è morto Michael Jackson

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Freestate ha scritto:no.

La sua voce live spesso si interseca a quella (sempre sua) preregistrata nelle parti vocali dove ci sono due (e a volte tre) sue voci che si rincorrono nel brano.

Ero al Flaminio a vedere lo stesso show (il dangerous, ma anche il Bad qualche anno prima) e ti assicuro che di playback non ce n'era se non, come scritto prima, nelle parti nelle quali ci sono varie voci di Jackson.

Vederlo ballare nel break di Billie Jean è come veder ballare un alieno. Fa fare la figura dei cioccolatai anche alla masnada di ballerini (gente al top del proprio mestiere, che ha studiato decenni prima di raggiungere quel livello) che lo accompagnano. Lui che di lezioni di danza non ne prese mai... pazzesco.
Premetto che un concerto di MJ l'avrei visto anche in totale playback.
Il fatto che in quei momenti pare proprio di sentire la voce come nell'album. Il canatato dal vivo(dal concerto di ieri intendo)non si sente proprio, è sovrastata dalle basi vocali preregistrate.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

non è così, credimi. Il suo livello di perfezione vocale è facilmente misurabile nella performance finale (Man In The Mirror, altra coltellata al cuore..) dove all'inizio sembra proprio di ascoltare la versione dell'album ma dopo un po' si capisce che è cantata live. Specie nella parte finale.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Giacomo ha scritto:Ehm,
non era lui, ma una controfigura ;) .
ah ecco ...veramente il sospetto c'era :wink:
Giacomo ha scritto:E senza aver riletto la tua scaletta, ricordo come fosse ieri che la cosa avveniva su Man in the Mirror (spero di non sbagliare :P)
e sì... era l'ultima canzone!!!

Immagine
Immagine
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

saturnz70 ha scritto:...a questa non ci credo nemmeno se me lo dice Franco in persona...
Ma ti giuro che è vero!!.. :P
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Sparo l'ultima cazzata e poi mi riprometto di non rompere più:

secondo me il funerale è stato una gran baracconata.

Se volevano fare un tributo a Michael dovevano organizzare un concerto apposta.

Il funerale doveva restare un momento a sè.

/cazzata.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:
speriamo sia davvero l'ultima...

Temevo la cerimonia (pubblica, perché il funerale, quello vero con prete e tutto il resto, si è svolto in forma strettamente privata) allo Staple Centre e invece è stata una celebrazione sobria, commossa e partecipata. Con interventi musicali e non all'altezza (Stevie su un altro pianeta, ma non è che ci siano molti altri come lui in giro). Ricordo inoltre all'amico Sat che tale cerimonia si è svolta by popular demand. Fosse stato per la madre manco quella ci sarebbe stata...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

grace ha scritto:Concordo, per non dire del programma di italia 1, veramente penoso. Al di là della pubblicità ogni 5 minuti, (e va beh, forse sono io che non son più abituata a guardare la TV) l'unica persona che stava dicendo cose sensate se n'è andata dopo un'oretta perché non riusciva a reggere l'emozione... e manco è stato cagato, passatemi il francesismo...
David Zard si è assentato in quanto malato (oltre che logicamente commosso). Già il vederlo collegato è stata cosa inaspettata, si vede che voleva assolutamente esserci. Così come i commenti di Amman (il suo ex manager) sono stati puntuali e soprattutto veri. Il conduttore poi era piuttosto preparato. La pubblicità è l'anima della tv commerciale, logico che vi fosse. Le cose che mi hanno infastidito sono stati gli iniziali commenti con sfoggio di sorrisi fuori luogo da parte di Linus e Kay Rush, ma poi anche loro si sono accorti che stavano commentando una celebrazione funebre e il commento di Linus finale è lo stesso del mio post di replica a Sat che afferma sia stata una baracconata.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ho cancellato il post doppio di grace, ma, non so perchè, cancellandone uno sono stati cancellati tutti e due.. mah... chiedo scusa a grace. Per fortuna sono riuscito a recuperare lo scritto, lo incollo sotto:
grace ha scritto:Studio54 ha scritto:
Altre cose che mi son piaciute degli anni '90 sono Blood on the Dance Floor, una delle mie preferite in assoluto. Ha un ritmo pazzesco, come si può stare fermi quando la si ascolta?
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Concordo, questa mi fa impazzire!

