*ATTENZIONE ANTEPRIMA*-Set List St. Petersburg

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

SHINE FOR ME ha scritto:Eccolo il quarto gatto... io!!!!! A me piace!!!!! Così siamo anche due donne e due uomini ci possiamo baciare più agevolmente!!!!! :wink:

E cmq x chi non vuole GL, pensate se chiudono con Comatose!!!!!! Vedete che c'è di peggio??????
Si va bene così... però io voglio baciare anche Free!
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Dave81 ha scritto:Mi riferivo ai 2 bis che hanno fatto:

BIS:
Somebody
Just Can't Get Enough
Everything Counts

BIS2:
Never Let Me Down Again
Goodnight Lovers
Ho capito, ma volevo sapere se sono bis nel senso che le ripetono oppure c'è qualche altro significato... Te lo chiedevo perchè se sono intesi come bis nel vero senso della parola non ne vedo traccia nella lista e non capivo che bis fossero.
Dave81
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Dave81 »

A no! li ho chiamati BIS perchè nella track list di "DeepDark" lui li ha chiamati così! :wink:

made4DM, ti farei IO una domanda da ignorante, come si fà a inserire nella risposta "Dave81 ha scritto ....." pensavo fosse quota
ciao grazie
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Non ti preoccupare! Cmq è proprio 'quota' che devi pigiare... poi scrivi sotto la citazione che c'è e il gioco è fatto :wink:

PS: Ho visto sul tuo profilo che sei un grafico... posso chiamarti collega, visto che ho il diploma come grafica?
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

In inglese si chiamano "encore", mentre in Italiano si chiamano "bis", ma non perchè suonano due volte le stesse canzoni in concerto, ma perchè il gruppo sale sul palco "una seconda volta".
Quando risalgono per la terza volta però non si chiamano "tris", ma bis 2. I Cure arivano a suonare anche fino a 5 bis di 2/3 canzoni l'uno.
I DM che io ricordi non hanno mai fatto più di 2 bis in 1 concerto (forse in alcune date sporadiche anche 3, ma non me lo ricordo francamente).

Però nel tour di EXCITER DREAM ON veniva suonata due volte: la prima volta all'inizio del concerto nella versione ACOUSTIC (quella lenta strumentale, per intenderci) e poi nella versione album a metà concerto.

Anche il DEVOTIONAL tour si apriva con una versione inedita di I FEEL YOU remixata da Brian Eno, mentre il pezzo intero viene suonato nella seconda metà del concerto.

Oppure il BLACK CELEBRATION TOUR si apriva con i "motori" di STRIPPED, che poi veniva suonata per intero nella seconda metà del concerto.

Questi sono i casi in cui 1 canzone sia stata suonata due volte all'interno di 1 concerto. Non ricordo altro.
Dave81
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Dave81 »

[quote="made4DM"]Non ti preoccupare! Cmq è proprio 'quota' che devi pigiare... poi scrivi sotto la citazione che c'è e il gioco è fatto :wink:

PS: Ho visto sul tuo profilo che sei un grafico... posso chiamarti collega, visto che ho il diploma come grafica?[/quote]

Si si va benissimo!!!!
Ma non hai la fortuna di fare questo bellissimo mestiere?
(ho capito che hai solo il diploma)
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Dave81 ha scritto:Si si va benissimo!!!!
Bè il fatto è che mi sono iscritta all'università, poi vedremo che ne salta fuori! :wink:
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Loop ha scritto:In inglese si chiamano "encore", mentre in Italiano si chiamano "bis", ma non perchè suonano due volte le stesse canzoni in concerto, ma perchè il gruppo sale sul palco "una seconda volta".
Quando risalgono per la terza volta però non si chiamano "tris", ma bis 2. I Cure arivano a suonare anche fino a 5 bis di 2/3 canzoni l'uno.
I DM che io ricordi non hanno mai fatto più di 2 bis in 1 concerto (forse in alcune date sporadiche anche 3, ma non me lo ricordo francamente).

Però nel tour di EXCITER DREAM ON veniva suonata due volte: la prima volta all'inizio del concerto nella versione ACOUSTIC (quella lenta strumentale, per intenderci) e poi nella versione album a metà concerto.

Anche il DEVOTIONAL tour si apriva con una versione inedita di I FEEL YOU remixata da Brian Eno, mentre il pezzo intero viene suonato nella seconda metà del concerto.

Oppure il BLACK CELEBRATION TOUR si apriva con i "motori" di STRIPPED, che poi veniva suonata per intero nella seconda metà del concerto.

