Sounds Of The Universe Chart

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

SOTU in caduta libera..ahimè..questa settimana in Italia, al nr 39... (lw: 28 )...
Tiene e vende più di SOTU invece The singles 81->98, stabile alla 22!

www.fimi.it
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Mithrandir79 ha scritto:OT
Si trova da qualche parte uno storico dei piazzamenti degli album e dei singoli DM in Italia?
SOTU in Italia

1 / 1 / 2 / 4 / 6 / 6 / 8 / 14 / 12 / 13 / 17 / 29 / 28 / 39
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Continua la discesa di SOTU anche in Germania:

Last week: #30
This week: #37

E' necessario il 3th singolo per una buona ripresa globale in tutte le chart
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Alessandro The Revelator ha scritto:Continua la discesa di SOTU anche in Germania:

Last week: #30
This week: #37

E' necessario il 3th singolo per una buona ripresa globale in tutte le chart
Hai raggione ma sto singolo non arriva!
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Alessandro The Revelator ha scritto:SOTU in Italia

1 / 1 / 2 / 4 / 6 / 6 / 8 / 14 / 12 / 13 / 17 / 29 / 28 / 39
Grazie, ma mi riferivo alle "Highest Chart Position" di tutti gli album e singoli in Italia nel passato..magari c'è un qualche database in internet? Mi pare che sul sito ufficiale fanno riferimento solo a Inghilterra e USA..

Comunque grazie lo stesso.. :wink:
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Mithrandir79 ha scritto:Grazie, ma mi riferivo alle "Highest Chart Position" di tutti gli album e singoli in Italia nel passato..magari c'è un qualche database in internet? Mi pare che sul sito ufficiale fanno riferimento solo a Inghilterra e USA..

Comunque grazie lo stesso.. :wink:
http://it.wikipedia.org/wiki/Depeche_mode#Singoli
in questo link c sono le posizioni dei singoli in inghilterra e Italia, potrebbe interessarti?
Mithrandir79
Angel
Angel

Never Let Down ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Depeche_mode#Singoli
in questo link c sono le posizioni dei singoli in inghilterra e Italia, potrebbe interessarti?
Si si grazie mille! :wink: :)

Come immaginavo generalmente in Italia raggiungono posizioni migliori rispetto all'UK, specie da Violator in poi..

Non sapevo che Ultra avesse sfornato tre dico tre numeri 1 in Italia! :shock:
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Mithrandir79 ha scritto:Si si grazie mille! :wink: :)

Come immaginavo generalmente in Italia raggiungono posizioni migliori rispetto all'UK, specie da Violator in poi..

Non sapevo che Ultra avesse sfornato tre dico tre numeri 1 in Italia! :shock:
E già é stata una bella sorpresa pure per me, in effetti non sono singoli alla portata di tutti, e pure allora c'era chi ne capiva di musica!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

alcune delle posizioni in classifica non sono corrette, ok i tre singoli di Ultra al n°1. Ma le posizioni dei singoli di Sofad sono errate. I Feel You entrò diretta al n°1, WIMS mancò la vetta di un soffio e si spinse fino al n°2. Credo che la confusione sia generata dalla fonte utilizzata. Ad esempio, Peace al n° 6 vorrei sapere da quale fonte è tratta...
Mithrandir79
Angel
Angel

Freestate ha scritto:alcune delle posizioni in classifica non sono corrette, ok i tre singoli di Ultra al n°1. Ma le posizioni dei singoli di Sofad sono errate. I Feel You entrò diretta al n°1, WIMS mancò la vetta di un soffio e si spinse fino al n°2. Credo che la confusione sia generata dalla fonte utilizzata. Ad esempio, Peace al n° 6 vorrei sapere da quale fonte è tratta...
Ad esempio Peace su http://www.musicsite.it/chart/?cat=music era data al quinto posto in Italia due settimane fa..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

un link poco attendibile, se non per nulla attendibile. :lol:

le uniche fonti ufficiali sono la chart FIMI/Nielsen (dove, a dire il vero, Peace non è mai apparsa nella chart delle tracce più scaricate, essendo il singolo fisico non più oggetto di rilevazione per la classifica) , oppure la classifica di Musica & Dischi (che non è considerata ufficiale ma che dà comunque dati abbastanza attendibili).
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Freestate ha scritto:un link poco attendibile, se non per nulla attendibile. :lol:

le uniche fonti ufficiali sono la chart FIMI/Nielsen (dove, a dire il vero, Peace non è mai apparsa nella chart delle tracce più scaricate, essendo il singolo fisico non più oggetto di rilevazione per la classifica) , oppure la classifica di Musica & Dischi (che non è considerata ufficiale ma che dà comunque dati abbastanza attendibili).
http://www.hitparadeitalia.it/indici/pe ... ete/ad.htm
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Cosa sarebbe questa classifica, scusa? io vedo parecchi errori in questa lista. Qualcuno a caso: nel 1997, Home non fu il secondo singolo ma il terzo, e restò in testa alla classifica dei singoli per ben 2 settimane. Primi furono anche BOAG e ING, come già è stato detto prima.
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Miss Kaleid ha scritto:Cosa sarebbe questa classifica, scusa? io vedo parecchi errori in questa lista. Qualcuno a caso: nel 1997, Home non fu il secondo singolo ma il terzo, e restò in testa alla classifica dei singoli per ben 2 settimane. Primi furono anche BOAG e ING, come già è stato detto prima.
Sono alcune delle fonti della lista di wikipedia...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

fonti abbastanza imprecise.

prima dell'avvento della FIMI e della classifica Nielsen c'era la classifica dei singoli ed album dell'AFI (l'associazione che riuniva tutti i discografici in Italia, prima della scissione delle majors riuntesi poi nella FIMI). Tale classifica era pubblicata (in realtà comunicata) dalla RAI Radio che ce l'aveva in esclusiva per il programma Hit Parade.
Rispondi