(OT) Omosessualità, diritti civili, PACS: che ne pensate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Sei favorevole?

Si
55
77%
No
16
23%

Voti totali: 71

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Latein ha scritto:Dopo tanto tempo in cui ero contrario, ora sono favorevole.
Cmq favorevole, pacs o no si vive tranquilli come sempre. Non sono cose che devono far preoccupare per eventuali forti problemi.
:lol: :lol:

ah guarda, nemmeno io avverto forti problemi al riguardo. :wink:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Q Lazarus ha scritto:Questi i dieci punti "irrinunciabili" della proposta secondo il deputato Ds Franco Grillini,presentata il 28 aprile 2006:

..................

5) Tutela in caso di separazione: le parti possono stabilire le conseguenze economiche in caso di separazione o rivolgersi al giudice in caso di disaccordo;
Questo l'unico *dovere* previsto nei 10 punti, il resto è nuda e pura equiparazione a quello che prevede l'istituto del matrimonio..
Divad ha scritto:posto qui di seguito un'intervista rilasciata dall'avvocato divorzista Bernardini de Pace

«I Pacs sono un’ipocrisia che dà diritti senza doveri»

«Se non ci sono dei doveri non ci sono neanche dei diritti. Questa sindrome assoluta del diritto e il rifiuto di qualsiasi dovere, mi consenta, è imbarazzante. Non si possono chiedere delle garanzie senza doveri».

«L’amore è un terreno privo di regole e di garanzie. Le pretese di chi vuole i Pacs sono di natura economica. È come dire che chi ama o è stato amato deve essere pagato per averlo fatto».

«Ecco, direi che i Pacs sono sostanzialmente rivolti a loro (n.d.wfon= le coppie omosessuali), che ad oggi sono costretti alla convivenza, a differenza delle coppie eterosessuali che possono scegliere l’opzione del matrimonio. Gli attuali contratti di convivenza, che sono contratti di diritto privato stabiliti sul principio dell’autonomia del privato, non hanno i privilegi stabiliti dal codice civile, come la legittimità all’eredità, le trattenute fiscali e previdenziali, eccetera. Ma come vede sono solo questioni economiche».
Fonte senzaltro più autorevole di me per esprimere i soliti concetti.

Torno a ripetermi: si vuole libertà dai vincoli e parità di diritti con chi sceglie giuridicamente di vincolarsi a un'altra persona. Trobbo comodo per essere vero. Quindi sappiamo benissimo tutti che mai così sarà fatto nel nostro paese.

Se invece si limiterà al voler attribuire qualche diritto, sia di natura personale che patrimoniale, oggi (ingiustamente) negato al convivente penso che la cosa non rimarrà nel "libro dei sogni" di qualcuno e si potrà realizzare in tempi brevi e con un ampio consenso in parlamento e nel paese.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Latein ha scritto:L'importante è che venga negato alle coppie di fatto di adottare un bambino,
E allora, lasciamoli in orfanotrofio!

Io sono favorevolissimo.

Anzi, vorrei essere io il figlio di Dolce & Gabbana!
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Tufkad ha scritto: Io sono favorevolissimo.
Già, ma mettiamoci nei panni del bambino. Data la gente che c'è in giro, pensa a tutti commenti del tipo "ma la mamma qual è?" o "a letto come fanno?" che il bambino dovrà sentirsi fare...e questo prima o poi succederà. L'adozione per le coppie gay è una cosa molto difficile da realizzare, secondo me non siamo ancora pronti.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

grassiniettore ha scritto:Già, ma mettiamoci nei panni del bambino.
Ma tu sai, quanti bambini nel mondo, e anche solo Italia, sono senza famiglia e si spengono giorno per giorno fra le fredde mura di un orfanotrofio, sino all'età in cui possono allontanarsene, per vivere una vita senza punti di riferimento, piena di difficoltà e con in più la incapacità a "interpretare" manifestazioni naturali come i sentimenti (dopotutto, nessuno ha insegnato loro a conoscerli...)?

Io penso che chiunque voglia accudire bambini, dare loro affetto, serenità, istruzione e un futuro, chiunque sia, persino quasi i single, dovrebbe essere accontentato.

Ovviamente, previa accurata analisi degli assistenti sociali che accertassero la "genuinità" e la generosità delle motivazioni che guidassero le richieste di adozione.

Certo, i contesti potrebbero apparire, con i nostri occhi, "anomali": ma a mio giudizio in certi casi "agire comunque" è meglio che non fare.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Tufkad ha scritto:Ma tu sai, quanti bambini nel mondo, e anche solo Italia, sono senza famiglia e si spengono giorno per giorno fra le fredde mura di un orfanotrofio, sino all'età in cui possono allontanarsene, per vivere una vita senza punti di riferimento, piena di difficoltà e con in più la incapacità a "interpretare" manifestazioni naturali come i sentimenti (dopotutto, nessuno ha insegnato loro a conoscerli...)?

Io penso che chiunque voglia accudire bambini, dare loro affetto, serenità, istruzione e un futuro, chiunque sia, persino quasi i single, dovrebbe essere accontentato.

Ovviamente, previa accurata analisi degli assistenti sociali che accertassero la "genuinità" e la generosità delle motivazioni che guidassero le richieste di adozione.

