something to know

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

lo svedese michigan sta ancora lavorando al suo nuovo album, di cui si possono sentire delle demo su https://soundcloud.com/jonas-berg-6
dove ci sono anche cover di pezzi dei dm
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Gli Antemasque hanno pubblicato il loro primo singolo: 4AM disponibile su iTunes.

Antemasque= Cedric Bixler–Zavala + Omar Rodriguez–Lopez + Dave Elitch (tutti ex Mars Volta) + Flea (anche lui è stato Mars Volta)

Praticamente i Mars Volta adesso si fanno chiamare Antemasque
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

CAMOUFLAGE, altro assaggio da Greyscale

Synth programmings for "Solar" (demo)

best music.com
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

katullo ha scritto:... ecco uscire un po' a sorpresa "The Singles" forte dei 20 omonimi accumulati fino ad oggi.

Immagine

beh, un'operazione spremitura prima o poi tocca a tutti :)

best squeezes
Appena preso su Amazon de! Bello, anche considerato che tutti i brani sono rimasterizzati :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

dapaladi ha scritto:lo svedese michigan sta ancora lavorando al suo nuovo album, di cui si possono sentire delle demo su https://soundcloud.com/jonas-berg-6
dove ci sono anche cover di pezzi dei dm
questa è una bella notizia davvero, li scoprii con Valley of death che è uno dei miei pezzi preferiti, e infatti lo tengono in bella vista sulla pagina. Circa le cover, purtroppo sono inficiate dalla voce che non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di Dave. Però a livello di suoni sono gradevoli.

I nuovi demo però non li ascolto, preferisco ascoltare il prodotto finito.

In uscita il disco dei To Rococo Rot

Su Spotify è già disponibile Many Descriptions, che io ho gradito assai.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

dei Michigan qui sopra si è digitato quasi sin dal loro esordio con "Graceful And In Sin" (2003) che, personalmente, resta il loro disco migliore 8) :)
Sprecar tempo a fare delle cover così fedeli poi, bah, è un esercizio che non capisco, in questo senso molto meglio la farina del proprio sacco.

Vorrei però apportare un'errata corrige all'ultimo dei Seabound, "Speak in Storms".

Proprio perchè non sono i depeche Mode, e dunque il ripensamento dopo un più attento ascolto ci sta tutto, vorrei decisamente correggere il tiro poco generoso che avevo espresso all'uscita del disco.

Alla fine un buon lavoro, se il futurepop ha ancora un perchè, che paga forse un po' troppa introspettività e, a parer mio, penalizza giusto un tantinello le ottime doti interpretative di Spinath.

Ma "Everything", ad esempio, è tra le migliori cose finora prodotte dal duo, specie nelle sue larghe rivisitazioni.
Insomma, non tutto è perduto :)

best correctmistakes
devotional
Moderatore
Moderatore

lo so, lo so... ho avuto modo di leggere tutto, ripulendo il forum... ma la mia evoluzione total synth o quasi è cominciata dopo, con gli anni della moderazione e dell'assiduità. :P
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Cattive notizie in casa Camouflage.
L'uscita del nuovo album, GREYSCALE, è stata posticipata al 13 febbraio 2015.
kat-periodaccio.

best :cry:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

In relazione al nuovissomo album degli Archive, Axiom (che non ho ancora ascoltato ma a breve sicuramente rimediero') io non sapevo che:

“È qualcosa cui abbiamo sempre ambito di fare, mettere insieme la nostra musica e il processo di stesura di un film. Ogni volta che facciamo un album qualcuno dice che suona come la colonna sonora di un film non ancora realizzato, questa volta abbiamo deciso di fare anche il film.” A parlare è Darius Keeler, leader del gruppo trip hop londinese, il quale annuncia l’uscita del nuovo album degli Archive che sarà anche un film dal titolo Axiom. Lavorazione unica nel suo genere, la band mentre registrava il disco ha chiesto al collettivo di filmakers spagnoli NYSU di dare vita alle immagini prodotte dall’ascolto dei brani, come spiega il regista Jesus Hernandez “Gli Archive hanno prodotto un grande album che si sviluppa come il copione di un film, ci siamo trovati nei panni di compositori di una specie di colonna sonora visiva per la musica. La nostra sfida è stata quella di tradurre lo script della band in immagini, è stata il progetto più eccitante per cui siamo stati coinvolti.”
Il disco ed il film saranno pubblicati a Maggio 2014 tramite Dangervisit, label della band, coordinata da PIAS e con la produzione di Jerome Devoise, già al lavoro con il precedente album With Us Until You’re Dead. Sono previste anche delle date dal vivo dove il combo inglese suonerà l’album contemporaneamente alla visione della pellicola, la premiere sarà ospitata al Roundhouse di Londra il 29 Maggio

Molto interessante direi
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Il 19 agosto esce l'album d'esordio dei Museum Of Love, duo from New York composto da Pat Mahoney, batterista dei LCD Soundsystem, e da Dennis McNany alias Jee Day.

Hanno cominciato subito benissimo con l'iniziale Down South, poi hanno proseguito discretamente con la particolare Monotronic, e poi si sono confermati con la nuovissima e molto bella In Infancy.

Due e trequarti su tre: per me è sufficiente, una chance gliela do di sicuro.

Ricapitolando:

Down South:
<iframe width="75%" height="124" scrolling="no" frameborder="no" src="https://w.soundcloud.com/player/?url=ht ... "></iframe>

Monotronic:
<iframe width="75%" height="124" scrolling="no" frameborder="no" src="https://w.soundcloud.com/player/?url=ht ... "></iframe>

In Infancy:
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

The Presets : No Fun

http://nofun.thepresets.com

Sono tornati al loro meglio, la canzone spacca di brutto.
Se si ha voglia di giocare un po', cliccate sul piccolo cubo in alto a destra, e poi via via su uno dei quadrati. Se si clicca su All, si gode l'ascolto totale.
Fico.
devotional
Moderatore
Moderatore

ReadyToDrop ha scritto:Il 19 agosto esce l'album d'esordio dei Museum Of Love, duo from New York composto da Pat Mahoney, batterista dei LCD Soundsystem, e da Dennis McNany alias Jee Day.

Hanno cominciato subito benissimo con l'iniziale Down South, poi hanno proseguito discretamente con la particolare Monotronic, e poi si sono confermati con la nuovissima e molto bella In Infancy.

Due e trequarti su tre: per me è sufficiente, una chance gliela do di sicuro.
anche più di una, se è per questo. :)

sfizioso il giochino ideato dai Presets... e bello pure il pezzo.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Ti aspettavo, Dev.
Ovviamente, molto piacere che tu gradisca. :D
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

I riuniti Faith No More si sono presentati vestiti così al festival londinese British Standard Time. :shock:

Immagine
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Periodo prospero per i miei gusti, questo. :D

Segnalo pure i Jungle, dinamico duo londinese che commistionano funky, dance, soul, '70, '80, e probabilmente altro ancora, come niente fosse.
Ne esce fuori un sound compatto, divertente e di facile presa.

I loro videi sono tutti di "gente che balla", e vanno perfettamente a braccetto col loro mood sonoro.

Nell'ordine:

Platoon
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

The Heat

Busy Earnin'

Time

Quest'ultima Time la trovo fantastica, è tutto così riuscito che tre minuti e mezzo mi sembrano pochissimo e c'è talmente tanta roba che si potrebbe fare tranquillamente il doppio senza colpo ferire.
Insomma, ne vorrei di più. :mrgreen:

L'album esce il 14 p.v.

Immagine
Rispondi