La comprensione di Sounds of the Universe

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dareste a SOTU?

Sondaggio concluso il dom apr 18, 2010 11:52 pm

Insufficiente
24
22%
Sufficiente
17
16%
Buono
31
28%
Distinto
18
17%
Ottimo
19
17%

Voti totali: 109

DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

DMDevotional ha scritto:anch'io mi riferivo al punto di vista musicale.e comunque come back ha un grande difetto:è scritta da dave gahan e questo che non la fa piacere a molti.
riferito al prodotto compiuto,come back non all'autore.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

DMDevotional ha scritto:anch'io mi riferivo al punto di vista musicale.e comunque come back ha un grande difetto:è scritta da dave gahan e questo che non la fa piacere a molti.
Eh no, è scritta da Gahan Eigner e Phillpott - non dimentichiamocelo che c'è un piccolo esercito di penne dietro ogni lavoro di Dave, eheh :P

A me la canzone piace, davvero, e l'ho gradita tantissimo ai concerti (finché l'hanno eseguita... vogliamo mettere con Mailsauei?). Ma hanno sbagliato ad arrangiarla a quel modo per l'album: la versione bare avrebbe fatto tutta un'altra figura a mio avviso. Comunque i testi di Dave sono nella stragrandissima parte dei casi di una innegabile scarsezza.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Paul Lone ha scritto:uhm...

mi chiarite che vuol dire "aspetto musicale"?

parliamo di suoni? di arpeggi? di accordi?

o un più generale

"paul a me piace di più perchè fa dlin dlon meglio e non ci scassare la minchia"?

:lol:
Musicalmente mi garba di più, mi da una sensazione migliore...parlo di accordi si, ma soprattutto di suoni, ovviamente IMHO :wink: ...poi non credo che la semplicità o la difficoltà dei versi sia un segno di pochezza o comunque di cattiva qualità, fermo restando che Martin è uno dei migliori scrittori e compositori mai esistiti...dico solo che Come Back intesa come canzone nel suo complesso la preferisco, nel caso specifico, a The Bottome Line intesa come canzone nel suo complesso tutto qui, mica che mi fa schifo intendiamoci :D

@Miss
Certo l'hanno aiutato a mettere insieme il tutto ma sappiamo che Dave da un certo punto in avanti ha iniziato a suonare qualcosa, per conto suo non negli album, e come disse anche Wilder ha un modo particolare di suonare la chitarra (l'interludio tra ETS e POT è roba sua :wink: )

@DMDevotional
Hai perfettamente ragione

Comunque torno a dire che non preferisco Dave o lo reputo migliore di Martin (scherziamo!?!?), solo che se continua a scrivere canzoni come Come Back, Suffer Well, Nothing's Impossible e mettiamoci anche Saw Something e Kingdom le sue 2/3 canzoni nell'album se le merita
alanwilder91
Angel
Angel

Paul Lone ha scritto: Specialmente i testi più complessi di Gore ve li troverete appiccicati addosso negli anni

Maledettamente vero! :D ...Forse è l'aspetto che più li rende insuperabili
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:@Miss
Certo l'hanno aiutato a mettere insieme il tutto ma sappiamo che Dave da un certo punto in avanti ha iniziato a suonare qualcosa, per conto suo non negli album, e come disse anche Wilder ha un modo particolare di suonare la chitarra (l'interludio tra ETS e POT è roba sua :wink: )
La domanda era qualcosa tipo: "Alan, Dave sa suonare la chitarra?". E la risposta era stata che a modo suo si arrangiava a suonare; quindi mi sa che la differenza tra lo strimpellare in un modo un po' tutto suo, e avere uno stie particolare di suonare la chitarra, ci sia.

Che la parte di chitarra in Crucified sia stata suonata da Dave mi suona davvero nuova. Dove l'hai desunta questa info?
alanwilder91
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Che la parte strumentale di chitarra in Crucified sia stata suonata da Dave mi suona davvero nuova. Dove l'hai desunta questa info?

