... si , colpa della sx ....neuronifolli ha scritto:La borsa è andata in picchiata....si comincia a ballare...
(OT) Avete visto gli exit-poll?????
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

- condemnation76
- Master

Mi stupisco come in Italia nel 2006 ci siano ancora tante persone (e mi stupisco ancora di più riferendomi ai giovani) che credono ancora nell'ideologia della sinistra...fatevi una bella chiaccherata con qualche persona dell'est europeo poi ne riparliamogiulia ha scritto:
DOPO 5 ANNI DI BUIO LA LUCE .
Mi stupisco come in Italia ci sia ancora il 23 e rotti x cento che gli danno ancora il voto .
Buonasera a tutti e fate sogni d'oro .
- neuronifolli
- Angel

E' da almeno un mese che me lo chiedo anch'io!!!!!!kjria ha scritto:Ma non vivi in Italia anche tu?neuronifolli ha scritto: Il guaio è che metà degli italiani non ha creduto alle panzane sullo sfascio totale, visto che non è la situazione reale del paese.
Eppure mi pare di stare sempre nell'Urbe, che tutto è tranne che un paradiso....boh
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Io, da appassionato di politica, tornerei più a fare discorsi strettamente politici, appunto, lasciando stare per una volta il fenomeno Berlusconi e tutto quello che ne consegue.
So che tanto Free non sarà d'accordo, ma io penso che quella dell'Unione è stata si una vittoria elettorale (anche se di misura, e cmq ottenuta legittimissimamente), ma, se andiamo a vedere più a fondo, dal punto di vista strettamente politico, è stata se non una sconfitta, ma quasi.
Dai Free è inutile nascondersi dietro un dito: dalla vostra parte eravate straconvinti di stravincere queste elezioni con percentuali altissime, eravate convinti di mandare definitivamente in pensione il caimano, eravate convinti che buona aprte del mondo produttivo fosse con l'Unione.
Niente di tutto questo.
A parte la minor legittimazione politica che deriva dall'aver ottenuto, complessivamente, parecchi meno voti rispetto alla Cdl, se andiamo a vedere quali erano le previsioni della vigilia, ci si aspettava un trionfo annunciato, uno tzunami che spazzasse via berlusca e i suoi seguaci in un sol colpo. Eravate talmente sicuri che ieri, alle 15, c'erano 800 giornalisti nella sede dell'Unione e 2 gatti dall'altra parte. Non parliamo poi delle previsioni dei giornali esteri (dove spesso si trovano scritte poi emerite cazzate frutto solo di pregiudizi che, vedrai, non tarderanno a manifestarsi anche nei confronti di Prodi).
E invece alla fine la CDL prende più voti di voi, FI si conferma primo partito in Italia, Berlusconi non solo è morto e sepolto ma è più vivo che mai, e poi hai visto bene come si è ripartito il voto nelle regioni italiane?
Ti dice niente che tutto il settore produttivo del paese (ma quello vero, non i grandi potentati e le banche, che stavano con voi, e che se fossimo un paese serio avrebbero indotto tutto il vertice di Confindustria a dimettersi in blocco) ha votato in massa contro l'Unione? Guardati le percentuali del Veneto, Lombardia, Friuli, Piemonte....praticamente tutto il territorio trainante dell'Italia non ha creduto alla politica economica di Prodi. Spetterebbe a voi ora fare cambiare idea.
Ma come? Con l'ala più radicale della sinistra a farla da padrona?
Sai quale sarà la spada di damocle del nuovo esecutivo? Non poter fare assolutamente una politica riformatrice che vada incontro alle aspettative dei mercati e della UE (che pure Prodi magari vorrebbe anche fare), perchè la maggioranza al suo interno non lo permetterà.
Sarà questo a mandare a casa Prodi, vedrai. Perchè i due blocchi (purtroppo ormai molto disomogenei e uno pendente troppo a sinistra) che determinano il suo schieramento sono incompatibili tra loro.
E, a parte questo discorso, vedrai come tra qualche giorno, passata l'euforia effimera del successo, cominceranno a volare teste eccellenti nella coalizione. Primo tra tutti Fassino, che ha guidato i DS a un risultato mediocre a dir poco, e prevedo enormi problemi pure per Rutelli, che con la Margherita si è fatto quasi raggiungere da Rifondazione.
