Credo che per i Depeche di oggi si possa scegliere la voce molto vaga di "Band che fa musica elettronica" perché tenendo conto degli ultimi 3 episodi,non la si può definire né synth-rock,né synth-pop,né techno-pop...insomma direi "una band che fa un discreto uso di synths".
A dire il vero anche dagli episodi SOFAD e Ultra globalmente ci si allontanava dall'appartenenza ad un solo genere preciso che li aveva caratterizzati fino ad allora...solo che se mi dovessero chiedere "fammi ascoltare qualche loro album che sintetizzi la loro essenza,personalità e genialità" direi "ascolta MFTM,Violator,SOFAD,Ultra".
Oggi,non so,ho l'impressione che manci personalità nei loro lavori,soprattutto in un Exciter e SOTU,tranne in qualche episodio;PTA per lo meno,IMHO,ne ha mostrata di più col voler provare quel sound elettro-rock rude.
SOTU,un album discreto nel complesso,che ha riproposto sonorità del passato senza cadere nella trappola del risultare anacronistico,peccato che manchi quella personalità di un tempo,ahimé,IMHO.
La comprensione dei Depeche Mode
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Some Great Reward
- Master