Concerto del 18/02: Che ne dite?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

prima fila di fronte all'astronave di andy!Io ho trovato il concerto fantastico, certo sarei stata più contenta di sentire una bella black celebration al posto di goodnight lovers ma va bene così in cambio ho avuto everything counts. Sono contenta
Credo che a roma suoneranno meno playing the angel e più classici.
Ciao loop!
AdMode
Master
Master

Messaggio da AdMode »

il mio primo concerto dei depeche ancora non ci credo!!sono contentissima ho cantato e urlato e ballato per tutta la durata del concerto sentendomi come poche volte nella vita veramente libera di farlo! sono stati grandi grandi grandi...spero di vederli pure a roma! non so se dave si è accorto di tutti i baci che gli ho mandato... :wink:
clean
Devoted
Devoted

Messaggio da clean »

Concerto a dir poco STUPENDO!!!!....decisamente superiore agli ultimi due, anche se a parer mio la batteria nei live stona e non si adatta alle sonorità tipiche dei depeche...Dave è molto coinvolgente e vocalmente stà in gran forma....l'unica pecca è Precious, miglior brano di PTA, che live non rende un granchè....sarà la batteria?!?....o sarà la batteria suonata da Eigner?!? :evil: :evil: ....mah!?!....e forse in ETS potevano fare qualcosina di più....the Sinner in me, inizialmente sottovalutata, live invece spacca 'na cifra....Behind the Wheel secondo me il miglior brano eseguito, praticamente e' stato il momento in cui ho raggiunto l'orgasmo!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Purtroppo la coreografia è riuscita a metà, ma i palloncini non dovevano essere 2000??....comunque penso che Dave abbia apprezzato molto!Siete stati M-I-T-I-C-I!!!! 8)
Roma-Milano_Milano-Roma in un giorno....che trauma, ma è niente all'emozione che m'hanno dato, grazie di esistere!!!!
bambina_in_nero
Excited
Excited

Messaggio da bambina_in_nero »

uuuuuu! K tristessa... :cry: 5 mesi sono tanti, troppi!! Io ho visto solo pezzi di filmati delle2 sere ed è sembrato veramente stupendo...beati voi!
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

The Persuaders ha scritto:Mi rendo conto che per chi non li segue da tanti anni il concerto di Milano puo fare un gran effetto, anche perche in i DM propongono comunque musica fuori dal comune .
Devo dire invece che per me dopo un disco che poco aveva da dire è arrivato anche un bel tour autocelebrativo e tristissimo dove un palco eccellente accoglieva quelli che sono i resti di una band storica che pare ora assomigliare molto piu all'armata Brancaleone.
Scaletta imbarazzante
Tutto quello che una volta era anche lo "strippo elettronico" totalmente inesistente.
Martin davvero strano e con dei suoni di chitarra (vedi suono piu assolo in EnjoyTS e via via gli altri ) davvero scandalosi.
La batteria che irrita per tutto il concerto.
Bravo Dave canta si muove bene e non esagera mai ... registravano dvd.
dopo il disco minestrone
arriva un tour da circo.
Non condivido le tue opinioni ma lungi da me il criticarle negativamente.
Onuno ha il diritto di esprimere il proprio parere.
Quello che mi sembra un pò semplicistico e superficiale, senza offesa, è l'accomunare quanti hanno apprezzato il concerto definendoli "chi non li segue da tanti anni". Io seguo i Depeche Mode praticamente da quando sono nati ed ho trovato questa performance degna delle migliori aspettative, con una scaletta più che equilibrata e giustamente dosata, con un misto di PTA (che è giusto e doveroso che prevalga...altrimenti rivediamoci a rotazione il dvd del 101 e continuiamo a rimpiangere per sempre i bei tempi...) e vecchi successi prevalentemente famosi e conosciuti dai più. Non vedo come si potesse optare altrimenti.
Quanto a PTA "un disco che ha poco da dire", a mio modestissimo parere questo disco ne ha da dire, eccome. Non sarà per tutti, questo si, non bisogna fermarsi a Precious o a APain ma saper vedere al di là e cogliere la sua particolarità.
Tutto ciò fermo restando che le mie sono opinioni personali e discutibili.
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

ziodave ha scritto:me so' perso Singalongamode...lo saluto da qui:ciao mito! :)
Ciao Zione :)
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