Infine, quando tu mi dici di qualche desideroso udicierino tentato di passare dall'altra parte, attento alle truppe mastelliane (e anche qualche margheritiano) che difficilmente accetteranno passivamente di veder determinata la politica economica dai compagni antagonisti.
Tra un annetto mi piacerebbe tornarci sopra, per vedere se ho scritto cassate (ma non credo)....
So che tanto Free non sarà d'accordo, ma io penso che quella dell'Unione è stata si una vittoria elettorale (anche se di misura, e cmq ottenuta legittimissimamente), ma, se andiamo a vedere più a fondo, dal punto di vista strettamente politico, è stata se non una sconfitta, ma quasi.
Dai Free è inutile nascondersi dietro un dito: dalla vostra parte eravate straconvinti di stravincere queste elezioni con percentuali altissime, eravate convinti di mandare definitivamente in pensione il caimano, eravate convinti che buona aprte del mondo produttivo fosse con l'Unione.
Niente di tutto questo.
A parte la minor legittimazione politica che deriva dall'aver ottenuto, complessivamente, parecchi meno voti rispetto alla Cdl, se andiamo a vedere quali erano le previsioni della vigilia, ci si aspettava un trionfo annunciato, uno tzunami che spazzasse via berlusca e i suoi seguaci in un sol colpo. Eravate talmente sicuri che ieri, alle 15, c'erano 800 giornalisti nella sede dell'Unione e 2 gatti dall'altra parte. Non parliamo poi delle previsioni dei giornali esteri (dove spesso si trovano scritte poi emerite cazzate frutto solo di pregiudizi che, vedrai, non tarderanno a manifestarsi anche nei confronti di Prodi).
E invece alla fine la CDL prende più voti di voi, FI si conferma primo partito in Italia, Berlusconi non solo è morto e sepolto ma è più vivo che mai, e poi hai visto bene come si è ripartito il voto nelle regioni italiane?
Ti dice niente che tutto il settore produttivo del paese (ma quello vero, non i grandi potentati e le banche, che stavano con voi, e che se fossimo un paese serio avrebbero indotto tutto il vertice di Confindustria a dimettersi in blocco) ha votato in massa contro l'Unione? Guardati le percentuali del Veneto, Lombardia, Friuli, Piemonte....praticamente tutto il territorio trainante dell'Italia non ha creduto alla politica economica di Prodi. Spetterebbe a voi ora fare cambiare idea.
Ma come? Con l'ala più radicale della sinistra a farla da padrona?
Sai quale sarà la spada di damocle del nuovo esecutivo? Non poter fare assolutamente una politica riformatrice che vada incontro alle aspettative dei mercati e della UE (che pure Prodi magari vorrebbe anche fare), perchè la maggioranza al suo interno non lo permetterà.
Sarà questo a mandare a casa Prodi, vedrai. Perchè i due blocchi (purtroppo ormai molto disomogenei e uno pendente troppo a sinistra) che determinano il suo schieramento sono incompatibili tra loro.
E, a parte questo discorso, vedrai come tra qualche giorno, passata l'euforia effimera del successo, cominceranno a volare teste eccellenti nella coalizione. Primo tra tutti Fassino, che ha guidato i DS a un risultato mediocre a dir poco, e prevedo enormi problemi pure per Rutelli, che con la Margherita si è fatto quasi raggiungere da Rifondazione.
Infine, quando tu mi dici di qualche desideroso udicierino tentato di passare dall'altra parte, attento alle truppe mastelliane (e anche qualche margheritiano) che difficilmente accetteranno passivamente di veder determinata la politica economica dai compagni antagonisti.
Tra un annetto mi piacerebbe tornarci sopra, per vedere se ho scritto cassate (ma non credo)....
«Il voto ha mostrato una maggioranza assoluta per la Cdl e una maggioranza relativa risicata per la sinistra. Non esiteremmo a riconoscere vittoria all'avversario solo quando saranno ultimate procedure legali di verifica. Nessuno può dire ora di aver vinto. Se l'aritmetica darà loro i numeri dovranno mostrare di sapere di governare veramente il paese. Facciamo appello al popolo delle libertà affinché rinsaldi la casa dei cittadini liberi». Lo ha detto il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, incontrando i giornalisti a Palazzo Chigi.
