Recensione di SOTU - Giorgio Minale

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

jak ha scritto:accidenti per essere un moderatore devo dire che ti sei molto moderato....
comunque non hai saputo cogliere l'ironia e mi dispiace ma cerca di stare più calmo fa male alla pressione.... :wink:
Mi spiace ma era un commento imbecille e per tale l'ho preso. Non ci vedo proprio nessuna ironia.
Come ha ben detto Free, sei ammonito.

Avanti un altro. Vediamo se prima o poi si capisce.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

saturnz70 ha scritto:Mi spiace ma era un commento imbecille e per tale l'ho preso. Non ci vedo proprio nessuna ironia.
Come ha ben detto Free, sei ammonito.

Avanti un altro. Vediamo se prima o poi si capisce.
inbecille non l'ho accetto te lo rimando
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Fai come credi. E comunque preciso che non ti ho dato dell'imbecille. Puoi essere la persona più intelligente del mondo, ma se fai un commento del genere, beh, il commento lo definisco così.
Se la capisci bene, se no non importa, basta che la pianti che sei già ammonito.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Ammetto di aver esagerato..però c'è una cosa che mi sento di dire
Sono rimasto colpito da quello che ho visto nel dvd del box, ad un certo punto Martin dice "non vado più nei club perchè da quando non bevo più mi annoio....." quindi per certi versi il fatto di non bere ha sicuramente cambiato la sua vita, per cui se la scittura di una canzone è anche il frutto di come una persona percepisce la realtà, è logico pensare che le canzoni scitte da Martin siano cambiate rispetto a prima...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Promesso è l'ultimo OT non arrabbiatevi!
katullo ha scritto:non alludo sicuramente alla fedina penale, ne alla cartella delle tasse :)
AHO io sono dipendente quindi le tasse le pago al 100%, e manco mi pagano gli straordinari! :evil:
katullo ha scritto:
ti fa apparire brutto, cattivo (, verde) e antipatico
guarda che il verde è il mio colore preferito! :lol: :lol:

Chiuso OT

Tornando al tema composizioni, sicuramente l'aver smesso di bere ha cambiato molto la vita di Gore e di conseguenza il suo approccio a tutto ciò che lo circonda, influenzando probabilemente anche la sua attività di compositore..
ma più che a livello qualitativo secondo me ciò vale per lo stile delle canzoni, le atmosfere che Martino vuole creare..a me Sounds nel complesso trasmette positività, mentre ad esempio Ultra o Songs mi trasmettono altre sensazioni.. ma pur dandomi differenti emozioni li apprezzo comunque, pur nella loro diversità..
:)
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Mithrandir79 ha scritto:canzoni, le atmosfere che Martino vuole creare..a me Sounds nel complesso trasmette positività, mentre ad esempio Ultra o Songs mi trasmettono altre sensazioni.. ma pur dandomi differenti emozioni li apprezzo comunque, pur nella loro diversità..
:)
D'accordo diciamo che come atmosfere il sound dell'universo si avvicina alle atmosfere di exciter (album che adoro)
siamo lontani dalle atmosfere di tensione e claustrofobiche di MFTM per esempio....
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:
alcuni pezzi di SOTU sono stratosferici... ;)
Ricordo un post di Fabmin che diceva di mettere tanti IMHO, ma forse mi sbaglio :roll: :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

daniemt ha scritto:forse manco bastano....
No non bastano, però HTF non si discosta molto dalle altre composizioni goriane in SOTU IMHO
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ecco, qua ce ne vorrebbero perlomeno una tonnellata... ;)
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

non reputo grandi fan persone che mettono a pari livello le composizioni di Gore con quelle di Gahan, se uno è un fan di Dave per tutto quello che ha dato ci può stare ma dai non scherziamo please...
Non bisogna per forza criticare per essere più "fighi", siamo obiettivi, il disco è di un livello molto buono, sempre "per quello che sono OGGI i Depeche Mode" all'età che hanno e con tutte le sfortune del caso che hanno passato, con colpa o senza.
Ascolta una demo di Martin e una di Dave, poi dopo aver ascoltato quest'ultima vai in farmacia e compra un anti depressivo...
Siamo di fronte a troppe persone in cerca di protagonismo "facile" in questo momento e ve lo dice una persona che non ha più scritto sui DM da tanto tempo proprio perchè fan spassionato senza cercare la "luce dei riflettori".

