riferito al prodotto compiuto,come back non all'autore.DMDevotional ha scritto:anch'io mi riferivo al punto di vista musicale.e comunque come back ha un grande difetto:è scritta da dave gahan e questo che non la fa piacere a molti.
La comprensione di Sounds of the Universe
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- DMDevotional
- Ultra member

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Eh no, è scritta da Gahan Eigner e Phillpott - non dimentichiamocelo che c'è un piccolo esercito di penne dietro ogni lavoro di Dave, ehehDMDevotional ha scritto:anch'io mi riferivo al punto di vista musicale.e comunque come back ha un grande difetto:è scritta da dave gahan e questo che non la fa piacere a molti.
A me la canzone piace, davvero, e l'ho gradita tantissimo ai concerti (finché l'hanno eseguita... vogliamo mettere con Mailsauei?). Ma hanno sbagliato ad arrangiarla a quel modo per l'album: la versione bare avrebbe fatto tutta un'altra figura a mio avviso. Comunque i testi di Dave sono nella stragrandissima parte dei casi di una innegabile scarsezza.
- alanwilder91
- Angel

Musicalmente mi garba di più, mi da una sensazione migliore...parlo di accordi si, ma soprattutto di suoni, ovviamente IMHOPaul Lone ha scritto:uhm...
mi chiarite che vuol dire "aspetto musicale"?
parliamo di suoni? di arpeggi? di accordi?
o un più generale
"paul a me piace di più perchè fa dlin dlon meglio e non ci scassare la minchia"?
@Miss
Certo l'hanno aiutato a mettere insieme il tutto ma sappiamo che Dave da un certo punto in avanti ha iniziato a suonare qualcosa, per conto suo non negli album, e come disse anche Wilder ha un modo particolare di suonare la chitarra (l'interludio tra ETS e POT è roba sua
@DMDevotional
Hai perfettamente ragione
Comunque torno a dire che non preferisco Dave o lo reputo migliore di Martin (scherziamo!?!?), solo che se continua a scrivere canzoni come Come Back, Suffer Well, Nothing's Impossible e mettiamoci anche Saw Something e Kingdom le sue 2/3 canzoni nell'album se le merita
- alanwilder91
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
La domanda era qualcosa tipo: "Alan, Dave sa suonare la chitarra?". E la risposta era stata che a modo suo si arrangiava a suonare; quindi mi sa che la differenza tra lo strimpellare in un modo un po' tutto suo, e avere uno stie particolare di suonare la chitarra, ci sia.alanwilder91 ha scritto:@Miss
Certo l'hanno aiutato a mettere insieme il tutto ma sappiamo che Dave da un certo punto in avanti ha iniziato a suonare qualcosa, per conto suo non negli album, e come disse anche Wilder ha un modo particolare di suonare la chitarra (l'interludio tra ETS e POT è roba sua)
Che la parte di chitarra in Crucified sia stata suonata da Dave mi suona davvero nuova. Dove l'hai desunta questa info?
- alanwilder91
- Angel

Miss Kaleid ha scritto:Che la parte strumentale di chitarra in Crucified sia stata suonata da Dave mi suona davvero nuova. Dove l'hai desunta questa info?
In uno dei libri sui DM...appena trovo la parte te la posto
P.S. nel frattempo su wikipedia nei crediti dicono quello che ho detto:
"Dave Gahan - voce, chitarra (Crucified (interludio fra Enjoy The Silence e Policy Of Truth))"
P.S.S. idem nella versione inglese:
"David Gahan – lead vocals, backing vocals ("Sweetest Perfection"), guitar ("Interlude 2")"
Ultima modifica di alanwilder91 il mer dic 01, 2010 7:31 pm, modificato 2 volte in totale.
- Paul Lone
- Ultra member

uhm... wikipedia non è che sia affidabbbbilissima.alanwilder91 ha scritto:In uno dei libri sui DM...appena trovo la parte te la posto
P.S. nel frattempo su wikipedia nei crediti dicono quello che ho detto:
"Dave Gahan - voce, chitarra (Crucified (interludio fra Enjoy The Silence e Policy Of Truth))"
chi è a casa può prendere un booklet di Violator e controllare?
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Quello che dice Wikipedia non mi interessa un granché, perché cita bufale colossali. E tutti sanno che la voce di Crucified è quella di Andy Fletcher, tanto per dirne unaalanwilder91 ha scritto:P.S. nel frattempo su wikipedia nei crediti dicono quello che ho detto:
P.S.S. idem nella versione inglese:
"David Gahan – lead vocals, backing vocals ("Sweetest Perfection"), guitar ("Interlude 2")"
- alanwilder91
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- alanwilder91
- Angel

Si scusa avrei dovuto postare anche gli altri crediti comunque è di Fletch senza discussioniMiss Kaleid ha scritto:Dalla tua citazione mi era parso di capire che si parlasse di Dave come voce e chitarra di Crucified. Comunque è davvero la prima volta che sento una cosa simile, e sono estremamente perplessa a riguardo.
- dobermanwrong
- Devoted

- alanwilder91
- Angel

Se è quella dove in sottofondo si sente qualcuno che tiene il tempo col piede si...è una versione acustica che gira sul web, comunque dubito che sia lui ad accompagnarsi perchè non è proprio facile cantare e suonare contemporaneamente...nonostante sia acustica non è così semplice da suonaredobermanwrong ha scritto:a proposito di Dave e chitarra io ho ascoltato tempo fà Personal Jesus con solo voce di Dave e chitarra brano che non ho più ritrovato....ma non è che era Dave che si accompagnava con la chitarra,anche perchè era suonata in un modo molto"semplice".qualcuno di voi ha sentito per caso questo brano