Questi sono i casi in cui 1 canzone sia stata suonata due volte all'interno di 1 concerto. Non ricordo altro.
Grazie Loop x i chiarimenti, ora ho capito :wink:
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Loop ha scritto:Anche il DEVOTIONAL tour si apriva con una versione inedita di I FEEL YOU remixata da Brian Eno, mentre il pezzo intero viene suonato nella seconda metà del concerto.
Scusa amico Loop,
a me risulta altro.
Il Devotional Tour si apriva con HIGHER LOVE.
Nell'Exotic Tour invece si apriva con una versione di RUSH con un intro fantastico di 2 minuti.

faith and devotion
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

curem ha scritto: Il Devotional Tour si apriva con HIGHER LOVE.

faith and devotion
L'intro era I feel You remixata da B. Eno :wink: a seguire (unita all'intro) Higher Love :!:
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Immagine

Da questa scaletta potete intuire i cambi che verranno fatti almeno nel tour americano:

Damaged People ---> Macro
Somebody ----> A question of lust

faith and devotion

PS: ho imparato una cosa nuova riguardo al Devotional Tour ;-)
Badtz
Devoted
Devoted

Messaggio da Badtz »

made4DM ha scritto:
Dave81 ha scritto:Si si va benissimo!!!!
Bè il fatto è che mi sono iscritta all'università, poi vedremo che ne salta fuori! :wink:
Ehm...scusate se mi intrometto,ma anch'io...dai,Dave81 rivelaci i segreti per entrare in questo magico mondo :D

Tornando on topic:ci sono casi documentati di cambi di scalette dei DM,visto che si favoleggia di un possibile ravvedimento? :lol:
(anche se a me va bene anche così... :o )
non possiamo fare una petizione tipo"salviamo queste canzoni in via di estinzione???... :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

curem ha scritto:
Loop ha scritto:Anche il DEVOTIONAL tour si apriva con una versione inedita di I FEEL YOU remixata da Brian Eno, mentre il pezzo intero viene suonato nella seconda metà del concerto.
Scusa amico Loop,
a me risulta altro.
Il Devotional Tour si apriva con HIGHER LOVE.
Nell'Exotic Tour invece si apriva con una versione di RUSH con un intro fantastico di 2 minuti.

faith and devotion
l'unico taglia e cuci che ho riscontrato nel devotional è appunto in I Feel You, l'intro di questa versione è la parte finale di Get Right With Me nell'album version
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

I taglia e cuci operati da mr. Wilder nei vari tour dei DM sono tantissimi.

Volete qualche esempio?

I FEEL YOU è un mix tra la SWAMP MIX di Brian Eno, la THROB MIX di Mark Stent e la versione originale.

WORLD IN MY EYES è un mix tra la MAYHEM MODE, la OIL TANK MIX e l'originale

EVERYTHING COUNTS è un mix tra la versione dell'album e quella Remix di Tim Simenon

STRIPPED è un mix tra la versione dell'album e la HIGHLAND MIX di FLOOD

BEHIND THE WHEEL è un mix tra la versione dell'album, la BEATMASTERS MIX e la MEGA MIX americana.

ENJOY THE SILENCE è un mix tra la versione dell'album e la HANDS AND FEET MIX. Poi nel 1990 e nel 1998 erano state tirate in ballo anche la BASS LINE di Francois Kevorkian, mentre nel DEVOTIONAL l'intro era tratta dalla RICKI TIK TIK MIX

WALKING IN MY SHOES è un mix tra la 7" version, la Extended 12" version e la GRUNGY GONADS MIX.

PERSONAL JESUS è un mix tra l'album version e la PUMP MIX di Francois Kevorkian.

E chi più ne ha.. più ne metta!
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Badtz ha scritto:Ehm...scusate se mi intrometto,ma anch'io...dai,Dave81 rivelaci i segreti per entrare in questo magico mondo :D

Tornando on topic:ci sono casi documentati di cambi di scalette dei DM,visto che si favoleggia di un possibile ravvedimento? :lol:
(anche se a me va bene anche così... :o )
non possiamo fare una petizione tipo"salviamo queste canzoni in via di estinzione???... :lol:
Ciao Badtz a me la scaletta non dispiace, ma avrei preferito qualche vecchia gloria in più, ovviamente nei limiti del possibile... :roll: Ad esempio vorrei sentire BC, o cmq qualche altra, perchè sono sicura che il pubblico apprezzerebbe eccome, tornando ai bei vecchi tempi... Come la vedete voi?

PS: Con quell'anch'io volevi dire che sei grafica pure tu? :wink:
Rispondi