Ogni parere sul disco è soggettivo, o piace o non piace l'ho già detto ma dire certe cose mi fa veramente vacillare la fede in un Dio benevolo...
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

@katu

oramai sei diventato troppo "tecnicoelettronico" amico mio :P
Ultima modifica di Gabo il ven mag 15, 2009 2:58 pm, modificato 2 volte in totale.
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

...rientro dopo l'esilio.

un saluto a tutti ed un ringraziamento a tutti.
in primis a fab e alla sua generosità.
a gabo e persuaders xchè conoscendomi mi capiscono + facilmente. :)
a lilianlove e freestate che, anche se in modi diversi, mi hanno fatto capire di aver percepito il mio pensiero pienamente.

a katullo: so che, nei primi post,mi hai posto una domanda, ma, sinceramente, non ho capito bene cosa... :(

giorgio

ps: forma & sostanza
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

-gio- ha scritto:...rientro dopo l'esilio.

un saluto a tutti ed un ringraziamento a tutti.
in primis a fab e alla sua generosità.
a gabo e persuaders xchè conoscendomi mi capiscono + facilmente. :)
a lilianlove e freestate che, anche se in modi diversi, mi hanno fatto capire di aver percepito il mio pensiero pienamente.

a katullo: so che, nei primi post,mi hai posto una domanda, ma, sinceramente, non ho capito bene cosa... :(

giorgio

ps: forma & sostanza
Ciao Giorgio, è davvero un piacere leggerti tra noi, mi posso concedere una domanda? Potresti approfondirci il tuo parere sul "problema Gahan"?
DeepDark
Master
Master

Messaggio da DeepDark »

Gabo ha scritto:non reputo grandi fan persone che mettono a pari livello le composizioni di Gore con quelle di Gahan, se uno è un fan di Dave per tutto quello che ha dato ci può stare ma dai non scherziamo please...
Che utilità ci sia nello stilare una classifica dei fans è tutto da capire...
Anzi, io lo capisco e, sinceramente, non me ne frega una virgola di essere un grande o piccolo fan.Mi piace solo essere un fan appassionato.
Gabo ha scritto: Non bisogna per forza criticare per essere più "fighi", siamo obiettivi, [...]Siamo di fronte a troppe persone in cerca di protagonismo "facile"
scusa ma questa mi fa davvero troppo ridere :lol:
Gabo ha scritto: Ogni parere sul disco è soggettivo, o piace o non piace l'ho già detto ma dire certe cose mi fa veramente vacillare la fede in un Dio benevolo...

vabbè...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

jak ha scritto:D'accordo diciamo che come atmosfere il sound dell'universo si avvicina alle atmosfere di exciter (album che adoro)
siamo lontani dalle atmosfere di tensione e claustrofobiche di MFTM per esempio....
Ogni disco è figlio dell'epoca musicale in cui viene creato. Sia i creatori che i fruitori, con il passare del tempo, cambiano modi di essere e di sentire.

E queste non sono nemmeno le basi di partenza per ascoltare un nuovo lavoro di un gruppo musicale, sono semplicemente dei dati di fatto che dovrebbero venire alla mante se "per puro caso" ci venisse in mente di fare confronti col passato.

Per carità, si possono anche fare confronti ma partire con l'idea che nel 1987 c'era quel tal scampanellio elettronico e con la speranza di ascoltarlo nuovamente ora...

Martin Gore oggi...è il Martin Gore di oggi. Sarà più o meno solo ma, quando scrive canzoni fa quello che ha sempre fatto...tramutare in melodia quello che sente.

Alla fine tutta l'essenza dei DM è questa...quella scintilla di vita che tanti altri gruppi non hanno e non avranno mai.

In finale a me dell'uso della nacchera, del chitarrone o del synth interessa poco...quello che ho sempre ricevuto sono state emozioni sonore e quelle cerco...ma non vorrei una copia delle emozioni di 20 anni fa, voglio quelle di oggi sperando di essere in grado di recepirle.

Un saluto a Giorgio, anche se non lo conosco e grazie per la bella recensione.
Rispondi

Torna a “Discussioni”