e dell'apparato urinario danno i marcatori negativi (a meno che non siano in fase acuta)

ragà...considerando la vita non esattamente "salutare" di Dave, secondo me, a fronte di un quadro clinico poco chiaro lo hanno semplicemente rivoltato come un calzino, marcatori, pet, broncoscopia, psa e ecografie varie...

il tagliando in pratica...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Fletch ha parlato di "scan". Il che significa che, probabilmente, per andare a verificare proprio l'apparato gastrointestinale, gli hanno fatto un'ecografia o una TAC o un esame similare, includendo nelle indagini anche la vescica.

Quanto alle cure, ovviamente, nessuno di noi è il medico di Gahan, e parliamo per ipotesi, ma in questo link si trovano molte informazioni utili per capire cosa succede prima, durante e - soprattutto - dopo un intervento di questo tipo...

http://www.london-urology.co.uk/bladder ... urgery.htm

P.S. Scusate, è in inglese ma è il più semplice e completo che ho trovato.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

è però il punto di vista di un urologo-chirurgo...non di un oncologo...

il brutto di questi tumori c.d. solidi è che "dopo" si passa all'analisi di quanto è stato tolto...e l'anatomopatologo fornisce una serie di indicazioni sul tipo di tumore basandosi su 4 parametri

T, la grandezza
N il numero di linfonodi coinvolti intorno al "pezzo" asportato
M, presenza di metastasi in altri organi
G, grado di aggressività del tumore (da 0 a 4)

Dave sicuramente ha un T 0, N non lo possiamo sapere, M sicuramente 0 (non sarebbe mai risalito su un palco)
G è l'incognita...
se G è elevato SICURAMENTE sta facendo un protocollo chemio...se non lo è starà facendo una semplice terapia coadiuvante....escludo che non stia facendo assolutamente nessuna cura...

scusate l'OT medico ma spero che serva a dissipare un pò di dubbi residui...

[<DISCLAIMER>] le presenti info sono frutto, purtroppo, di cultura personale, e contengono sicuramente una marea di inesattezze medico/scientifiche, mi scuseranno gli eventuali medici...questo è quanto ho saputo spiegare da uomo della strada...
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

secondo me vi state facendo tutti delle p***e mentali per niente....
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

fedezy ha scritto:secondo me vi state facendo tutti delle p***e mentali per niente....
probabile...ma, almeno io, son portato a preoccuparmi molto per le persone cui tengo...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

fedezy ha scritto:secondo me vi state facendo tutti delle p***e mentali per niente....
Ovviamente ;)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Già.
E le date annullate in realtà non erano mai state programmate :roll: .. Suvvia, pretendere che tutto fili proprio liscio, a me pare un tantino eccessivo.

Spero che non ci siano più intoppi (anche se Lisbona pare a rischio), ma solo in questo tour i Depeche hanno annullato più date di quanto non ne avessero annullate in 26 anni di onorata carriera.
Questi sono fatti, non pippe mentali, IMHO.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

@ Paul Lone

Sul parametro G, cioe': sul grado d'aggressivita' (da 0 a 4), come hai riportato tu, se si rilegge con piu' attenzione la news apparsa sul sito Ufficiale dei DM, e riportata poi su HOME, ecco la risposta!

Si parla di "Low-Grade", (di basso-grado) quindi, come entita' d'aggressivita'...
Questo era uno stralcio del comunicato:

Depeche Mode are pleased to announce they will restart their interrupted Tour Of The Universe in Leipzig, Germany on June 8th. On May 12th, lead singer Dave Gahan suffered a severe bout of gastroenteritis, leading to his hospitalization and the cancellation of the Athens concert. While in hospital, further medical tests revealed a low-grade malignant tumour in Dave's bladder, which has since been successfully removed. At doctors' orders Dave Gahan must take a break until June 8th, to ensure that he makes a full recovery. The Leipzig show on June 8th will be the first concert following Dave's recovery.
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

Giacomo ha scritto:Suvvia
bello :D
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Giacomo ha scritto:Già.
E le date annullate in realtà non erano mai state programmate :roll: .. Suvvia, pretendere che tutto fili proprio liscio, a me pare un tantino eccessivo.
Non mi pare la pretesa di nessuno. Mi pare evidente che quanto è accaduto ha creato difficoltà a vari livelli.

Solo non comprendo perché si debba enfatizzare a livello di dramma una situazione solo potenzialmente drammatica. Potenzialmente nel senso che senza quel cu*lo clamoroso che il Gahan si ritrova, anche nelle situazioni più estreme, fra qualche mese saremmo stati qui a piangere ben altro che qualche data annullata...

Credo che nessuna persona dotata di buonsenso avrebbe permesso la continuazione di un tour-monstre di queto genere se non ci fossero state sufficienti garanzie sulla salute di Dave.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

unokonomiyaki ha scritto:Non mi pare la pretesa di nessuno.
Beh,
non so come la vedi tu, ma definire il tutto "pippe mentali" quando in realtà io vedo che i DM continuano ad annullare date, giustifica in parte il mio intervento.
È chiaro che Dave stia sufficientemente bene per poter continuare per ora il tour. Domani, non lo sappiamo. E come sta realmente, di nuovo, non lo sappiamo. Per carità, possiamo fare del "think positive" il nostro motto. Ma basta?

Si dice che il promoter portoghese, scottato dalla cancellazione di Oporto e spaventato da quelle brasiliane, abbia deciso di ritardare il più possibile l'annuncio di Lisbona. Vuole garanzie che stavolta fili tutto liscio, e per ora non le ha.
Vagli a dare torto :roll: ...
Bloccato