"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:Mmmh. Lasciare in quel modo poi... no, non sono d'accordo. Alan poteva avere tutte le ragioni, e le aveva, tranquilli, di non essere felice della situazione. ma il suo gesto - che potenzialmente poteva sancire la fine del gruppo, e lui ne era consapevole - non è stato bello.
Ma come ci si può permettere di giudicare???

Ma chi è stato nei panni di Alan Wilder? Che ne sappiamo di cosa gli passava per la testa? Io quoto (finalmente) la unokonomiyaki: quando sei SATURO, vuoi solo venirne fuori: bene o male.

Il gesto BRUTTO è sempre stato quello di Gore, di fingere che i contributi di Wilder non valessero nulla. E' lui che ha portato il gruppo all'esasperazione.

O qualcuno mi dirà adesso che Gahan si drogava per colpa di Wilder, e a Fletcher è venuto l'esaurimento nervoso perché odiava Alan?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Ma come ci si può permettere di giudicare???
Tufkad ha scritto:Il gesto BRUTTO è sempre stato quello di Gore, di fingere che i contributi di Wilder non valessero nulla. E' lui che ha portato il gruppo all'esasperazione.
scova l'errore.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:scova l'errore.
Sono d'accordo... Ma se proprio bisogna cercare la genesi di un gesto, io la trovo in altri diversi da chi, bene o male, si è trovato cortetto a farlo

Alan in tutta la vicenda Depeche Mode è sempre stato l'anello debole: perché arrivato per ultimo e perché palesemente poco apprezzato da 2/3 della band. dargli anche la colpa di non essere riuscito ad andare avanti, a un certo punto, a me pare eccessivo.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Per me no.

Il giochino si e' rotto esclusivamente nel mentre sofad, in quei momenti, in un breve periodo, dopo il grande successo, cioe quello che doveva prima o poi presentare il conto. Il passato era perfetto.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Giacomo ha scritto:Oddio Gianlù,
Simenon si è esaurito lavorando su Ultra.. vedi tu quanto era "rilassante" lavorare a quell'album :lol:
Ellapeppa Giacomì!! Qua devi stare ben attento ai termini che usi eh!
Ok.. ho sbagliato.. però con "rilassato" intendevo che i tempi di lavorazione sono stati dilatati, quindi hanno avuto tutto il tempo di portare a termine l'album. Va bene così? È più chiaro? Uff... :P
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ci si puo esaurire proprio perche i tempi sono rilassatamente lunghi.....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ma quanto e' brutto sto topo!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Freestate ha scritto:scova l'errore.
Ahahahaha santo cielo :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

daniemt ha scritto:Il giochino si e' rotto esclusivamente nel mentre sofad, in quei momenti, in un breve periodo, dopo il grande successo, cioe quello che doveva prima o poi presentare il conto.
sic et simpliciter
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Pero, ragazzi miei, voglio dire un' ultima cosa.

... la certezza che flood abbia chiamato wilder di nascosto per bere un drink insieme...

Gli inglesi sono biondini, lentigginosi e un po' stronzetti.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Dare la colpa a Martin o Andy per la partenza di Alan è assolutamente ridicolo.
Andy tra l'altro ha avuto grossi problemi in quegli anni tanto da non poter manco portare a termine il Summer tour. Eppure un passo indietro l'aveva fatto dicendosi dispostissimo a tornare a lavorare con Alan. Semmai è stato Alan a non voler fare nessun passo indietro nonostante le insistenze di Andy.

Come ho scritto fino alla nausea, non penso sia giusto dare colpe a qualcuno. Ad un certo punto ci sta benissimo che dopo 13 anni di convivenza le strade si separino.
Ma ribadisco con forza che nessuno ha costretto Alan ad andarsene. Lui ha scelto di farlo perché alla fine poteva benissimo permetterselo. Trovo che abbia scelto il momento ed il modo peggiore per farlo, ma tant'è.
Ognuno ha fatto le sue scelte ed oggi ognuno se ne assume le proprie responsabilità.

Ps Ha ragione Danz, alla fine prima o poi il conto del successo bisogna pagarlo.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Credo che anche l'esaurimento di Andy sia stato sottostimato. Ma in ogni caso, un po' tutti erano presi da problemi personali gravi. Non avevano energie da spendere per sé, figuriamoci per gli altri...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

daniemt ha scritto:Pero, ragazzi miei, voglio dire un' ultima cosa.

... la certezza che flood abbia chiamato wilder di nascosto per bere un drink insieme...

Gli inglesi sono biondini, lentigginosi e un po' stronzetti.
:lol: danz... se non esistesse il mondo sarebbe davvero povera cosa... :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Giacomo ha scritto:non penso sia giusto dare colpe a qualcuno. Ad un certo punto ci sta benissimo che dopo 13 anni di convivenza le strade si separino.
Ecco. Con questo potremmo benissimo mettere un punto fermo alla discussione su Alan e tornare finalmente a massacrare Hillier e i DM sul thread del nuovo album... :twisted: :P
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Giacomo ha scritto:Dare la colpa a Martin o Andy per la partenza di Alan è assolutamente ridicolo. Trovo che abbia scelto il momento ed il modo peggiore per farlo, ma tant'è.
Ognuno ha fatto le sue scelte ed oggi ognuno se ne assume le proprie responsabilità.

Infatti!!! Giusto! Bravo
Lo dicono anche Kessler e Bamonte nel dvd di ULTRA credo... Ha preso la decisione in un momento di fuoco quando invece poteva ragionarci più avanti... A freddo.
Rispondi

Torna a “Discussioni”