Infatti io ho sempre preso solo CD/vinili. Però il download digitale regalato con l'acquisto di album su altro supporto non mi è mai dispiaciuto. Lo gradirei anche oraDepeche Boy ha scritto:La qualità degli acquisti digitali di Amazon è bassa, è 256 kbps...
MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Crumble to Dust
- Ultra member

- Depeche Boy
- Ultra member

Si, si sente anche il crepitio del giradischi infatti.Development ha scritto:Una nota: il rip che sta circolando è molto probabilmente fatto da vinile.
Questo perché visualizzando la forma d'onda con un comune programma come Audacity, non c'è quella compressione che per esempio era applicata alle versioni masterizzate digitali di Ghosts Again e My Cosmos Is Mine.
L'onda, qui, seppure in MP3, ha una maggiore "dinamicità" tipica dei rip da vinili.
- Depeche Boy
- Ultra member

Io se non è almeno WAV qualità CD o FLAC a 24bit non sono contento. Per questione poi di spazio o rippo dal CD a 320 kbps stereo oppure converto i file 24bit sempre in mp3 a 320 kbps stereo così che la fonte d'origine sia di qualità più alta possibile.Crumble to Dust ha scritto:Infatti io ho sempre preso solo CD/vinili. Però il download digitale regalato con l'acquisto di album su altro supporto non mi è mai dispiaciuto. Lo gradirei anche ora
superstunning first impression
ma cosa è?
diverso diverso...mamma mia
refrain 1..avete sentito soul with me? fottuta opera d'arte..mai sentita una cosa simile..anzi forse si..negli anni 60...sembra musica da Love Boat..telefilm di quando ero un cucciolo
refrain 2.. never let me go mi rimane in testa..si fa cantare e ricordare molto bene..da subito..
refrain 3 before we drown nel cantato mi ricorda D. Sylvian e i Japan in Methods of Dance..altro collegamento cupodarktetro che non puo' che garbarmi assai..
Ultima modifica di dael il mar mar 21, 2023 4:51 pm, modificato 4 volte in totale.
- Alessandro The Revelator
- Angel

-
PaoloUltra
- Ultra member

My cosmos is mine 7+/10
Wagging tongue 6.5/10
Ghosts Again 7+/10
Don't say you love me 7/10
My favourite stranger 6-/10
Soul with me 7+/10
Caroline's monkey 7+/10
Before we drown 7+/10
People are good 7+/10
Always you 7.5/10
Never let me go 7+/10
Speak to me 7+/10
Tuttavia non posso nascondere che qualcosa mi delude.
Ci sono degli agganci con Spirit che mi lasciano un po' di amaro in bocca. Mi pare di sentire Poorman in molte canzoni. Una certa continuità con l'ultimo album (data evidentemente anche per la presenza di Ford) mi dà sensazioni spiacevoli.
P.
Wagging tongue 6.5/10
Ghosts Again 7+/10
Don't say you love me 7/10
My favourite stranger 6-/10
Soul with me 7+/10
Caroline's monkey 7+/10
Before we drown 7+/10
People are good 7+/10
Always you 7.5/10
Never let me go 7+/10
Speak to me 7+/10
Tuttavia non posso nascondere che qualcosa mi delude.
Ci sono degli agganci con Spirit che mi lasciano un po' di amaro in bocca. Mi pare di sentire Poorman in molte canzoni. Una certa continuità con l'ultimo album (data evidentemente anche per la presenza di Ford) mi dà sensazioni spiacevoli.
P.
Ultima modifica di PaoloUltra il mar mar 21, 2023 4:49 pm, modificato 3 volte in totale.
Alessandro The Revelator ha scritto:Mi chiedevo cosa intendesse Mr. Agony con tale espressione.
Di primo acchito credevo fosse un'esternazione con accezione positiva.
Ora mi rendo conto che è l'esatto opposto.
Bene
eh infatti, non è una cosa positiva...
Per quanto lui parla di "grazioso topolino" - quindi in superficie sicuramente si lascia ascoltare, andando a fondo ci sono le solite lacune
Noto che, anche chi sta già mettendo votoni a caldo, e questo mi fa pensare con preoccupazione doppia, che si ripete il problema annoso di non portare a svolgimento i brani che hanno potenziale
Ultima modifica di The Thing il mar mar 21, 2023 4:52 pm, modificato 1 volta in totale.
- Depeche Boy
- Ultra member

Vabbè ma se c'è gente che lo loda subito 'sto disco c'è pure gente che come al solito armato di pregiudizio lo cestina.
Non capisco cosa si possa pretendere di più da loro. Di tracce problematiche ne vedo al massimo tre, Ghosts Again con un arrangiamento molto limitato, My Favourite Stranger che è una palla che gira sempre su sé stessa senza mai fare il salto qualitativo. Poi che c'è che non va? Per me questo è il loro miglior album dei 2000 dietro PTA che aveva dalla sua un sound forse meno ricercato ma con i singoli tutti potenti. Ora sono curioso di vedere quali saranno i prossimi singoli.
Cioè veramente qua si sono impegnati e non mi sento di dirgli nulla stavolta.
Non capisco cosa si possa pretendere di più da loro. Di tracce problematiche ne vedo al massimo tre, Ghosts Again con un arrangiamento molto limitato, My Favourite Stranger che è una palla che gira sempre su sé stessa senza mai fare il salto qualitativo. Poi che c'è che non va? Per me questo è il loro miglior album dei 2000 dietro PTA che aveva dalla sua un sound forse meno ricercato ma con i singoli tutti potenti. Ora sono curioso di vedere quali saranno i prossimi singoli.
Cioè veramente qua si sono impegnati e non mi sento di dirgli nulla stavolta.
-
PaoloUltra
- Ultra member

Temo sia proprio così.The Thing ha scritto:... questo mi fa pensare con preoccupazione doppia, che si ripete il problema annoso di non portare a svolgimento i brani che hanno potenziale
Rimane l'amaro di alcune cose che si potevano sviluppare meglio, con meno ripetitività. Una buona prova, ma non mi sta emozionando come speravo. Per ora. Resta un album coerente e ben fatto. Manca però il guizzo.
Vi dirò che Soul with me è forse il brano migliore, nel senso che è spiazzante e gustosamente differente da altre songs di Martin.
Penso che sia un disco da cui è difficile trarre dei singoli: a parte Ghosts again credo che gli unici che potrebbero funzionare un po' sono Never let me go, Always you e Before we drown.
Spero che con gli ascolti possa apprezzare meglio il valore di quest'opera tanto (troppo) attesa.
P.
-
Celebration02
- Devoted

- Depeche Boy
- Ultra member

- Alessandro The Revelator
- Angel

Leggendo commenti altrove, c'è chi reputa MM il miglior album persino dai tempi di Violator, chi - giorni addietro - da SOFAD. A breve qualcuno dirà che è l'opera magna dei DM.The Thing ha scritto:...
Noto, che anche di sta già mettendo votoni a caldo, e questo mi fa pensare con preoccupazione doppia...
Si, è "preoccupante".
è proprio cosi' anche per me..sembra la parte centrale di un film strappalacrime dove gli innamorati litigano e poi parte SOul WITH ME con loro che si vedono da lontano e si corrono incontro poi si abbracciano si perdonano si baciano..Celebration02 ha scritto:Soul with me spero sarà un singolo, è un brano troppo particolare e ben fatto per rimanere nell'anonimato
bello abbiamo bisogno d'amore