(OT) - TuttoCinema

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Diciamo che dipende da quanti se ne prendono in considerazione, tenendo conto dei primi due Alien ho il serio dubbio che li si possa superare.

Rimane il fatto che (spoiler) quel coso che esce alla fine dal petto dell'Ingegnere è tutto meno che un Alien o riconducibile alla serie Alien (fine spoiler) ed è questo che mi fa dire che tra di loro le due serie hanno davvero ben poco.
alanwilder91
Angel
Angel

Mr. Agony ha scritto:Le vicende di Prometheus si svolgono su LV-223, un satellite di LV-426, il pianeta sul quale è ambientato Alien.
Perfetto, quindi non è tanto assurdo pensare che gli eventi possano spostarsi sul "vecchio" pianeta e collegarsi alla prima serie.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

alanwilder91 ha scritto:Perfetto, quindi non è tanto assurdo pensare che gli eventi possano spostarsi sul "vecchio" pianeta e collegarsi alla prima serie.
Esatto. In ogni caso tutte le linee narrative sono posizionate ad hoc. Possono stare ferme come background del soggetto o essere utili come basi per nuove produzioni, per non escludere nulla (anche il ritorno degli xenomorfi per un nuovo fantahorror).
alanwilder91
Angel
Angel

Mr. Agony ha scritto:Esatto. In ogni caso tutte le linee narrative sono posizionate ad hoc. Possono stare ferme come background del soggetto o essere utili come basi per nuove produzioni, per non escludere nulla (anche il ritorno degli xenomorfi per un nuovo fantahorror).
Esattamente, si stanno tenendo tutte le porte aperte. Bisognerà poi vedere se faranno ciò che credo la maggior parte della gente si aspetta, ossia (spoiler) faranno in modo che questo nuovo alieno venga trasferito sull' LV-426 e che poi in seguito a degli eventi venga usato per generare quello che è effettivamente lo xenomorfo che tutti conosciamo (fine spoiler) o se seguiranno altre strade :)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Per nulla d'accordo....tecnicamente sembra proprio un prequel.
Nell ultima scena, la protagonista lascia un messaggio per chi potrebbe avventurarsi sul pianeta, il famoso messaggio di pericolo, che poi nel futuro, ripley lo codificherà come un messaggio di minaccia, quando ormai si pensava a un SOS.
Il fatto che non sia l alieno seduto sullo spacejockey trovato in alien non vuol dire nulla, come non vuol dire nulla che non e' lo stesso pianeta su cui atterra il nostromo. Le astronavi aliene sono tante. Così viene specificato sempre nell ultima scena.
Prometheus e' stato progettato come prequel , che abbiano una differenza nei contenuti , nelle storie, nella meta, e nell avventura e' perche alien (1979) tecnicamente non e' stato progettato per avere un prequel. E tutto ovvio!!
Ma che discorsi fate??!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

io ribadisco che alla fine sto prometeus m'è piaciuto. Senza sta troppo a discute su spin off o prequel o vattalapesca. M'ha preso bene e stop.
Ma sono un tipo banale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

alanwilder91 ha scritto:Diciamo che dipende da quanti se ne prendono in considerazione, tenendo conto dei primi due Alien ho il serio dubbio che li si possa superare.

Rimane il fatto che (spoiler) quel coso che esce alla fine dal petto dell'Ingegnere è tutto meno che un Alien o riconducibile alla serie Alien (fine spoiler) ed è questo che mi fa dire che tra di loro le due serie hanno davvero ben poco.
Questa la puoi spiegare??cosa sarebbe??
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Freestate ha scritto:io ribadisco che alla fine sto prometeus m'è piaciuto. Senza sta troppo a discute su spin off o prequel o vattalapesca. M'ha preso bene e stop.
Ma sono un tipo banale.
Corbezzoli e sono contento per te.
E ti dirò di più: è piaciuto anche a me :o
Si è scritto solo due cosucce con Alan sui retroscena del progetto (com'era e cosa è poi diventato) per completezza mica per emergere dalla banalità.
daniemt ha scritto: E tutto ovvio!!
Ma che discorsi fate??!
Daniè, aldilà delle definizioni, il legame tra i due film ovviamente c'è, sono nella stessa continuity :wink:
Magari sarai d'accordo che definire Prometheus prequel è un pò riduttivo, no?
Ma li leggi bene i miei post? :lol:

Sì che ormai stiamo disquisendo su questioni di lana caprina...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Certo..che e' riduttivo, sul fatto che prometheus allarga le vedute sono d'accordo....ma la mediocrità del film , che puo banalmente divertire, ricondurla a contenitore mi fa molto male.
Prometheus contenitore di alien. Inaccettabile!
E non vorrei mai incontrare per strada ridley scott....mai!
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Ma secondo te, quello che cresce sulle pecore, è giusto definirlo "lana" piuttosto che mero "pelo"?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Immagine
alanwilder91
Angel
Angel

daniemt ha scritto:Questa la puoi spiegare??cosa sarebbe??
Che c'è da spiegare, a meno che in un eventuale sequel non viene fatto vedere che quel coso ne è un progenitore mi pare tutto meno che uno xenomorfo conosciuto.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

A quale ti riferisci?al primo?al secondo?al terzo o al quarto?
Se vuoi una giustificazione plausibile posso dartela....nel terzo per esempio lo xenomorfo fuoriesce da un cane, e quindi assume capacita, forma e comportamento meno umano rispetto ai primi due.
Lasciamo stare la forma, l originalità , questi sono problemi (tra virgolette) di copyright tra scultori, disegnatori, ect..ect...questa e' vera lana caprina.
alanwilder91
Angel
Angel

daniemt ha scritto:A quale ti riferisci?al primo?al secondo?al terzo o al quarto?
Se vuoi una giustificazione plausibile posso dartela....nel terzo per esempio lo xenomorfo fuoriesce da un cane, e quindi assume capacita, forma e comportamento meno umano rispetto ai primi due.
Lasciamo stare la forma, l originalità , questi sono problemi (tra virgolette) di copyright tra scultori, disegnatori, ect..ect...questa e' vera lana caprina.
Parlo dell'essere di fine film, ed ovviamente te hai ragione però si torna al punto focale: o questa di Prometheus sarà un serie di prequel ed allora nei prossimi i nostri crucci verranno risolti o se invece la questione dovesse fermarsi con questo film o non proseguire in modo da riallacciare i rapporti col primo Alien non si può parlare di prequel. A quel punto farebbe ovviamente parte dell'universo narrativo (e li non se ne scampa) ma sarebbe un derivato, uno spin off. :)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

alanwilder91 ha scritto:Parlo dell'essere di fine film
:lol:
Lasciamo stare...e' colpa mia...
Rispondi

Torna a “Off-topic”