«Chi avesse in animo di escludere dal gioco democratico del paese la metà dei cittadini - ha aggiunto Berlusconi - farebbe un calcolo politico sbagliato e ne pagherebbe le conseguenze. Sappiamo che ci sono stati degli errori e penso che i risultati non siano ancora definitivi. Non possiamo ancora dire che sia un voto valido, non avremmo voluto vedere lo spettacolo della notte con le proclamazioni di vittoria dell'Unione. SU questo voto ci sono ancora molti lati oscuri».
dichiarazione di Berlusconi
«Chi avesse in animo di escludere dal gioco democratico del paese la metà dei cittadini - ha aggiunto Berlusconi - farebbe un calcolo politico sbagliato e ne pagherebbe le conseguenze. Sappiamo che ci sono stati degli errori e penso che i risultati non siano ancora definitivi. Non possiamo ancora dire che sia un voto valido, non avremmo voluto vedere lo spettacolo della notte con le proclamazioni di vittoria dell'Unione. SU questo voto ci sono ancora molti lati oscuri».
dichiarazione di Berlusconi
I giovani credono soprattutto nella sinistra perchè, in seguito alla legge biagi, i lavori nella maggior dei casi aziendali sono assolutamente precari con facili licenziamenti e senza alcuna garanzia.......se invece voi credete che il cavaliere possa togliere l'ici, fonte di finanziamento per tutti i comuni d'italia, allora vuol dire che credete ancora alle favole!condemnation76 ha scritto:Mi stupisco come in Italia nel 2006 ci siano ancora tante persone (e mi stupisco ancora di più riferendomi ai giovani) che credono ancora nell'ideologia della sinistra...fatevi una bella chiaccherata con qualche persona dell'est europeo poi ne riparliamogiulia ha scritto:
DOPO 5 ANNI DI BUIO LA LUCE .
Mi stupisco come in Italia ci sia ancora il 23 e rotti x cento che gli danno ancora il voto .
Buonasera a tutti e fate sogni d'oro .
Noto con piacere - ma leggo annoiata - che si è aperta una "Sezione
straordinaria" prodiana...
Magari se si cominciasse a confrontarsi su i "nuovi progetti", anzichè
ripetere stornelli poco interessanti...
Non credo, suvvia... che siano gli unici argomenti dell'intellighenzia del
centrosinistra...
Buona riflessione
straordinaria" prodiana...
Magari se si cominciasse a confrontarsi su i "nuovi progetti", anzichè
Non credo, suvvia... che siano gli unici argomenti dell'intellighenzia del
centrosinistra...
Buona riflessione
Lettera, certamente avrei preferito vincere in maniera diversa. E questa vittoria non la vivo certo con trionfalismo. Ma è certo che la Cdl e Berlusconi non convincono più coloro che questo paese, nel bene e nel male, l'hanno sempre mandato avanti: i ceti medi e la borghesia illuminata. Prima ha venduto sogni, e ha vinto. Poi, visto che i sogni non si erano realizzati, ha venduto paura nel corso della campagna elettorale e ha rischiato di rivincere. Ma non ha vinto. Gli altri discorsi, su come sia da considerare una sconfitta il fatto che Prodi non abbia avuto un plebiscito bulgaro, sono esercizi da vecchia politica. Proprio quella che il Berlusca dice di detestare.
se vuoi cominciare a documentarti... posto il linkRoss ha scritto:Magari se si cominciasse a confrontarsi su i "nuovi progetti", anzichè
http://elettorale.unioneweb.it/index.ph ... &Itemid=32
tu non sai quanto sarei felice di buttarmi alle spalle Berlusconi, ma a quanto capita di leggere non ha proprio intenzione di mollare lo scranno. La parola sconfitta non esiste nel suo vocabolario. Il fatto che sul voto esistano dei lati oscuri (sua dichiarazione postata poco sopra) non fa che confermare l'arroganza del personaggio. Dopo che il Presidente della Repubblica e il Ministro degli Interni (nominato da Berlusconi) hanno ribadito che il voto si è svolto in maniera assolutamente regolare lui rilancia il sospetto. Davvero un bell'esempio, l'ennesimo, di quale considerazione si abbia per la democrazia e per le massime istituzioni che la rappresentano.Lettera 22 ha scritto:Io, da appassionato di politica, tornerei più a fare discorsi strettamente politici, appunto, lasciando stare per una volta il fenomeno Berlusconi e tutto quello che ne consegue.