Delta Machine uscirà il 25 marzo (contiene spoiler)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

Esatto. E io credo che lui in realtà se ne morisse dalla voglia di scrivere con Martin...paatlanen ha scritto:Beh, penso che lui senta un po' di complesso di inferiorità (e giustamente, direi...) quindi l'idea di collaborare non lo esaltava, anche perché ai più sarebbe rimasto il dubbio di quanto di veramente "gahaniano" ci fosse nel risultato...
ora forse si sente più sicuro (a torto o a ragione) e pensa di potersi confrontare più "alla pari".
-
PaoloUltra
- Ultra member

Leggo sul Twitter del solito Ultra Depeche che Martin canta Always (cd2 della versione deluxe). Ci pensavo proprio ieri sera. Ma che disco sarebbe senza due pezzi cantati da Gore il Genio?
Lo stesso Ultra Depeche fa capire che entro stanotte dovrebbe uscire il leak del disco. Ma che birbanti!
Certo che fare uno streaming ufficiale nel week end era più sensato.
Vedremo, anzi ascolteremo.
P.
Lo stesso Ultra Depeche fa capire che entro stanotte dovrebbe uscire il leak del disco. Ma che birbanti!
Certo che fare uno streaming ufficiale nel week end era più sensato.
Vedremo, anzi ascolteremo.
P.
- saturnz70
- Monument

Guardate che Gahan aveva proposto da subito a Gore di collaborare per alcuni pezzi.unokonomiyaki ha scritto:Esatto. E io credo che lui in realtà se ne morisse dalla voglia di scrivere con Martin...
Gore non ha mai voluto prima della collaborazione fatta con Oh Well.
Martin non era dell'idea di scrivere insieme a qualcuno, non l'ha mai fatto e non si sentiva "comfortable" a fare una cosa del genere.
C'è da capirlo, visto il Genio che ha e, d'altra parte, forse pure un po' di risentimento nei confronti di chi ti ha costretto, volente o nolente, ad accettare i suoi pezzi negli album, pena l'abbandono.
- Alessandro The Revelator
- Angel

Sono contentissimostjarna15 ha scritto:Dal forum di home uno stralcio interessante di un'intervista a martin sulla collaborazione con dave sui brani in DeMA:
Question: Until now, the only song you have written with Dave Gahan is 'Oh Well'. Why are you so evasive of this kind of collaboration?
Martin: There is yet another track, it's called "Long Time Lie" and will be put on the deluxe version of Delta Machine. This track was truly written together, as "Oh Well" was originally meant as an instrumental techno track by me, to which Dave added his own text and sang it on top of the track. "Long Time Lie" was also meant to be become an instrumental track, and Dave wrote lyrics to it once again - to which I added a few more passages. So that was a more collaborative job, if you like.
Question: That means, the two of you worked one after another on the track, but not with one another. That isn't really what people strictly call a collaboration. Simply just sitting together and writing together - you are still avoiding this?
Martin: Well, we always talk about whether we should do that sometime or not. But when Dave writes a song, he's always doing that with other people but me.
Question: With this album that person is the Swiss musician Kurt Uenala. Is Dave Gahan simply afraid of you as a songwriting partner?
Martin: I don't know. But with the next album we should try it together sometime.
Question: Really?
Martin: Really.
Martin also says that the two songs which are sung by Martin instead of Dave are "The Child Inside" and "Always".
- Angel

- saturnz70
- Monument

...mah... ai tempi del litigio con Gahan, nel periodo post-Exciter, ricordo che Gahan disse chiaramente che Martin non voleva scrivere insieme ad altri, quindi nemmeno con lui... oggi Martin dichiara che Gahan ha sempre voluto collaborare con altri tranne che lui.stjarna15 ha scritto: Dal forum di home uno stralcio interessante di un'intervista a martin sulla collaborazione con dave sui brani in DeMA:
Question: That means, the two of you worked one after another on the track, but not with one another. That isn't really what people strictly call a collaboration. Simply just sitting together and writing together - you are still avoiding this?
Martin: Well, we always talk about whether we should do that sometime or not. But when Dave writes a song, he's always doing that with other people but me.
Secondo me tra i due c'è qualche attrito mai ben ricomposto...
- Angel

Io credo ci sia sempre stato, com'è giusto che ci sia.saturnz70 ha scritto:...mah... ai tempi del litigio con Gahan, nel periodo post-Exciter, ricordo che Gahan disse chiaramente che Martin non voleva scrivere insieme ad altri, quindi nemmeno con lui... oggi Martin dichiara che Gahan ha sempre voluto collaborare con altri tranne che lui.
Secondo me tra i due c'è qualche attrito mai ben ricomposto...
Ultima modifica di Alessandro The Revelator il ven mar 15, 2013 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.
- unokonomiyaki
- Angel

Forse dovevano solo abituarsi all'idea e prendersi le misure. Direi che dalle ultime dichiarazioni di entrambi il problema mi pare superato.
Ultima modifica di unokonomiyaki il ven mar 15, 2013 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
- alanwilder91
- Angel

Io ho sempre reputato PTA un album straordinario.Hell'o ha scritto:ho come l'impressione che PTA e SOTU verranno ampiamente rivalutati dai detrattori a "causa" di questo ultimo atto della trilogia hillierana...vedremo, intanto questi nuovi pezzi sembrano tutti avere una loro personalità ben definita.
naturalmente da queste poche canzoni nuove sentite ancora in versione non ufficiale, ma che già mi danno l'impressione di appartenere ad un album che mi piacerà...quest'impressione l'ultima volta l'ho avuta prima dell'uscita di SOFAD. quella volta non fui smentito dai fatti, adesso attenderò l'album per avere conferme. al momento è, appunto, un'impressione (meravigliosa).black c ha scritto:e questa impressione da cosa deriva?
tutto qui
io,dico la verità, ci ho messo un paio di annetti buoni ma poi sono entrato in sintonia con PTA e ora mi piace moltissimo, SOTU invece lo sto riscoprendo ultimamente, anche se non capisco l'esclusione di GHOST (tra l'altro bellissima canzone).alanwilder91 ha scritto:Io ho sempre reputato PTA un album straordinario.
- unokonomiyaki
- Angel

Resoconto belga sulla sessione d'ascolto di ieri.
http://www.depechemode.be/asp/index.php ... 78&lang=fr
http://www.depechemode.be/asp/index.php ... 78&lang=fr