Plagi e Canzoni Simili

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

e messe insieme sono anche belle!! :lol:
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Zucchero - Occhi

Fornaciari segna al 38° secondo con Walk On The Wild Side di Lou Reed e raddoppia subito dopo, al 52°, con Bella Stronza di Marco Masini. :)
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ma... maaa...

Royksopp - Happy Up Here

www.youtube.com/watch?v=CCQca-KWP0Y

Parliament Funkadelic - Do That Stuff (in questa versione live si sente pochissimo la somiglianza, ma andatevi a cercare la versione studio del brano...)

www.youtube.com/watch?v=lEJ4_GL7200
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Philadelphia - Neil Young
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Giorgia - Per fare a meno di te

Oggi ho beccato Giorgia e ho pensato a Neil Young.
Mi sono arrabbiato per lui.
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

lucaDM82 ha scritto:Philadelphia - Neil Young
Da brividi..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

più che altro da lacrime. Mi ricordo al cinema i singhiozzi tutto intorno, mentre scorrevano le immagini del protagonista bambino sulla spiaggia coi genitori...
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

ho sempre voluto segnalare queste due somiglianze, che riguardano due canzoni dei Nostri. è una cosa strettamente personale, non so se qualcuno prima ci abbia fatto caso...penso di no comunque.

La melodia di 'Da Funk' dei Daft Punk mi ricorda molto il riff di 'Never Let Me Down Again'...

e la prima volta che ho sentito 'Nothing' mi è venuta subito in mente 'In Questo Mondo Di Ladri' di Antonello Venditti.. :lol:

che ne dite, so matto?
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

MarcoRevelator ha scritto:ho sempre voluto segnalare queste due somiglianze, che riguardano due canzoni dei Nostri. è una cosa strettamente personale, non so se qualcuno prima ci abbia fatto caso...penso di no comunque.

La melodia di 'Da Funk' dei Daft Punk mi ricorda molto il riff di 'Never Let Me Down Again'...

e la prima volta che ho sentito 'Nothing' mi è venuta subito in mente 'In Questo Mondo Di Ladri' di Antonello Venditti.. :lol:

che ne dite, so matto?
sui daft punk non sei matto.. :wink:
su venditti si.. :lol: :lol:
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

elà.. noto che Every Breath You Take dei Police ha la stessa successione armonica (mi riservo solo su un passaggio) di Stand By Me di Ben E. King!.. (..ed ora leggo che Stand By Me è basato su un gospel del 1955 dei The Staples Singers ... ).

..sì, lo so, le successioni armoniche connotano troppo poco un brano dall'altro.. ..ma mi ha sorpreso comunque essendo il pezzo dei Police un classico!!.. :o
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Giorni fa un amico mi fa ascoltare Canzone per Alda Merini
di Roberto Vecchioni (http://www.youtube.com/watch?v=ZndZqVSzSIs), canzone che io non conoscevo..

..prima che partisse la voce del disco ho cominciato a cantarci su Iris dei Goo Goo Dolls (http://www.youtube.com/watch?v=QHd09ezbU1Q)!!.. :lol:

..incredibile come questi brani, di autori per tanti aspetti distanti, abbiano stessa successione armonica ed hanno arrangiamenti assai simili..
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

perdonatemi se è già stato fatto notare...

radiohead - climbing up the walls
http://www.youtube.com/watch?v=EgDPkqiXrjc

marilyn manson - lamb of god
http://www.youtube.com/watch?v=uP7xtai12dc
il chirurgo
Devoted
Devoted

Messaggio da il chirurgo »

Bene...QUIZZONE

Esiste una canzone dei Tiromancino....piuttosto nota (si sente frequentemente in radio)...dovrebbe essere tra le più recenti...

Ebbene.

Il ritornello non è altro che la RIVISITAZIONE in forma CANTATA dell'assai più celebre OBBLIGATO DI SAXOFONO del brano "CARELESS WHISPER" dei WHAM.

Chi sa indovinare il titolo ? ;)
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Ma tu com'è che lo sai?.. :o

Rilancio con un altro Quizzone!..

Esiste un brano dei Bluvertigo in cui c'è un assolo di sassofono che cita un passo del cantato di Let The Happiness In di David Sylvian!..

Qual è?.. :-P
Violator94
Master
Master

Messaggio da Violator94 »

Non ho potuto rigirare tutto il thread, quindi non so se era già stata postata.
Un mio amico, ascoltando Master And Servant, ha riconosciuto un ritmo in un riff di chitarra in una canzone dei Bloodhound Gang, Uhn Tiss Uhn Tiss Uhn Tiss.

All'incirca si sente per la prima volta verso i 30/35 secondi. A me il riff sembra somigliare...per il resto c'entra poco con MAS
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Violator94 ha scritto:Non ho potuto rigirare tutto il thread, quindi non so se era già stata postata.
Un mio amico, ascoltando Master And Servant, ha riconosciuto un ritmo in un riff di chitarra in una canzone dei Bloodhound Gang, Uhn Tiss Uhn Tiss Uhn Tiss.

All'incirca si sente per la prima volta verso i 30/35 secondi. A me il riff sembra somigliare...per il resto c'entra poco con MAS
Dovevamo chiederlo a Roma al cantante dei Bloodhound Gang, visto era presente al concerto dei dm :)
Rispondi