Il mio concerto? partenza da casa mia alle ore 11.30 per essere all'aeroporto di brindisi con calma. volo delle 14.00, atterraggio a linate alle 15.30, noleggio auto, mi perdo sulla tangenziale e stavo andandano a lodi, ritorno indietro verso tangenziale ovest, arrivo ad assago e precisamente al jolly hotel alle ore 17.00 . il tempo di una rinfrescata e alle 18.00 sono in fila , entro , concerto , ore 12.00 a letto, ore 8.30 colazione, ore 9.00 lascio albergo, ore 9.30 lascio auto, ore 10.00 sono la check in, ore 11.00 prendo il volo, ore 12.30 arrivo a brindisi, ore 13.15 pranzo con la mia ragazza, ore 16.00 al palazzetto , ore 18.00 incontro di volley, radio e telecronaca, poi devo scrivere il pezzo per il giornale e poi esausto torno a casa e finalmente nel mio letto posso prender coscienza di aver assistito al mio terzo concerto dei depeche mode .

the bravery: new wave piacevole se non fosse per il cantante

dj set: gli ultimi 30 minuti sono spettacolari se qualcuno mi può decifrare quei gran pezzi di elettronica ascoltati sarei grato, tra le cose più blele ascoltate in serata.

intro: mi piace molto, bella tesa , il giusto viatico per il prim pezzo
a pain than i used to: me l'aspettavo più tirata per esecuzione, dave era ancora freddo, poco carico

john the revelator: ancora contratto il gruppo non ha dato il meglio, l'esecuzione live mi pare molto difficile rispetto al pezzo in studio

a question of time: il primo caos della serata, spacca ancora alla grande, la adoro semplicemente e poi deave che ruota come un'alabrda l'asta del microfono vale un brivido di piacere.

policy of truth: scialba, perchè la ripropongono?
Sauzer

Messaggio da Sauzer »

INFO UTILI
Siete una banda di disgraziati ma vi ADORO. Il numero di richieste per le foto è esagerato ma sto accontentando tutti.
Voglio semplificarmi la vita. Per chi usa il MULO (Emule) questi sono i link. Ho messo anche i miei piccoli video del 18/02

VIDEO:
ed2k://|file|Depeche%20Mode%20-%20Milano%2018-02-2006%20Videos%20By%20Sauzer.rar|65778797|C918431D6CB8C8B36ECEE61415A9383D|h=NEZ4W7S6JHBE3TJEOEHJDYMYTKQGZTYH|/

FOTO:
ed2k://|file|Depeche%20Mode%2018-02-2006.rar|261237127|504638EEC51AA9FCD2861A6ACA371471|h=WIPMDKMZZHDCP2AJZJIFTHKX52B637GU|/

Chi ha difficoltà a scaricare può come sempre contattarmi... gliele spedisco.

Ed ora un paio di considerazioni sparse:

1) A chi menziona l'assenza di ALAN: B A S T A! John Lennon è morto i Beatles hanno continuato lo stesso e si chiamavano sempre così! Vivi di presente; è l'unica epoca che ti appartiene;

2) A chi critica la scaletta: non si può fare tutto e non si possono accontentare tutti. Prendi quello che ti è stato dato di avere, portati nel cuore l'emozione di una serata UNICA. Non avvelenarti quel momento.

3) Depeche Mode non è solo un gruppo musicale. Per me è uno stile di vita. Vivere o morire... comunque di Depeche Mode.

4) Alla donna incinta: "Ammirevole" o "incosciente"?.

