Recensione di SOTU - Giorgio Minale

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DeepDark
Master
Master

Messaggio da DeepDark »

-gio- ha scritto:Forma e Sostanza.[...]
In linea di principio il discorso di Giorgio è coerente e non fa una piega.

Ma forse quello che ancora non è ben chiaro è che chi critica dice che le canzoni di Gahan non si distinguono da quelle di Gore o che addirittura sono superiori.
Si critica che, non mi piace ripetermi ma devo sottolinearlo, è il livello di Martin che pare essersi abbassato.Ovviamente alle orecchie di chi non gradisce le ultime composizioni.
In questo l'ultimo post di Iamyou, per quanto mi riguarda, ha fatto centro.
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

anche i più critici detrattori di SOTU salvano comunque
3 o 4 pezzi dell'album, e mettendo insieme le opinioni
di tutti i critici, chi salva questa,chi salva quella, ci si accorge
che tutte le canzoni ricevono apprezzamenti...ma allora
chi ha ragione? :roll:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

DeepDark ha scritto:devo sottolinearlo, è il livello di Martin che pare essersi abbassato.
Scusa deep ma non sono per niente d'accordo. Il Livello musicale di Martin è molto alto, le sue composizioni sono di altissimo livello. e' migliorato anche il modo di cantare, è migliorato molto anche dave. Le tonalità di Sotu sono leggermente più alte rispetto al passato, i controcanti di martin sono davvero belli e difficili (vedi peace).
Cioè, uno che ha sfornato 15 pezzi per un album come questo me lo declassi cosi? Cioè per te comporre pezzi come Peace, Jezebel, In Chains è robetta facile?

Non è il livello di Martin che si è abbassato.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

luther ha scritto:anche i più critici detrattori di SOTU salvano comunque
3 o 4 pezzi dell'album, e mettendo insieme le opinioni
di tutti i critici, chi salva questa,chi salva quella, ci si accorge
che tutte le canzoni ricevono apprezzamenti...ma allora
chi ha ragione? :roll:
Tutte le canzoni ricevono anche stroncature... Il discorso si può fare anche al contrario, anzi il fatto che non ci siano due o tre canzoni che mettano tutti o quasi d'accordo non è poi così positivo
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

-gio- ha scritto:...rientro dopo l'esilio.

un saluto a tutti ed un ringraziamento a tutti.
in primis a fab e alla sua generosità.
a gabo e persuaders xchè conoscendomi mi capiscono + facilmente. :)
a lilianlove e freestate che, anche se in modi diversi, mi hanno fatto capire di aver percepito il mio pensiero pienamente.

a katullo: so che, nei primi post,mi hai posto una domanda, ma, sinceramente, non ho capito bene cosa... :(

giorgio

ps: forma & sostanza
Giò per me è semplicemente un onore, leggerti, trovo in tutto quello che scrivi, cuore, passione, grande professionalità nonchè , fantastico stile. GRAZIE.
lilianlove
Angel
Angel

jak ha scritto:leggi bene il post c'è scritto che Martin si annoia nei club da quando non beve più ....
e poi è lui che ha reso pubblica la notizia
ma Jak.. permettimi di dirti senza che ti offenda, che (ammesso che sia Martin ha rendere pubblica la notizia che si annoia nei club, da quando non beve).. ha me suona tanto come notizia Gossip, scherzosa. Martin ha il senso dell'umorismo e conosce l'ironia e poi è semplice, "dono questo dei Grandi" Io non mi soffermerei parlando di SOTU a questa confidenza spiccia., Ti prego Jak andiamo oltre questo,appreziamo invece la musica fine a se stessa,il genio di Martin che da sempre colpisce nel segno, caspita quanto è creativo Martin!!! Un vulcano di idee, un profeta delle melodia dai testi sempre poetici. Poi lo sai, La Musica parla da sola una lingua universale bellissima, questa lingua ha il potere di avvicinarsi a tutti noi, "anche a te " così semplicemente, come desideriamo., tu l'ascolti e lei si lascia cogliere e diventa tua.

SOTU fa vibrare, questo conta. :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:Tutte le canzoni ricevono anche stroncature... Il discorso si può fare anche al contrario, anzi il fatto che non ci siano due o tre canzoni che mettano tutti o quasi d'accordo non è poi così positivo
E' estremamente positivo invece, considerando che quelli che gradiscono SOTU sono molti di più. Certamente, visto i commenti molto variegati che ricevono i singoli brani, SOTU non è un disco banale o semplice.

Per quanto riguarda Dave, ripeterò all'infinito che dovrebbe solo cantare ma...se la tassa da pagare per avere ancora i DM sono le sue scritture beh, almeno andando avanti migliora...
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

neuronifolli ha scritto: Certamente, visto i commenti molto variegati che ricevono i singoli brani, SOTU non è un disco banale o semplice.
si..questo lo credo anch'io...per me l'unico "semplice" è stato PTA..molto diretto,molto commerciale....io sotu lo reputo molto superiore a PTA...lo ripetero all'infinito ma..considerando l'età del gruppo e la carriera alle spalle,il cambiamento di stile di vita che piu o meno tutti hanno avuto all'interno del gruppo(quello di martin in particolare),il sempre piu marcato inserimento di dave..e molte altre cose..considerando tutto cio sotu è un bellissimo album..con 3-4 chicche davvero belle piu molti brani molto carini..naturalmente c'è anche qualche brano che delude un po,abbastanza (un nome a caso..miles away..tempo fa parlavo del "salto del fosso" che stavo facendo..niente sono caduto nel burrone :lol: ..miles away ritorna al 4 che le avevo dato all'inizio...).
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

interessante rileggere giorgio minale tra gli utenti del forum...spero che continui a deliziarci con i suoi interventi tecnici e storici sul mondo dm...

sulla differenza tra forma e sostanza...hole to feed per esempio mi piace come suona...

OvlaSotu 8)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:E' estremamente positivo invece, considerando che quelli che gradiscono SOTU sono molti di più.
Ti rammento che un utente su 4 dà all'album voto insufficiente o sufficiente... Questo non è un dato normale visto che siamo sul forum dei DM non su quello della musica in generale. :roll:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

-gio- ha scritto:
il signor Dave Gahan è un grande cantante ed un grande frontman ma il ruolo di songwriter è un suo capriccio dannoso e sopratutto ingeneroso.
giorgio
e tu che avresti fatto al posto di Martin?
il prezzo da pagare sarebbe stato lo scioglimento del gruppo
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

iamyou ha scritto:Ti rammento che un utente su 4 dà all'album voto insufficiente o sufficiente...
Ti rammento che stai scrivendo l'ennesima cazzata.
Essì che il pool in HP è ben visibile eh!
SOTU piace, sarà il caso che tu te ne faccia una ragione.
lilianlove
Angel
Angel

Free hai ragione piace eccome, quì sia in Trentino che Alto Adige ma parlo anche di Verona ec... va a ruba, pensa io per averlo ho dovuto ordinarlo alla ricordi di VR. aspettando una settimana.

GRANDE SOTU :wink:
Ultima modifica di lilianlove il sab mag 16, 2009 11:02 am, modificato 1 volta in totale.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

bisogna vedere le vendite fra qualche settimana...ma comunque un risultato inaspettato...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

jak ha scritto:bisogna vedere le vendite fra qualche settimana...
sì, magari tra un anno non ci sarà più in classifica e tu potrai dire che avevi ragione.
jak ha scritto:ma comunque un risultato inaspettato...
da te? O da chi altri?

dai, riprova, sarai più fortunato.
Rispondi