NEWBORN
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Sister of night78
- Ultra member

- Contatta:
OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH BRAVA SARIRI! finalmente una che difende le song di dave! mi unisco anche io!sariri ha scritto:Ma...scusate...perchè siete contro le songs di Dave? Io muoio per Nothing's Impossible..non sarà eleboratissima come testo, ma è potente nella sua semplicità! Cmq...ognuno ha i propri gusti
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
[quote="spoglialosso"
Mi piace per metà.
Rimango sconcertata come canta Dave nella parte "lenta" (mi si cariano tutti i denti).
Per fortuna c'è l'intreccio con il canto del Martino, e per fortuna Dave, nella restante metà, cambia interpretazione e si incassa.
[/quote]
Mi tocca pure quotare spoglia. Se la prima strofa fosse stata un pò meno melensa, sarebbe stata fantastica!
Grande atmosfera cmq, e ottima elettronica.
Mi piace per metà.
Rimango sconcertata come canta Dave nella parte "lenta" (mi si cariano tutti i denti).
Per fortuna c'è l'intreccio con il canto del Martino, e per fortuna Dave, nella restante metà, cambia interpretazione e si incassa.
[/quote]
Mi tocca pure quotare spoglia. Se la prima strofa fosse stata un pò meno melensa, sarebbe stata fantastica!
Grande atmosfera cmq, e ottima elettronica.
katullo ha scritto: l'attacco è incredibile, uno skiaffone meritatissimo.
Ma ancora meglio è la piegatura successiva ( for all the right reasons ), la melodia finalmente si spalanca ed i brividi vi si piegano con sicurezza.
forse sarebbe stato meglio cantarla che urlarla, ma voglio credere che ci sia un rabbioso riscatto in gioco. Come per esclamare: "...e che c***o!"
esatto katullo!!
for all the right reasons
è come un fiume in piena, un fiume che rivendica giustizia, qualcuno che pretende d'amare, d'essere amato, che pretende di vivere, di sentire il mondo finalmente, veramente....e dal primo secondo all'ultimo è un crescendo, poi uno scoppio, un'esplosione dei sensi
..e una cosa la devo dire...Newborn è al passo con Playng the Angel....nel tema, nel mood...c'è lo stesso disincanto, lo stesso attaccamento all'amore, alla vita, ma con il cuore di chi ha vissuto ed è stato ferito, la stessa voglia di rinascere partendo con questo attaccamento..
è come se una damaged person vedesse il sinner in himself, vedesse d'aver fatto male a chi gli era precious, cercasse di attaccarsi a the one thing that this life has not denied us, realizzasse di volere quella stella oscura, staying as she is, shining for him, finalmente, dopo tutto il dolore, avvertendo che lui stesso è old and dying.....e in'una improvvisa intuizione (un insight!
...for all the right reasons
c'è caos compositivo, vero, ma lo vedo più nei sentimenti di chi ha scritto più che nella capacità in sè....una confusione emozionale...che porta all'elevare, allora.. pain and suffering come "il sentimento", non più "nascosto", non più sempre presente...ma ciò che ora c'è, che ora stai vivendo, ciò che ora è..o ti sembra..l'unica cosa rimasta per te
..e dio sa se non può capitare ad ognuno di noi...dio mio se succede
una cosa mi ha colpito molto
dalla sera in cui l'ho comprata e l'ho portata a casa...Newborn mi ha conquistato subito, è stata subito mia
A pain that I'm used to invece, giuro, ho impiegato settimane per sentirla interiorizzata..all'inizio non la sopportavo nemmeno
..poi, tempo fa, non so cosa sia accaduto, ma l'ho intuita, l'ho compresa, come se fosse accaduto tutto in un istante...e mi piace moltissimo
è piena di qualcosa che non si può spiegare, qualcosa, come newborn ma in maniera opposta a newborn, trascina e grida...il fatto che sembri commerciale frega molto...bisogna dimenticarsi tutto, dimenticare che è singolo, dimenticare l'aspettativa, dimenticare i garbage, dimenticare noi stessi ed ascoltare come se non avessimo mai sentito qualcosa prima..dm..non dm...
..la confusione creativa regna molto più nella casa discografica, che sembra pensare ormai solo a come utilizzarli,..che in loro in sè...
...se fossero stati lasciati liberi, ancora una volta...potrebbero essersi "persi".....oppure più verosimilmente avrebbero scelto tutto, titolo dell'album compreso,...con il loro cuore, con il loro istinto, che non ha mai sbagliato nel passato
...ma questa voglia di rinascere dentro mi sta uccidendo le sensazioni, sto ascoltando newborn per l'ennesima volta..come se I had never lived at all..
...new life
e pure io!!!Sister of night78 ha scritto:OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH BRAVA SARIRI! finalmente una che difende le song di dave! mi unisco anche io!sariri ha scritto:Ma...scusate...perchè siete contro le songs di Dave? Io muoio per Nothing's Impossible..non sarà eleboratissima come testo, ma è potente nella sua semplicità! Cmq...ognuno ha i propri gusti![]()
- astralwerk
- Devoted

- strangelove74
- Ultra member

whiterose...non è che il 18 di febbraio sei nel settore B19, fila 7 o lì intorno?..perchè vorrei scambiare 4 o più chiacchere con te...ho riletto il tuo lungo post su newborn almeno 10 volte... e stasera mi faccio tutto il percorso da te suggerito: damaged people, the sinner in me, precious, the darkest star, free, e newborn! Tripudio di emozioni! sei un mito! 
- Alessandro The Revelator
- Angel

e perchè no pure io.monydm ha scritto:e pure io!!!Sister of night78 ha scritto:OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH BRAVA SARIRI! finalmente una che difende le song di dave! mi unisco anche io!sariri ha scritto:Ma...scusate...perchè siete contro le songs di Dave? Io muoio per Nothing's Impossible..non sarà eleboratissima come testo, ma è potente nella sua semplicità! Cmq...ognuno ha i propri gusti![]()