Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

ricardiago
Devoted
Devoted

Messaggio da ricardiago »

Già che è stato fatto notare quest'elemento...
che ne dite del
"Depeche Mode is mad" ? Qualcuno l'aveva già fatto notare? :lol:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Salve a tutti da un (quasi) ex alligallista....
Ho ascoltato finalmente SOTU solo in versione cd...escluso i pezzi bonus....
Dopo 2 ascolti devo dire che i DM mi hanno spiazzato.....per alcuni versi in positivo per altri ahimè in negativo.....

A primo impatto In Chains mi sembra il prezzo che più mi ha colpito, positivamente....

Fragile Tension è molto particolare, mi piace il ritmo e anche il ritornello, non lo vedo forzato come molti dicevano. Piuttosto, a rovinarla un pò, IMHO, sono le chitarre esagerate di Martin e la distorsione finale che mi ricorda Suffer Well...Hillier maledetto! Eccetto Come Back che mi riservo di riascoltare, non mi sembra ci siano distorsioni clamorose in SOTU come in PTA...almeno questo è un buon segno!

Hole To Feed nonostante le somiglianze con HOTRS mi piace, molto particolare.

Little Soul è carina ma mi ricorda MOLTO un brano degli anni '80 credo, ma ora mi sfugge l'autore.... :roll:

Spacewalker insipida.......

Jezebel non mi convince...anche se 2 ascolti sono troppo pochi...ma per ora l'effetto è questo......

Molto bella Perfect.......

Corrupt invece mi ha deluso (per ora) un pò...avevo letto pareri molto positivi...ma per me è come se non decollasse questo pezzo.....boh...

Peace sembra uscita in effetti da A Broken Frame....non è male.....

Su Wrong nulla da dire...gran pezzo..ma in effetti, anche io ritengo che non ha molto a che vedere con l'album, così come Precious in PTA...

Per ora nient'altro da aggiungere.....gli altri pezzi devo assimilarmi meglio.......nessun voto globale al CD al momento, mi ritiro per ascoltare....... :P

Grandi comunque i Depeche.....sono riusciti a stupirmi...non mi aspettavo un album del genere!!! E mi rincuora sapere che i 5 brani extra sembra siano veramente ottimi.....

Infine (OT) complimenti al pizzetto di Salvodepeche!!! :D
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

ricardiago ha scritto:Già che è stato fatto notare quest'elemento...
che ne dite del
"Depeche Mode is mad" ? Qualcuno l'aveva già fatto notare? :lol:
infatti anche questa è un'altra piccola chicca... :wink:

OvlasDm 8)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Some Great Reward ha scritto:però Fletch ha detto che vuole lavorare fino a 55 anni
Col lavoro che fa lui io potrei lavorare fino a 80 :P :wink:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Little Soul IMHO ha qualche attinenza con Sign Your Name di Terence Treny D'Arby...... A qualcuno di voi ha ricordato questo brano o sono io che sono "perso nell'universo"?? 8)
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

ho già espresso nel passato il mio giudizio anche se mi ero reso sin da subito conto che SOTU era (è) un disco molto particolare, molto lontano da PTA quanto a capacità di catturare l'ascolto e di suscitare l'entusiasmo...
anche io ai primi ascolti sono rimasto colpito da quella "povertà" della melodia che molti lamentano ...anche io ho pensato che se PTA avesse goduto della medesima cura di SOTU avremmo gridato al miracolo...anche io ho avuto difficoltà ad entrare nell'universo pur se alcuni episodi (in chains, jezebel, little soul, oltre alla fantastica wrong) mi avevano immediatamente affascinato...
che dire oggi...
sono un pò spiazzato...io ho sempre adorato nei DM il lato dark ed un pò malato e devo ammettere che alcune canzoni mi sembrino molto lontane da queste atmosfere (in particolare, in simpathy e peace).
l'ascolto delle b sides (?) mi ha fatto un pò arrabbiare...Ghost e The sun etc.. sono due perle assolute ..
e pur tuttavia questo disco, con il suo gusto retro e con i suoi limiti di ispirazione, mi si è collocato nella testa e non sembra volersene andare facilmente...
ed allora, alla fine della fiera, posso dire di essere molto soddisfatto...
molti gruppi che, insieme ai DM, hanno fatto da colonna alla mia giovinezza sono spariti o sono diventati altro (u2 in primis)..i DM no, sono ancora capaci di sorprendermi e di conquistarmi..
Voto - distinto
Gian70DM
Devoted
Devoted

