(OT) - TuttoCinema
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Mithrandir79
- Angel

- alanwilder91
- Angel

Shine è un capolavoro incredibile! 
Qualche giorno fa sono andato a vedere Ralph Spaccatutto. Visivamente e sonoramente molto molto bello, se poi si è avuto un minimo di interesse videoludico il film acquista un valore aggiunto non indifferente. Altra cosa molto interessante, prima del film è stato mandato un corto Disney in bianco e nero (salvo alcuni colori sparsi come il rosso del rossetto) dal titolo "Paperman". Peccato non giri intero sul tubo perchè è davvero meraviglioso.
Però se si parla di corti e di animazione in generale IMHO (convinzione acquisita col tempo) non c'è storia con la sensibilità e la poesia di quella giapponese. Perla suggeritami stamane, Rain Town:
Qualche giorno fa sono andato a vedere Ralph Spaccatutto. Visivamente e sonoramente molto molto bello, se poi si è avuto un minimo di interesse videoludico il film acquista un valore aggiunto non indifferente. Altra cosa molto interessante, prima del film è stato mandato un corto Disney in bianco e nero (salvo alcuni colori sparsi come il rosso del rossetto) dal titolo "Paperman". Peccato non giri intero sul tubo perchè è davvero meraviglioso.
Però se si parla di corti e di animazione in generale IMHO (convinzione acquisita col tempo) non c'è storia con la sensibilità e la poesia di quella giapponese. Perla suggeritami stamane, Rain Town:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
- spoglialosso
- Ultra member

- spoglialosso
- Ultra member

- Charlotte83
- Devoted

Visto pure io, ieri.
Ho dovuto assimilare un po' il tutto.
Oggi mi sono alzato fischiettando un certo motivetto....
I miei tentennamenti sono stati principalmente verso il mix del lato violento del film (e ci sta...), con le parti (troppo) comiche. Cosa che nei spaghetti western originali non si era mai vista. Se le cose si intrecciavano erano leggere sfumature di una o l'altra cosa.
Diciamo che il tutto è stato esaltato ai massimi livelli.
Per questo il mio dover assimilare un attimo il film.
Samuel L. Jackson fantastico, quello che mi è piaciuto di più.
Mi ricordava Biff Tannen di Ritorno al Futuro quando è vecchio
.
Perfetto il doppiatore di Don Johnson, che nella realtà ha proprio quella vocetta
Su Christoph Waltz va beh, fuori concorso direi.
Di Caprio è stato un bel cattivo. Ero un po' prevenuto, ma mi è piaciuto.
La comparsata di Franco Nero evitabile.
Invece mi dispiace che uno dei pupilli di Tarantino, Michael Parks, abbia avuto così poco spazio.
Alcune scene per sonoro e riprese, tipo quella dove cavalcano sulle montagne in inverno, sembravano uscite dai vecchi western.
La colonna sonora OK. Anche se certe rappate per modernizzare un po' il protagonista, non mi sono piaciute tantissimo, ci potevano stare.
Il finale poi....mette d'accordo un po' tutti. Io ero emozionatissimo.
Spero che le nuove leve non mi vengano a dire..."oh questa è dell'ultimo film di tarantino!"
Penso andrò a rivederlo
.
Ho dovuto assimilare un po' il tutto.
Oggi mi sono alzato fischiettando un certo motivetto....
I miei tentennamenti sono stati principalmente verso il mix del lato violento del film (e ci sta...), con le parti (troppo) comiche. Cosa che nei spaghetti western originali non si era mai vista. Se le cose si intrecciavano erano leggere sfumature di una o l'altra cosa.
Diciamo che il tutto è stato esaltato ai massimi livelli.
Per questo il mio dover assimilare un attimo il film.
Samuel L. Jackson fantastico, quello che mi è piaciuto di più.
Mi ricordava Biff Tannen di Ritorno al Futuro quando è vecchio
Perfetto il doppiatore di Don Johnson, che nella realtà ha proprio quella vocetta
Su Christoph Waltz va beh, fuori concorso direi.
Di Caprio è stato un bel cattivo. Ero un po' prevenuto, ma mi è piaciuto.
La comparsata di Franco Nero evitabile.
Invece mi dispiace che uno dei pupilli di Tarantino, Michael Parks, abbia avuto così poco spazio.
Alcune scene per sonoro e riprese, tipo quella dove cavalcano sulle montagne in inverno, sembravano uscite dai vecchi western.
La colonna sonora OK. Anche se certe rappate per modernizzare un po' il protagonista, non mi sono piaciute tantissimo, ci potevano stare.
Il finale poi....mette d'accordo un po' tutti. Io ero emozionatissimo.
Spero che le nuove leve non mi vengano a dire..."oh questa è dell'ultimo film di tarantino!"
Penso andrò a rivederlo
Ultima modifica di Studio54 il gio gen 24, 2013 2:55 pm, modificato 2 volte in totale.
- ElectricFriend
- Ultra member