In uno dei libri sui DM...appena trovo la parte te la posto :D

P.S. nel frattempo su wikipedia nei crediti dicono quello che ho detto:
"Dave Gahan - voce, chitarra (Crucified (interludio fra Enjoy The Silence e Policy Of Truth))"

P.S.S. idem nella versione inglese:
"David Gahan – lead vocals, backing vocals ("Sweetest Perfection"), guitar ("Interlude 2")"
Ultima modifica di alanwilder91 il mer dic 01, 2010 7:31 pm, modificato 2 volte in totale.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Miss Kaleid ha scritto:Che la parte di chitarra in Crucified sia stata suonata da Dave mi suona davvero nuova. Dove l'hai desunta questa info?
uhm...ma poi su Violator? con Alan e Martin al timone...una chitarra di Dave...

suona stranissimo

possibile eh...

ma stranissimo... :?
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

alanwilder91 ha scritto:In uno dei libri sui DM...appena trovo la parte te la posto :D

P.S. nel frattempo su wikipedia nei crediti dicono quello che ho detto:
"Dave Gahan - voce, chitarra (Crucified (interludio fra Enjoy The Silence e Policy Of Truth))"
uhm... wikipedia non è che sia affidabbbbilissima.

chi è a casa può prendere un booklet di Violator e controllare?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ma lascia stare! Credit della "chitarra in Crucified"???

Per mettere i credits di Martin Gore, allora? Ci vuole tutta internet!!!

Capisco cercare l'ago nel pagliaio, ma qui si sbrocca!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:P.S. nel frattempo su wikipedia nei crediti dicono quello che ho detto:

P.S.S. idem nella versione inglese:
"David Gahan – lead vocals, backing vocals ("Sweetest Perfection"), guitar ("Interlude 2")"
Quello che dice Wikipedia non mi interessa un granché, perché cita bufale colossali. E tutti sanno che la voce di Crucified è quella di Andy Fletcher, tanto per dirne una ;)
alanwilder91
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Quello che dice Wikipedia non mi interessa un granché, perché cita bufale colossali. E tutti sanno che la voce di Crucified è quella di Andy Fletcher, tanto per dirne una ;)
E' chi dice che non è quella di Andy?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:E' chi dice che non è quella di Andy?
Dalla tua citazione mi era parso di capire che si parlasse di Dave come voce e chitarra di Crucified. Comunque è davvero la prima volta che sento una cosa simile, e sono estremamente perplessa a riguardo.
alanwilder91
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Dalla tua citazione mi era parso di capire che si parlasse di Dave come voce e chitarra di Crucified. Comunque è davvero la prima volta che sento una cosa simile, e sono estremamente perplessa a riguardo.
Si scusa avrei dovuto postare anche gli altri crediti comunque è di Fletch senza discussioni :wink: ...Ti assicuro che l'ho letto anzi ti dico anche che non solo l'ha suonata ma mi pare l'avesse fatta proprio lui, e non è che sia così impensabile, in fondo è solo un arpeggio ripetuto, bello ma piuttosto semplice 8)
dobermanwrong
Devoted
Devoted

Messaggio da dobermanwrong »

a proposito di Dave e chitarra io ho ascoltato tempo fà Personal Jesus con solo voce di Dave e chitarra brano che non ho più ritrovato....ma non è che era Dave che si accompagnava con la chitarra,anche perchè era suonata in un modo molto"semplice".qualcuno di voi ha sentito per caso questo brano :?:
alanwilder91
Angel
Angel

dobermanwrong ha scritto:a proposito di Dave e chitarra io ho ascoltato tempo fà Personal Jesus con solo voce di Dave e chitarra brano che non ho più ritrovato....ma non è che era Dave che si accompagnava con la chitarra,anche perchè era suonata in un modo molto"semplice".qualcuno di voi ha sentito per caso questo brano :?:
Se è quella dove in sottofondo si sente qualcuno che tiene il tempo col piede si...è una versione acustica che gira sul web, comunque dubito che sia lui ad accompagnarsi perchè non è proprio facile cantare e suonare contemporaneamente...nonostante sia acustica non è così semplice da suonare
Rispondi

Torna a “Discussioni”