L'ultimo acquisto....una vera chicca...si ha ancora il dubbio su quanti watt per canale sviluppi (chi dice 8, chi 10, chi 12)...eppure muove pure i sassi...e come li muove...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

complimenti per il ritrovamento...come si dice, la qualità sta nelle piccole cose.neuronifolli ha scritto: L'ultimo acquisto....una vera chicca...si ha ancora il dubbio su quanti watt per canale sviluppi (chi dice 8, chi 10, chi 12)...eppure muove pure i sassi...e come li muove...

Ehilà! Poi se lo apri, ti domandi ancora di più qual'è il mistero per cui riesce a suonare così bene...in fondo non è che dentro ci sia chissà quale componentistica...eppure fa le scarpe ad un sacco di apparecchi vecchi, nuovi o nuovissimi...boh, gli inglesi bisogna lasciarli perdere...Q Lazarus ha scritto:complimenti per il ritrovamento...come si dice, la qualità sta nelle piccole cose.

E' vero, ma, scusami se mi permetto di obiettare, mi pare che consigliassi Denon. Orbene, sicuramente non sarà malaccio ma se avessi due euro da spendere francamente eviterei Denon. Non mi è mai sembrata di qualità sufficiente a giustificare la spesa, se non, forse, per qualche eccezione molto costosa, insomma, rapporto qualità prezzo non centrato...Q Lazarus ha scritto:Il mio consiglio stava su quelle cifre, eh......

Non ho mai nominato la meccanica Denon come consiglio, ma l'ha menzionato Tuf come proposta fattagli da un rivenditore.saturnz70 ha scritto:E' vero, ma, scusami se mi permetto di obiettare, mi pare che consigliassi Denon. Orbene, sicuramente non sarà malaccio ma se avessi due euro da spendere francamente eviterei Denon. Non mi è mai sembrata di qualità sufficiente a giustificare la spesa, se non, forse, per qualche eccezione molto costosa, insomma, rapporto qualità prezzo non centrato...

Abbastanza vero...La Marantz americana muore nella metà degli anni 60....poi è un susseguirsi di vicende alterne con vari passaggi di mano...ultimamente c'è un risveglio, anche a livello basso...ma secondo me il cammino è ancora lungo. Negli anni 80 io Marantz la evitavo come la peste...saturnz70 ha scritto:...ehmmm... scusa... è vero... però insisto, anche Marantz è più o meno sulla stessa lunghezza d'onda... forse una volta (anni '80-'90) era davvero una buona marca su cui puntare ad occhi chiusi, mentre invece da parecchi anni a questa parte per avere una qualità davvero buona occorre andare sui pezzi più pregiati... e costosi... insomma... sempre rapporto qualità/prezzo non ottimale...