*Francy* ha scritto:
adesso è iniziato il documentario che dicono falso....boh lo vedrò lo stesso

Non è "che dicono", non è un'opinione personale Laughing é un dato di fatto, ci sono tantissimi tagli, puoi confrontarlo con quello integrale... (e cmq ieri sera ho visto i primi 20 minuti e ho notato che italia 1 aveva fatto ulteriori tagli rispetto alla versione che ho visto io, bò forse durava troppo...)

saturnz70 ha scritto:

Se volevano fare un tributo a Michael dovevano organizzare un concerto apposta.

Concordo, per non dire del programma di italia 1, veramente penoso. Al di là della pubblicità ogni 5 minuti, (e va beh, forse sono io che non son più abituata a guardare la TV) l'unica persona che stava dicendo cose sensate se n'è andata dopo un'oretta perché non riusciva a reggere l'emozione... e manco è stato cagato, passatemi il francesismo...
Ultima modifica di saturnz70 il mer lug 15, 2009 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

ma sì quello che ha trasmesso italia 1 non era il funerale che si era svolto prima in forma privata, bensì il tributo che amici e parenti hanno voluto dedicare a Michael

come avete anche fatto notare voi Linus e specialmente Kay Rush erano del tutto inutili con i loro commenti inopportuni :?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

in tre milioni ieri sera per il concerto di Bucarest trasmesso su Italia1 (16% di share), percentuali clamorose per una rete abituata a numeri decisamente più contenuti.

lo share è salito al 30% per lo speciale Living with Michael seguito da una media di due milioni e mezzo di persone.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:Le cose che mi hanno infastidito sono stati gli iniziali commenti con sfoggio di sorrisi fuori luogo da parte di Linus e Kay Rush, ma poi anche loro si sono accorti che stavano commentando una celebrazione funebre
Ecco, quindi anche loro hanno fatto fatica a capire che si trattava di una "celebrazione funebre".
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:Ho cancellato il post doppio di grace, ma, non so perchè, cancellandone uno sono stati cancellati tutti e due.. mah... chiedo scusa a grace. Per fortuna sono riuscito a recuperare lo scritto, lo incollo sotto:
abbiamo cancellato insieme il doppio post, ecco svelato l'arcano.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:Ecco, quindi anche loro hanno fatto fatica a capire che si trattava di una "celebrazione funebre".
erano in TV, dove sono abituati a sorridere di default. Il sorriso è scomparso da entrambi dopo qualche minuto. Ti attacchi a tutto eh? :wink:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

LONDRA - Un fratello di Michael Jackson ha affermato mercoledì, in una intervista al Daily Mail, che alcuni membri della famiglia del cantante avevano avuto una vivace discussione con lui sul suo presunto problema della dipendenza da farmaci, qualche tempo prima della sua morte.

Secondo Tito Jackson diversi membri della famiglia, allarmati dalle notizie sulla sua presunta dipendenza dai farmaci, hanno organizzato un "raid" nella sua proprietà di Neverland, in California. Il Daily mail non ne precisa la data. Michael Jackson "ha fatto di tutto per essere sicuro che noi non sapessimo nulla" del suo consumo di medicine, ha detto Tito al giornale.

Tuttavia, davanti alle molte notizie che uscivano su questo argomento, la famiglia ha cominciato a preoccuparsi per la sua salute, ha aggiunto. Perciò, racconta, "abbiamo fatto irruzione in casa sua trovandolo non poco sorpreso, siamo andati in una delle sue camere e abbiamo avuto una discussione con lui. Alcuni di noi piangevano", ha proseguito. La star, tuttavia, avrebbe sempre negato. Tito riferisce anche che un medico di suo fratello l'aveva rassicurato e che la sicurezza del cantante aveva in seguito impedito alla famiglia di avvicinarglisi.

(ansa it.)
sarà vera 'sta cosa???
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ah, io mi attacco... vabbè dai... lasciamo perdere... mi ero ripromesso di non intervenire più...
Rispondi