Should be higher. Topic dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Tranquilla, su questo sono perfettamente d'accordo. U2, Red Hot, Minds, Coldplay, Cult, fisicamente, vocalmente e non, così, giusto i primi nomi che mi vengono in mente.unokonomiyaki ha scritto: francamente, guardandomi intorno, de roba bollita - ma per davvero, non sulla base di una soggettiva questione di gusto come la tua (permettimi) - ne vedo tanta. MA TANTA
Bob Smith è bollito in studio, Prince anche, ma on stage fanno ancora la loro porca figura, idem il Nuovo Ordine.
fine ot
- Marco
- Ultra member

- Contatta:
Sai qual'è il problema? E' che in questo forum si è arrivati ad un punto in cui la pubblicazione di un nuovo album di qualsiasi altra band che non siano i Depeche Mode (l'apoteosi si raggiunge con i de/vision e gli u2) diventa un buon pretesto per sparare frasi deliranti del tipo "questi si che sanno fare musica!" "questo gruppo aprirà il panorama musicale come una scatola di tonno!" "i Depeche Mode devono andare a casa!".unokonomiyaki ha scritto:Lettera, ma non è che non capisca il tuo punto di vista, eh?
Però io sono abituata a relativizzare e francamente, guardandomi intorno, de roba bollita - ma per davvero, non sulla base di una soggettiva questione di gusto come la tua (permettimi) - ne vedo tanta. MA TANTA. E non somiglia ai DM nemmanco vagamente.
Qualcuno adesso dirà "ma non si può apprezzare il lavoro di un gruppo diverso dai Depeche Mode?" come si ha il diritto di apprezzare i lavori altrui, si ha altresì il dovere di farlo con il puro gusto di apprezzare quel lavoro, e non di vederci una buona occasione per sputare sistematicamente nel piatto dove si ha mangiato abbondantemente per anni. Non so se ho reso l'idea.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
si, danz, lo so benissimo che in giro c'è ancora roba buona, credo che Uno si riferisse alle band più o meno coetanee, almeno credodaniemt ha scritto:Ma che vuol dire ?che non ce' roba migliore in giro?!o il paragone era su i vecchi gruppi?!!
cmq, consiglio a tutti un buon ascolto di John Grant ultimo sicuro, dalla regia mi dicono anche penultimo, giusto per stare in tema con produzioni recenti.
ps. danz, oggi riascoltavo a palla tutto volume Push the button...che bomba Galvanize!
- unokonomiyaki
- Angel

mi domando cosa ci faccia in un forum dedicato ai depeche uno che apprezza gli U2...lo dico perchè davvero non capisco: ascolto tanta musica e di vario genere ma,sarà un mio limite, io gli U2 li detesto da sempre, li trovo diametralmente opposti in tutto e per tutto ai depeche. total fake music. e quando i DM li hanno coverizzati mi sarei sparato volentieri nelle palle.Marco ha scritto:Sai qual'è il problema? E' che in questo forum si è arrivati ad un punto in cui la pubblicazione di un nuovo album di qualsiasi altra band che non siano i Depeche Mode (l'apoteosi si raggiunge con i de/vision e gli u2) diventa un buon pretesto per sparare frasi deliranti del tipo "questi si che sanno fare musica!" "questo gruppo aprirà il panorama musicale come una scatola di tonno!" "i Depeche Mode devono andare a casa!".
Qualcuno adesso dirà "ma non si può apprezzare il lavoro di un gruppo diverso dai Depeche Mode?" come si ha il diritto di apprezzare i lavori altrui, si ha altresì il dovere di farlo con il puro gusto di apprezzare quel lavoro, e non di vederci una buona occasione per sputare sistematicamente nel piatto dove si ha mangiato abbondantemente per anni. Non so se ho reso l'idea.
- Marco
- Ultra member

- Contatta:
Sono gli irlandesi che hanno chiesto espressamente ai Depeche Mode di coverizzare una loro canzoneHell'o ha scritto:mi domando cosa ci faccia in un forum dedicato ai depeche uno che apprezza gli U2...lo dico perchè davvero non capisco: ascolto tanta musica e di vario genere ma,sarà un mio limite, io gli U2 li detesto da sempre, li trovo diametralmente opposti in tutto e per tutto ai depeche. total fake music. e quando i DM li hanno coverizzati mi sarei sparato volentieri nelle palle.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- daniemt
- An Eternal Flame

Chiedevo ...ma se si fanno paragoni si espande l argomento...
Ho ascoltato ora soothe , concordo con mauri..rimango poi allibito che si possa cambiare idea col tempo per questa canzone magari orecchiabile, divertente ma priva di sentimento, stupidotta, una sterzata incredibile che per i gruppi a cui fa riferimento uno, sembra più una trasformazione netta, quasi commerciale, quella dei dm piuttosto che la stanca o la vecchiaia e la scarsità di idee di un gruppo tipo U2...that's all there is!
(Oddio sto andando a casaccio ditemelo...gh!)
Ho ascoltato ora soothe , concordo con mauri..rimango poi allibito che si possa cambiare idea col tempo per questa canzone magari orecchiabile, divertente ma priva di sentimento, stupidotta, una sterzata incredibile che per i gruppi a cui fa riferimento uno, sembra più una trasformazione netta, quasi commerciale, quella dei dm piuttosto che la stanca o la vecchiaia e la scarsità di idee di un gruppo tipo U2...that's all there is!
(Oddio sto andando a casaccio ditemelo...gh!)
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Ma infatti per me di quella generazione c'è un folto gruppo, e in mezzo ci metto pure i DM, che non se la passa tanto bene.unokonomiyaki ha scritto:Sì, mi riferivo innanzitutto ad artisti/gruppi coevi dei DM. Per un discorso di "anzianità di servizio" e condizioni del mercato identiche al momento del debutto (elemento non secondario).
E ti dico anche che alla fine è anche normale che sia così, dopo 30 anni sulla scena.
Io non è che bollisco i DM esaltando gli altri eh?
Poi, oh, ci sono eccezioni come il Moz, o resurrezioni come il Duca, anche se lui è di altra generazione ancora.