Certo, i contesti potrebbero apparire, con i nostri occhi, "anomali": ma a mio giudizio in certi casi "agire comunque" è meglio che non fare.
Quoto tutto...verissimo.
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

Latein ha scritto:Dopo tanto tempo in cui ero contrario, ora sono favorevole.

L'importante è che venga negato alle coppie di fatto di adottare un bambino, perchè in caso di coppia gay il bambino non può ricevere un adeguata formazione e crescita umana, con le dovute eccezioni naturalmente. Ve lo immaginate un bambino con 2 papà o 2 mamme? Si ritroverebbe con troppe mancanze poi in futuro.
QUOTO :!:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Latein ha scritto:L'importante è che venga negato alle coppie di fatto di adottare un bambino, perchè in caso di coppia gay il bambino non può ricevere un adeguata formazione e crescita umana, con le dovute eccezioni naturalmente. Ve lo immaginate un bambino con 2 papà o 2 mamme? Si ritroverebbe con troppe mancanze poi in futuro
Io non sono totalmente d'accordo. capisco che serva una figura maschile ed una femminile, ma secondo me la cosa più importante è che ci sia amore.
sicuramente una coppia amorevole (anche se dello stesso sesso) tira su meglio un figlio piuttosto che una donna single che vuole un figlio a tutti i costi, o un genitore che picchia un bambino, un genitore alcolizzato, drogato, con pochi soldi, etc...
quello che dà più fastidio alla gente è forse una questione di pregiudizio, ma se ci abituassimo tutti a vedere un bambino insieme a due donne, o a due uomini, poi non ci faremmo più caso.
non credo sia giusto che una persona, soprattutto una donna magari, solo perchè ama un'altra donna, non possa provare la felicità di una gravidanza, la contentezza di crescere un bambino...
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Tufkad ha scritto:Anzi, vorrei essere io il figlio di Dolce & Gabbana!
oddio, piacerebbe molto anche a me... sono molto simpatici, e sono sicura saprebbero crescere bene un figlio... però, in un'intervista, li ho sentiti dire che non sono favorevoli all'adozione da parte di coppie gay. questo, secondo me, è un ulteriore segno di maturità...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

sofia ha scritto:non sono favorevoli all'adozione da parte di coppie gay
Peccato... :cry:

Tom Ford con chi sta? :wink: Papàààààààà!!! :lol: :lol: :lol:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Tufkad ha scritto:E allora, lasciamoli in orfanotrofio!

Io sono favorevolissimo.
Oddio Dep stavolta non riesco proprio a capire se scherzi, giuro!!! :roll:
Non ci credo che sei favorevole 8)
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

sofia ha scritto:Io non sono totalmente d'accordo. capisco che serva una figura maschile ed una femminile, ma secondo me la cosa più importante è che ci sia amore.
sicuramente una coppia amorevole (anche se dello stesso sesso) tira su meglio un figlio piuttosto che una donna single che vuole un figlio a tutti i costi, o un genitore che picchia un bambino, un genitore alcolizzato, drogato, con pochi soldi, etc...
quello che dà più fastidio alla gente è forse una questione di pregiudizio, ma se ci abituassimo tutti a vedere un bambino insieme a due donne, o a due uomini, poi non ci faremmo più caso.
non credo sia giusto che una persona, soprattutto una donna magari, solo perchè ama un'altra donna, non possa provare la felicità di una gravidanza, la contentezza di crescere un bambino...
non sono d'accordo. un figlio è frutto del concepimento tra MASCHIO e FEMMINA! non si tratta di abitudine a vedere un bimbo cn 2 donne o 2 uomini..il bambino ha bisogno di 1 figura materna e di una figura paterna perchè è così che deve essere.
se poi ci sono padri/madri che non sanno fanno il loro dovere..picchiano il bambino,non lo fanno crescere in un luogo sereno..questo è un altro problema..(e io sono la prima a dire che non meritano di averlo un figlio :wink: )ma non è di questo che si stà parlando
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

micol ha scritto:non sono d'accordo. un figlio è frutto del concepimento tra MASCHIO e FEMMINA! non si tratta di abitudine a vedere un bimbo cn 2 donne o 2 uomini..il bambino ha bisogno di 1 figura materna e di una figura paterna perchè è così che deve essere.
se poi ci sono padri/madri che non sanno fanno il loro dovere..picchiano il bambino,non lo fanno crescere in un luogo sereno..questo è un altro problema..(e io sono la prima a dire che non meritano di averlo un figlio :wink: )ma non è di questo che si stà parlando
capisco benissimo quello che intendi. infatti sono in parte d'accordo.
in realtà la questione è molto complicata e delicata. prima che in italia si arrivi solo a parlarne credo passeranno molti anni
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

micol ha scritto:un figlio è frutto del concepimento tra MASCHIO e FEMMINA!
Anche un frutto dell'Amore, spero... :roll:
E qui mi fermo. :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Alya_DM ha scritto:Anche un frutto dell'Amore
bhè...ultimamente l'amore scarsa; figli di preservativi rotti, figli di belle scopate, figli di rinunciati aborti....ect...ect....
Rispondi

Torna a “Off-topic”