Messaggio da Gian70DM »

Sempre più PEEEEEACE....E non sottovaluto IN SYMPATHY....! Quest'ultima girerà presto nelle radio...! Previsione azzardata e istintiva forse?
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Gian70DM ha scritto:Sempre più PEEEEEACE....E non sottovaluto IN SYMPATHY....! Quest'ultima girerà presto nelle radio...! Previsione azzardata e istintiva forse?
in simpathy ha un'intesità che mi ricorda walking in my shoes e potrebbe diventare un classico della discografia dm

su peace...be è al di fuori di ogni categoria depechemodiana... esula dalla loro produzione...è un gioiello pop...

OvlasDm 8)
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

Finito di sviscerare il box. Ma quanta roba!!!! Bellissimo album, bellissimi extra, e la conferma che fletch cazzeggia impunemente in studio. A volte mi chiedo come sarebbe se al posto di alan se ne fosse andato lui. Penso non ci avremmo perso molto. Poi nelle studio session si vedono i suoi limiti musicali.
Comunque dave e martin, grandissimi come sempre. Come si evince dai filmati, sono pieni di idee, e hanno una grande competenza in studio. E invito tutti quelli che hanno giudicato sotu " buttato li", a guardarsi il making of. C'è
un gran lavoro dietro questo album, e Ben questa volta è stato perfetto. Suoni puliti , arrangiamenti impeccabili, e padronanza della materia "elettronica" anche senza alan. Boh che dire, sono appagato...Oggi ho preso rockerilla, e gli ha dato un bel 9. Meritato secondo me. Non si sono fossilizzati, e questo li rende grandi. Potevano a 45 anni suonati, adagiarsi sugli allori, chiamare flood e kevorkian, e riproporci una copia di violator, ma come al solito hanno deciso di cambiare d'abito rimanendo sempre fedeli a se stessi. Respect.
Gian70DM
Devoted
Devoted

Messaggio da Gian70DM »

Lo sto ascoltando su un signor impianto di un certo livello...I suoni cominciano a prendere piede ipnoticamente....Corrupt voto 8 e l'ascolto degli altri brani continua.....!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

stjarna15 ha scritto:in simpathy ha un'intesità che mi ricorda walking in my shoes e potrebbe diventare un classico della discografia dm
Paragonare In simpathy a WIMS è una bestemmia (in tutta simpatia e IMHO) :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Domanda:

ma anche il vostro CD inizia (nell'intro a In Chains) con un fastidioso "stack" che potrebbe scassare i diffusori dello stereo, o è solo il mio?

No, perché se pure nel box mettono i CD difettati, non solo mi inkazzo, ma li vado anche a cercare...
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

dreamon22 ha scritto:Little Soul IMHO ha qualche attinenza con Sign Your Name di Terence Treny D'Arby...... A qualcuno di voi ha ricordato questo brano o sono io che sono "perso nell'universo"?? 8)
Se la si ascolta più attentamente ha le sonorità di Fools.... :wink:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

World In My Eyes 73 ha scritto: Gahan, il rocker, del gruppo mi pare sia sceso a grandi compromessi considerato che lui di elettronica non voleva quasi più sentirne parlare.
ma non sono così d'accordo, penso che il rocker che è in dave si è spento dopo il devotionaltour...basti guardare l'ultimo lavoro solista che è tutt'altro che un disco rock...anzi direi più elettronico di PTA

sono d'accordo sul discorso della resa negli stadi di SOTU ma non mi preoccuperei più di tanto.....sapranno sicuramente mettere su una scaletta trascinante...i successi del passato non mancano
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

iamyou ha scritto:Paragonare In simpathy a WIMS è una bestemmia (in tutta simpatia e IMHO) :wink:
io nella mia opinione parlavo di intensità, caro iamyou :wink: , pari a WIMS... poi se diventerà un classico di quella levatura lo dirà il tempo...

OvlasDm 8)
Rispondi

Torna a “Discussioni”