(OT) Alta Fedeltà - Audiofilia

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Freestate ha scritto:io ho un ampli vintage: Marantz 1070 con equalizzatore a tre range che spacca..
Apperò! :wink:

Siam parenti allora. :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

avoja!

Immagine

ma quanto è bellino?

Immagine

edit sulle casse: ho controllato e, a differenza dell'immagine, il cassettino con gli interruttorini io ce l'ho in alto.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Freestate ha scritto:io ho un ampli vintage: Marantz 1070 con equalizzatore a tre range che spacca. Funziona alla grande, specie con le casse Audio Research 25 (quelle coi tre interruttorini per i filtri posti in alto e nascosti da tavoletta in legno apribile).
Complimentissimi. Tienteli stretti, specie le AR.

Comunque il 1070, se non erro, è del 1975...ed erano ancora le elettroniche "designed" negli USA ma prodotte in Giappone...prima dell'infausto passaggio alla Philips....ed è pure raruccio da reperire.
neuronifolli
Angel
Angel

Freestate ha scritto: edit sulle casse: ho controllato e, a differenza dell'immagine, il cassettino con gli interruttorini io ce l'ho in alto.
Acoustic Research è un pò una giungla! Io ho due giradischi AR XA, numeri di serie molto vicini eppure uno dei due ha un rudimentale alzabraccio (è sempre un giradischi del 1969) di cui non ho trovato traccia nella poca documentazione reperibile...

...a breve dovrei sentire un mio amico, vero guru dei diffusori acustici. Se scopro qualcosa, tipo che variante è, ti dico.
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

Chiedo aiuto a voi audiofili :lol:
Vorrei acquistare un giradischi,non ne ho mai avuto uno e non me ne intendo per nulla....e non voglio spendere nà cifra :D
Quali marche e magari modelli mi consigliate? Si trovano a prezzi migliori su internet?
E magari mi consigliate anche un impiantino audio da collegargli :)

Grazie a tutti 8)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

classico

Immagine

una garanzia. E oggi lo prendi (anche usato) senza svenarti.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Freestate ha scritto:classico

Immagine

una garanzia. E oggi lo prendi (anche usato) senza svenarti.
Ok, è il migliore sulla piazza, però è anche un piatto professionale e per cominciare mi sembra un po eccessivo, no?
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Ciao ragazzi,

a sto punto una domanda la faccio io agli "espertoni"...mi consigliate una buona accoppiatta piatto+ampli da non svenarsi (sotto i 1000..)...?
Insomma è ora di tornare a far girare qualche vinile..il cd francamente mi ha un pò stufato..mentre non apro un mp3 da secoli..

I piatti clearaudio sono splendidi ma GOSTANO..l'alternativa sarebbe un bel Thorens..il Planar 3 lo posso vedere solo col cannoccchiale..

Grazie in anticipo..

Luca
neuronifolli
Angel
Angel

Bong84 ha scritto:Ok, è il migliore sulla piazza, però è anche un piatto professionale e per cominciare mi sembra un po eccessivo, no?
No, aspetta. Non è per niente il migliore sulla piazza. E' un giradischi robustissimo, infatti era utilizzato e lo è tutt'ora per grossi carichi di lavoro. Ma se per migliore parliamo di qualità sonora beh, calma.

Però, come dice free, è una garanzia...solo che non è che costa poco eh...siamo sempre sui 200 e passa euro...la guida dell'usato di FdS lo da a 220 euro...per questa cifra farei un pensierino ad un Thorens TD 160 super oppure un TD 166 MKII o MKVI. Semplicissimi da usare e settare, naturalmente manuali, nessun automatismo ma molto ben suonanti.

ps. ricordiamoci per quando nel campo audio si parla di meteriale professionale s'intende costruito per resistere a lungo ad utlizzi molto pesanti....e la qualità audio raramente si può abbinare a questa caratteristica.

Immagine
Ultima modifica di neuronifolli il dom gen 18, 2009 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
neuronifolli
Angel
Angel

Luke1974 ha scritto:Ciao ragazzi,

a sto punto una domanda la faccio io agli "espertoni"...mi consigliate una buona accoppiatta piatto+ampli da non svenarsi (sotto i 1000..)...?
Insomma è ora di tornare a far girare qualche vinile..il cd francamente mi ha un pò stufato..mentre non apro un mp3 da secoli..

I piatti clearaudio sono splendidi ma GOSTANO..l'alternativa sarebbe un bel Thorens..il Planar 3 lo posso vedere solo col cannoccchiale..

Grazie in anticipo..

Luca
Cavolo, vai subito sui Clearaudio!!!!! :wink:

Ma tu l'accoppiata la vuoi nuova o ti andrebbe bene amche usata (maggior qualità a prezzo ragionevole)?
Ultima domanda, ma le casse ce l'hai?
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

neuronifolli ha scritto:No, aspetta. Non è per niente il migliore sulla piazza. E' un giradischi robustissimo, infatti era utilizzato e lo è tutt'ora per grossi carichi di lavoro. Ma se per migliore parliamo di qualità sonora beh, calma.
In effetti mi sono espresso male.
Intendevo dire il migliore sulla piazza per quanto riguarda il Djing :wink:

Senza dubbio in giro ci sono modelli con una qualità audio nettamente migliore. :)
neuronifolli
Angel
Angel

Bong84 ha scritto: Senza dubbio in giro ci sono modelli con una qualità audio nettamente migliore. :)
Però è costruito come un carro armato. :wink:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Io consiglio semplicemente un Rega.

Sono i migliori piatti, di qualità nettamente sopra la media, economici sul mercato.
:wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Q Lazarus ha scritto:Io consiglio semplicemente un Rega.

Sono i migliori piatti, di qualità nettamente sopra la media, economici sul mercato.
:wink:
Sul nuovo, come rapporto qualità/prezzo, sono ottimi. :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Oggi il mio giradischi principale è un Thorens TD 125 MKII:

Immagine

...con braccio SME 3009:

Immagine

Il secondo invece è un Acoustic Research AR XA, primo giradischi della storia a telaio flottante (1962):

Immagine

...con il suo braccio incredibilmente minimalista (è tutto manuale, perfino la velocità 33/45 va cambiata spostando la cinghia con le dita).
Rispondi

Torna a “Off-topic”