che dire? se questa doveva essere la data "meno calda" tra quelle italiane, a milano sarà un'autentica bolgia!!
Tour of the Universe - I Leg (Europa)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
niko ha scritto:PJ live in rome:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
che dire? se questa doveva essere la data "meno calda" tra quelle italiane, a milano sarà un'autentica bolgia!!![]()
spettacolo commovente...molti ma molti di più rispetto a TTA tour...grande roma...
fra poco parto da ct per milano...ma ne vale assolutamente la pena...
mitici DM
Ovlas
- neuronifolli
- Angel

- Moro 89
- Angel

ieri eravamo troppi. per un concerto troppo possente.
sono ancora un po' stanco ma dire che sono soddisfatto è poco.
solo il devastante (per rendimento effettivo live) trio fly on the windscreen-strangelove-master and servant mi sarebbe valsa il prezzo del mio biglietto...
poi aggiungiamoci una grande home (versione pianobar, ma martin è tipo dio e si sente), wrong e peace incontenibili e una chiusa epica con waiting for the night che non so come ho fatto a rimanere cosciente (mi sembrava di essere tornato indietro di vent'anni
)
mi limito a questo, per ora. tra poco partirò per milano, spero di ripetere la fantastica serata.
p.s.
la censura su strangelove penso si commenti da sola.
un saluto particolare al dev.
solo il devastante (per rendimento effettivo live) trio fly on the windscreen-strangelove-master and servant mi sarebbe valsa il prezzo del mio biglietto...
poi aggiungiamoci una grande home (versione pianobar, ma martin è tipo dio e si sente), wrong e peace incontenibili e una chiusa epica con waiting for the night che non so come ho fatto a rimanere cosciente (mi sembrava di essere tornato indietro di vent'anni
su i feel you ho pensato che mi sarei giocato i timpani da un momento all'altro. O____ODepeche Mind ha scritto:devo ammettere che la batteria era un attimo alta.
mi limito a questo, per ora. tra poco partirò per milano, spero di ripetere la fantastica serata.
p.s.
- Yaz
- Master

- Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)
Non ne sono tanto sicuro, secondo me si era più o meno gli stessi spettatori, prato praticamente completo, tevere all'80/85% e qualche altro migliaio tra distiniti e tribune, comunque non più di 35.000 direi. Fino ad un'ora e mezza prima si riuscivano a contare gli spettatori nella tevere ad uno ad uno,mentre le curve erano vuote. C'è da dire che moltissime persone, però, sono arrivate all'ultimo momento, forse anche per il caldo.stjarna15 ha scritto:molti ma molti di più rispetto al TTA tour...
Ecco le mie modestissime impressioni: detto dell'abbondante (e inedito) anticipo, concerto bellissimo e, direi, commovente, anche perchè si notava nell'aria, e nella band, che l'emozione (anche per gli ultimi eventi extra-musicali) era tanta. Mi aspettavo Dave col "limitatore", ma devo dire che è stato semplicemente perfetto nel dosare istrionismo (comunque non paragonabile a quello solito) e compostezza al microfono. Comunque, concentratissimo, forse anche di più dell'ultimo concerto visto nel 2006, e grandi interpretazioni dei pezzi, sia più vecchi, sia più nuovi. Per il resto che dire, Martin bello come un un dio greco (e più sciolto del solito, ho visto una risata fragorosa quando il pubblico ha sbagliato la prima strofa cantata di Master and Servant) e Fletch sempre più grasso, ma, incredibilmente, più coinvolto nelle parti suonate come non lo vedevo da tempo.
Ho trovato bellissime le nuove proiezioni video alle spalle del gruppo (che vanno, ogni tour, cambiate un pò come le magliette delle squadre di calcio). In particolare, bellissima WINMS, con l'occhio "onniscente" e il corvo moviolizzato, Peace con le immagini di guerra, ETS con i tre nei panni di stralunati cosmonauti e la "decaparecida" Strangelove, con scene di amore saffico/casalingo. Bellissima emozione, infine, Master and Servant, coinvolgente e trascinante.
Una chicca anche l'inedita, fino ad adesso, e bellissima Little Soul, cantata da Martin solo al microfono. Così come il finale con una toccante Waiting for the Night (altra cosa rispetto a Goodnight Lovers, non c'è che dire) con Martin e Dave al centro del prato.
Alla prossima, e grazie di esistere boys!
- Yaz
- Master

- Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)
Andavo ad occhio. Non conoscevo le vendite, infatti era palese fossimo, più o meno, gli stessi spettatori. Probabilmente nel 2006 c'è stata un'atmosfera leggermente più coinvolgente nello stadio, mentre nel pit st'anno si stava parecchio strettini e faceva più caldo..Freestate ha scritto:2006 = 47.000 biglietti venduti + omaggi
2009 = 51.000 biglietti venduti più omaggi
Roma e il suo traffico... io ho parcheggiato oltre ponte milvio per essere sicura di trovare parcheggio, sono arrivata alle 17:00 per tenermi il posto su prato. Lo stadio sarebbe fantastico se avesse una capacità di insonorizzazione migliore, niente a che vedere col forum di assago a Milano, decisamente più indicato.D.a.M. ha scritto:ultimo concerto che vado a vedere in uno stadio giuro... troppo dispersivo, peccato perchè i ragazzi erano in forma.
roma è una bella città ma è allucinante: 1h e 40 per fare 10 km, ed un terzo di concerto perso.
Ma perché lo hanno censurato Strangelove!? Boh a me non sembrava così scabroso, lo avevo anche visto su youtube prima di ieri e non credevo suscitasse scandaliMoro 89 ha scritto:ieri eravamo troppi. per un concerto troppo possente.
poi aggiungiamoci una grande home (versione pianobar, ma martin è tipo dio e si sente), wrong e peace incontenibili e una chiusa epica con waiting for the night che non so come ho fatto a rimanere cosciente (mi sembrava di essere tornato indietro di vent'anni)
su i feel you ho pensato che mi sarei giocato i timpani da un momento all'altro. O____O
p.s.
Sai a me pare un'esagerazione, con tutto quello che si vede in TV... mah! Dai si cene con le veline che sono seminude, la cartellonistica di donne nude, i giornali pieni di donne nude, donne nude famose paparazzate...e poi censurano quella scena. Sarà che ho partecipato al gay pride, boh! Cmq grazie per la delucidazione!Freestate ha scritto:forse qualche zelante ufficiale ha trovato poco ortodosso che lo spettacolo vedesse anche la partecipazione di minori e ha chiesto (pena: denuncia immediata della band e degli organizzatori) l'oscuramento delle immagini saffiche (che comunque se vedevano uguale anche "arrossate")....
la TV è sacra e necessaria , la musica invece è luogo nel quale anche un inutile (ma zelante) personaggio, solo in virtù del suo status di autorità, può esercitare il suo potere. Letizia Moratti docet, avrete notato un abbassamento del volume dopo le 22 e 30... poi per fortuna l'audiop è tornato a livelli sicuramente efficaci per gli encores..