Come vi siete "innamorati" dei Depeche Mode?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

grace ha scritto:la scintilla scocca con People are People
fa sempre piacere leggere di queste cose.

ben arrivata anche tu. :mrgreen:

devotional ha scritto:pssss... moro! psssss... è la nostra occasione per fare proseliti pro synthpop!
in un forum dei depeche mode? :o

ma che sei matto?
:lol: :lol: :lol:
sound
Violator
Violator

Messaggio da sound »

Grazie a tutti!!!
Devotional ahaha
grace
Violator
Violator

Messaggio da grace »

grazie mille per i benvenuti! mi sento già a casa :D
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

grace ha scritto:Per me la storia d'amore inizia una decina d'anni fa, alle medie, probabimente grazie ad un noto canale musicale.. :?
Guardando lo speciale sui Depeche Mode rimango subito affascinata da Enjoy the silence e Walking in my shoes, sia per le canzoni che per i video. Ma la scintilla scocca con People are People, non chiedetemi perché... :lol:
...............
Corsi e ricorsi :wink: :
anche per me e' scattato su PEOPLE ARE PEOPLE,
con l'unica differenza per l'anno : 1984 o 1985 ,
e chi si ricorda piu'.... :roll:
angel69
Devoted
Devoted

Messaggio da angel69 »

mi sembra il topic giusto per il primo post...

...sono Angelo, fan quarantenne calabrese... negli anni 80 vivevo a Taranto e fu lì che nacque la passione per i DM... ...se altri tarantini coetanei leggeranno queste righe ricorderanno sicuramente il fermento musicale che animava quella città in quegli anni.. (che avanguardia e contagio generale per la new wave, il dark ecc.. e le band inglesi allora emergenti :D )...

...la prima canzone che ascoiltai fu leave in silence... ...era l'autunno 82... ...fu un compagno di class a farmela ascoltare... (che ricordi era il primo anno alle superiori :roll: )...

...beh la cosa non poteve che essere contagiosa.. in quegli anni i singoli e (sopratutto) gli album uscivano in sequenze oggi impensabili... dopo LIS vennero GTBR e la mitica everythng... ...le musicassette di a broken frame e constrution, ma sopratutto le registrazioni dei 12'' (quelli che all'epoca chiamavamo disco-mix) che -spesso- sul lato b avevano tre o quattro pezzi live... 8)

...così nacque tutto... ... :roll:

ps: trattandosi del primo post ringrazio tutti coloro che hanno letto queste note... ...spero di dare il mio modestissimo contributo al forum e di trovarmi bene qui con voi
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

angel69 ha scritto:...la prima canzone che ascoiltai fu leave in silence... ...era l'autunno 82... ...fu un compagno di class a farmela ascoltare... (che ricordi era il primo anno alle superiori :roll: )...

...beh la cosa non poteve che essere contagiosa.. in quegli anni i singoli e (sopratutto) gli album uscivano in sequenze oggi impensabili... dopo LIS vennero GTBR e la mitica everythng... ...le musicassette di a broken frame e constrution, ma sopratutto le registrazioni dei 12'' (quelli che all'epoca chiamavamo disco-mix) che -spesso- sul lato b avevano tre o quattro pezzi live... 8)
respect.

quanta invidia... Immagine

benvenuto. :)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

angel69 ha scritto:mi sembra il topic giusto per il primo post...

...sono Angelo, fan quarantenne calabrese... negli anni 80 vivevo a Taranto e fu lì che nacque la passione per i DM... ...se altri tarantini coetanei leggeranno queste righe ricorderanno sicuramente il fermento musicale che animava quella città in quegli anni.. (che avanguardia e contagio generale per la new wave, il dark ecc.. e le band inglesi allora emergenti :D )...
... l'Italia tutta in quegli anni (Firenze in testa) faceva le fumere, musicalmente parlando... bei tempi...
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

angel69 ha scritto:..... coetanei leggeranno queste righe ricorderanno sicuramente il fermento musicale che animava quella città in quegli anni.. (che avanguardia e contagio generale per la new wave, il dark ecc.. e le band inglesi allora emergenti :D )...
..................
Oh yes.
Ciao 40 enne. :wink:

Io le cassettine registrate le ho ancora. 8)
desertsong
Master
Master

Messaggio da desertsong »

angel69 ha scritto: ma sopratutto le registrazioni dei 12'' (quelli che all'epoca chiamavamo disco-mix) che -spesso- sul lato b avevano tre o quattro pezzi live... 8)
eh già, ricordo se non erro che "get the balance right" aveva come bside i live di my secret garden, see you, satellite (versione meravigliosa) e tora! tora! tora! io e il mio amichetto cercavamo di inserirlo sempre fra i dischi da ballare nelle feste per il 18 compleanno, ma non durava mai più di trenta secondi, qualcuno lo toglieva sempre...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Estate 1986; qualcuno aveva Everything Counts a tutto volume che sparava fuori da casa sua... la sentii fin qui.... mi incuriosì e per fortuna sapevo che il vicino sotto casa mia aveva The Singles '81/'85... e così
Da lì è nata la passione

Quello stesso anno uscì Black Celebration, che scoprii per casualità sfogliando negli scaffali di un negozio di dischi che oggi non esiste più

Non c'era mica internet per sapere prima cosa succedeva nel mondo

La passione per quell'album ancora oggi non si spegne e per me è sempre il primo della mia lista dei preferiti dei DM
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Wave ha scritto:Oh yes.
Ciao 40 enne. :wink:

Io le cassettine registrate le ho ancora. 8)
Ciao a tutti i (quasi) 40 enni del forum ! :lol:

Pure io conservo le cassettine registrate dei tempi che furono !
E guai a chi le tocca :wink:
angel69
Devoted
Devoted

Messaggio da angel69 »

ciao.. ciao a tutti :lol:
:D naturalmente anch'io con la reverenza che si deve ad una reliquia importantissima ho le cassette conservate... ...pensate che (come si diceva in un intervento precedente allora Internet non c'era e informarsi non era semplicissimo) il primo che registrò quella tdk d90 - poi duplicata all'infinito - mise sul lato a construction e sul b a broken... ...forse per un anno, un anno e mezzo l'ordine degli album fu quello... :shock:

si, si era proprio il maxy di get the balance right ad avere la b-side live... :P

ps: grazie Moro89
Rossellf
Devoted
Devoted

Messaggio da Rossellf »

Ciao, io ho postato la mia storia un bel po' di pagine fa e non vi sto ad annoiare nuovamente....
Ma in un attacco di nostalgia volevo aggiungere che compravo i dischi e non le cassette (che poi facevo io) per avere le foto dei DM più grandi e guardarli e riguardarli.....
E poi quando mi piaceva una canzone in particolare, facevo una cassetta da 46 tutta di quella canzone, per non dover mandare sempre indietro e trovare il punto d'inizio... Ricordo una cassetta tutta di The things you said, e un'altra che da un lato aveva Everything Counts e dall'altro NLMDA.
Oggi per fortuna c'è il repeat ma con le cassettine era un problema...

Bei ricordi però!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Rossellf ha scritto:Ciao, io ho postato la mia storia un bel po' di pagine fa e non vi sto ad annoiare nuovamente....
Ma in un attacco di nostalgia volevo aggiungere che compravo i dischi e non le cassette (che poi facevo io) per avere le foto dei DM più grandi e guardarli e riguardarli.....
... e per non rovinare il vinile con i ripetuti ascolti...
Rossellf
Devoted
Devoted

Messaggio da Rossellf »

unokonomiyaki ha scritto:... e per non rovinare il vinile con i ripetuti ascolti...
..ma no purtroppo non ero così attenta da pensare di non doverli rovinare! E ricordo di aver rotto un sacco di puntine a furia di metti-togli. E' che lo stereo non era nella mia "cameretta" e le cassette le ascoltavo mentre studiavo (era l'epoca delle superiori).

Scusate il /OT ma ripensandoci mi tornano un sacco di bei ricordi che mi fa molto piacere condividere con voi che potete capire!
Rispondi

Torna a “Discussioni”