Delta Machine. Commenti generali a caldo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

ciaohalo77 ha scritto:Poi non capisco, due anni, per realizzare un'album così povero di suoni e arrangiamenti.
io invece non capisco la relazione tempo-arrangiamenti di cui tu parli, cosa vuoi dire che più tempo uno ci impiega a realizzare un album e più arrangiamenti dovrebbe realizzare?? e se invece i depeche avessero (come penso) fatto un lavoro di sottrazione?? non è ugualmente interessante il processo sottrattivo visto risultato?
+ arrangiamenti + suoni=album più bello? perchè?
scusa le domande che ti faccio ma siccome le tue riflessioni mi pare intercettino un sentire abbastanza comune tra i devoti la cosa mi incuriosisce. tengo a precisare, guisto per capirci, che il mio "album preferito" dei depeche è dal 1986 Black Celebration e, finora, non ho ancora cambiato idea, ma devo ammettere che questo DM, per certi versi opposto a BC, mi fa provare emozioni ugualmente intense e profonde..sto cominciando a vedere DM come un BC raffreddato nei suoni ma ugualmente intenso nelle atmosfere. nessun paragone, è solo che questo DM credo abbia in se molti livelli di lettura, mi suona fresco e "minimale" ma in filigrana ci vedo tanta ricchezza a vari livelli, e faccio davvero fatica a capire come si possa soffermarsi in DM sul suonino che non piace in mezzo a tutta questa bellezza che opere così si portano dentro.
Capisco bene la faccenda dei gusti personali, per carità, ma nn è limitante aspettarsi da una band cio' che noi vorremmo facessero? non è bello quando qualcuno ci conduce in territori sonori meno compiacenti ai nostri gusti personali? chiedo eh, pura curiosità
Ultima modifica di Hell'o il ven mar 29, 2013 3:14 pm, modificato 1 volta in totale.
A me viene da pensare a quello che diceva Fletch (credo nel dvd remaster di ABF) anni fa. Faceva notare come spesso ci si dimentichi delle ultime canzoni di un disco. Il riferimento mi pare fosse per The Sun & The Rainfall.daniemt ha scritto:Lettera ma quali sono le due up tempo?
Lettera 22 ha scritto:ma sei sicuro che stai ascoltando DM?![]()
SMS e SBH (vabè, uptempo in chiav(ica) dance, che mi appesantiscono molto il finale e stringono a tenaglia la timida Alone). Boh, le trovo dozzinali, saranno inni da stadio, da muovere il culo, da classifica, ma le trovo volgari entrambe...e cmq stonano col resto del disco (o almeno con la > parte di esso)
Stavolta alla fine hanno piazzato dei pezzi più pompati e guarda caso proprio il secondo singolo.
- spoglialosso
- Ultra member

Si ok ma mi spiegate allora perchè rispetto al passato c'è una minor tendenza a celebrare certe canzoni, o anche solo a ricordarle?
Ditemi quanti di voi da Exciter in poi hanno almeno un vago ricordo di un album INTERO rispetto al periodo precedente del quale sapreste citarmi anche l'esatta ubicazione di JUNIOR PAINKILLER sul cd.
Io non dico che DM non sia un "buon" album, ma non mi fa lo stesso effetto di "altri0" album pubblicati in passato, senza fare nomi e cognomi...
Vi abbraccio e Buona Pasqua
Luca
Ditemi quanti di voi da Exciter in poi hanno almeno un vago ricordo di un album INTERO rispetto al periodo precedente del quale sapreste citarmi anche l'esatta ubicazione di JUNIOR PAINKILLER sul cd.
Io non dico che DM non sia un "buon" album, ma non mi fa lo stesso effetto di "altri0" album pubblicati in passato, senza fare nomi e cognomi...
Vi abbraccio e Buona Pasqua
Luca
-
bertoicemachine
- Ultra member

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Era l'ultima! ho vinto qualche cosa?Luke1974 ha scritto:...del quale sapreste citarmi anche l'esatta ubicazione di JUNIOR PAINKILLER sul cd.
In riferimento a DM io l'ho già scritto, ottima produzione, ottimi suoni e tecnologia, mancano un po' le canzoni che rimangono in testa
Più che altro Luke, mentre Sofad pagava la tassa Violator (in negativo, perché venire dopo quel disco immenso era cmq uno svantaggio), DM ha l'indubbio vantaggio di arrivare dopo Sotu, e la buona valutazione ricevuta fin qui potrebbe avere un nesso
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Per me con PTA è sicuramente cosìLuke1974 ha scritto:Si ok ma mi spiegate allora perchè rispetto al passato c'è una minor tendenza a celebrare certe canzoni, o anche solo a ricordarle?
Auguri a te, Luca
- saturnz70
- Monument

Un abbraccione a te Luca!!!Luke1974 ha scritto:Vi abbraccio e Buona Pasqua
Luca
E stai sereno... pensa che avere moglie e pargoli in mezzo alle pall... ehm...
- Alessandro The Revelator
- Angel

o sono tanto spiritoso o sono tanto permaloso, deciditisaturnz70 ha scritto:...molto spiritoso... si... tanto... ah-ah-ah
Sei pemaloso Kat... e anche tanto...
maronna che melodramma Sat, e quell'altro che se ne esce con lo scoglio che non argina il mare...
ma vi rendete conto che si parla di musica leggera, sempre, sì?
Io invece mi guarderei dai vostri giudizi sempre molto orientati sul personale, che sfociano puntualmente in quel mobbing di borgata che spero voi applichiate solo virtualmente, al quale oramai mi sono tristemente abituato... però mi dispiace che da ragazzi con evidente cultura ed intelligenza al seguito come voi si legga di isolamenti giapponesi, stanamenti, e addirittura di promesse di chiusura verso gli altri con se stessi.
Il vostro argomento vale quanto il mio, le vostre faccine sono quelle che uso anch'io, il vostro gioco dovrebbe essere il nostro gioco...con la sola differenza che io ogni volta scrivo della musica e dei prodootti musicali di cui faccio uso, forse da fastidio questo perchè non collima col vostro pensiero e col vostro gusto, ma prima di dover purtroppo arrivare a difendermi dal punto di vista personale non dipingo ne questo e ne quell'utente come l'alieno del giorno, o il reietto della settimana.
Ma quali auguri mi vuoi fare, sii sincero almeno in questo e stai sereno tu piuttosto, che la vita è una fumata di sigaretta.
Elettronica naturalmente!
best e-cigs