//Luigi
CondemnedToLove
Devoted
Devoted

Messaggio da CondemnedToLove »

è stato bellissimo!!! :lol:

il mio primo concerto, un'emozione unica

loro sono stati fantastici!!!

dave è incredibile troppo troppo incredibile! :shock:

martin quando canta ti fa venire la pelle d'oca! (home da brividi)

andy è un grande!

io sono "fan" da poco ma dopo averli visti dal vivo capisco perchè sono insieme da 25 anni e perchè ci sono fan che li seguono da 25 anni!!!
World In My Eyes 73
Master
Master

precious: la versione studio è di un altro spessore, dal vivo perde appeal

walking in my shoes: bellissima come sempre e molto sentita da dave e dal pubblico

suffer well: uno dei pezzi che meglio rendono del nuovo repertorio, trascinante, qui dave è molto preso.

damaged people: un gioiello malinconico, grande martin

home: l'air versione è una bella novità , bravo martin, arrangiamenti differenti-

i want it all: a me piace, sopratutto quando nella parte finale dave accompagna l'ingresso potente della batteria di eigner

the sinner in me: il miglior pezzo di playing the angel in tutti i sensi anche dal vivo, trascinante, adrenalinica, distorta, industrial , dark insomma spettacolare esecuzione specie nella parte finale

i feel you: anche se trita e ritrita l'interpretazione è sempre speciale perchè loro la sentono..

behind thewheel: tutti in piedi a ballare e cantare, rieccola nella sua bellezza intatta

world in my eyes: la adoro ed hanno pure cambiato qualcosa nel finale con quei cori di martin, qui mi emoziono.

personal jesus-enjoy the silence: si dirà sempre gli stessi pezzi ma come farne a meno visto che il palazzetto viene sempre giù ogni volta che le ripropongono? tra i momenti più attesi della serata

shake the disease: martin è un fuoriclasse

just can't get enough;:inutile che cosa azzecca la batteria in questo pezzo tecno pop? boh? serviva altro a questo punto del concerto-.

everithing counts : come sopra

never let me down: appuntamento irrinunciabile con il campo di grano

goodnight lover: la parte pop dei depeche assieme alle tazze con l'omino peloso ed ai perizoma in vendita nel merchandising ufficiale. diciamolo marketing puro martin e dave abbracciati assieme.
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Alya_DM ha scritto:
The Persuaders ha scritto:Mi rendo conto che per chi non li segue da tanti anni il concerto di Milano puo fare un gran effetto, anche perche in i DM propongono comunque musica fuori dal comune .
Devo dire invece che per me dopo un disco che poco aveva da dire è arrivato anche un bel tour autocelebrativo e tristissimo dove un palco eccellente accoglieva quelli che sono i resti di una band storica che pare ora assomigliare molto piu all'armata Brancaleone.
Scaletta imbarazzante
Tutto quello che una volta era anche lo "strippo elettronico" totalmente inesistente.
Martin davvero strano e con dei suoni di chitarra (vedi suono piu assolo in EnjoyTS e via via gli altri ) davvero scandalosi.
La batteria che irrita per tutto il concerto.
Bravo Dave canta si muove bene e non esagera mai ... registravano dvd.
dopo il disco minestrone
arriva un tour da circo.
Non condivido le tue opinioni ma lungi da me il criticarle negativamente.
Onuno ha il diritto di esprimere il proprio parere.
Quello che mi sembra un pò semplicistico e superficiale, senza offesa, è l'accomunare quanti hanno apprezzato il concerto definendoli "chi non li segue da tanti anni". Io seguo i Depeche Mode praticamente da quando sono nati ed ho trovato questa performance degna delle migliori aspettative, con una scaletta più che equilibrata e giustamente dosata, con un misto di PTA (che è giusto e doveroso che prevalga...altrimenti rivediamoci a rotazione il dvd del 101 e continuiamo a rimpiangere per sempre i bei tempi...) e vecchi successi prevalentemente famosi e conosciuti dai più. Non vedo come si potesse optare altrimenti.
Quanto a PTA "un disco che ha poco da dire", a mio modestissimo parere questo disco ne ha da dire, eccome. Non sarà per tutti, questo si, non bisogna fermarsi a Precious o a APain ma saper vedere al di là e cogliere la sua particolarità.
Tutto ciò fermo restando che le mie sono opinioni personali e discutibili.
Ovviamente non concordo ma i toni mi sembrano giusti, ed infatti posso tranquillamente dire che in effetti un lato positivo che io non ho evidenziato e che tu invece sottolinei in maniera precisa riguarda il proporre (live) sempre e comunque una buona quantità di pezzi dell'album appena sfornato, anche se in questo caso il risultato che ottengono e ancor piu imbarazzante.
Partendo dal presupposto che sia gli arrangiamenti che le composizioni di questo ultimo disco sono a mio avviso precari e poco curati non potevo certo sperare in arrangiamenti piu convincenti per il live, e questo non per caso ma semplicemente per il fatto che attualmente i DM non hanno davvero nessuno che possa fare un lavoro di questo tipo ne si preoccupano di cercarlo, cosa ancora piu improbabile e trovare chi gli possa arrangiare i pezzi del passato, quindi per me ascoltare una ETS con un arrangiamento non di mio gusto non sarebbe deludente altra cosa è riascoltarla con un vecchio arrangiamento camuffato da suoni diversi e meno curati.
Vedi le "aspettative" sui DM non le ho inventate io me le hanno date loro.
World In My Eyes 73
Master
Master

ah dimenticavo i voti alle prestazioni dei nostri in scena

dave: 9 come sempre un grande front man e trascinatore, non gli do 10 perche all'inizio sembrava un pò contratto

martin: 8,5 scatenato come poche volte l'ho visto

eigner: 7 pieno, sembra un pò uno sfascia carrozze per come picchia ma in alcuni pezzi è davvero un surplus

gorden: 5 mah mediocre

andy: 10 simpatia 4 prestazione, mr clap man fa sempre finta di suonare e cantare per la metà dei pezzi, per l'altra sembra un tranquillo signore di mezza età con la panza di birra trascinato sul palco direttamente dal salotto di casa ( vedere la mise per credere!)
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Grande spettacolo!.. Anche visivamente!..
Forse la voce di Gahan non è sempre stata al top, ma è sempre il solito animale da palco!..
Il brano dalla resa migliore per me è stato I Feel You. Il meno riuscito Precious. Enjoy The Silence mi emoziona come sempre!.. Bella la scelta di Goodnight Lovers come brano conclusivo (quando ormai si pensava che non avrebbero proposto nulla da Exciter..).

(p.s.: il concerto e vivere l'evento con gli amici fan ha è stata una gran bella ricompensa per tutte quelle ore di fila.. anche sotto la pioggia.. )
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Davvero non ho il coraggio di leggermi tutti i commenti sul concerto..comunque per me 10 ore di fila sono state ben ripagate è questo la dice lunga su quello che penso :wink:
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

alexmasterj ha scritto:Davvero non ho il coraggio di leggermi tutti i commenti sul concerto..comunque per me 10 ore di fila sono state ben ripagate è questo la dice lunga su quello che penso :wink:
ma allora eri vicino a me... anche perché siamo rimasti in pochi per un sacco di tempo
io ero il tipo con la giacca verde acqua con la settimana enigmistica che ha sparato cazzate per tutte le 10 ore :lol:

cmq si, la fila è valsa la pena perché stare davanti era impareggiabile. tra l'altro mi sono incazzato quando ho visto i posti che avevo perché pensavo di essere in posizione sfigata ma penso che fosse la migliore, come al solito mi sono incazzato in anticipo per niente
Rispondi

Torna a “Discussioni”