Where's The Revolution. La Canzone.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cosa ne pensi ?

E' un capolavoro
6
7%
Si, abbastanza
47
52%
Non so...sono scettico
9
10%
Si poteva fare di meglio
18
20%
No, sono deluso
10
11%

Voti totali: 90

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Niki86 ha scritto::wink: se l'ho citata un motivo ci sarà...probabilmente qualche eco lontano c'è eccome.
non avevo letto ;)

inizialmente ho pensato a sweetest condition, ma poi ho capito che il precedente storico per eccellenza (imho) in questo caso è sweetest perfection...naturalmente in revolution viene a mancare la perfection, ma secondo me siamo decisamente sopra la condition ;)
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Hell'o ha scritto:naturalmente in revolution viene a mancare la perfection, ma secondo me siamo decisamente sopra la condition ;)
:mrgreen:
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Nel ritornello ci si può suonare il riff di I Feel You/Angel. Che rottura di maroni. :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

questa song ha effetti retroattivi, come si dice a napoli: "trase 'e sic e se mette 'e chiatt"
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Attenzione che WTR è un pezzo infido, abbastanza vario da costringere a più ascolti. A forza di chiedersi se ci piace o meno si finisce per ascoltarlo a ruota . E così finisce che ti si appiccica dentro, con il suo testo azzeccato, il bridge sorprendente e in crescendo, il ritornello che - se non lo avessero bruciato a ottobre - sarebbe considerato una sintesi perfetta dei vecchi e nuovi Depeche. Se devo trovare dei limiti (e ce ne sono) li riscontro in qualche eccesso interpretativo del Dave narcisello e nel fatto che non mi pare l'ideale come primo singolo.
I riferimenti a Corrupt e un non so che di già sentito fanno di questo un perfetto brano di transizione. Speriamo che il passaggio sia verso un album importante e non verso gli standard medi del "mestiere".

P.
Ultima modifica di PaoloUltra il ven feb 03, 2017 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
pimpf76
Excited
Excited

Messaggio da pimpf76 »

Marco ha scritto:Bravo. Ora puoi tornare nel forum degli U2.
se tu fossi cresciuto con MFTM, VIOLATOR, SOFAD etc adesso non potresti mai apprezzare questo scempio...
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Comunque la produzione è identica a Delta Machine. Hillier è stato mandato a casa non tanto per dare una svolta al suono, ma per evitare di pagarlo inutilmente mi sa. :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

pimpf76 ha scritto:se tu fossi cresciuto con MFTM, VIOLATOR, SOFAD etc adesso non potresti mai apprezzare questo scempio...
io sono cresciuto con ABF e quando uscì MFTM mi sentivo gia un vecchio trombone...se apprezzo questa rivoluzione post internet dici che mi devo preoccupare? ;)
pimpf76
Excited
Excited

Messaggio da pimpf76 »

Miss Kaleid ha scritto:Ciao pimpf76, benvenuto su 013. Ti invitiamo a evitare i post-insulto fine a se stessi e ad argomentare in modo costruttivo le tue opinioni, positive o negative che siano. Già che ci sei, dai anche un'occhiata al regolamento del forum, per favore.
Un altro post di questo tenore e puoi salutarci.
Grazie.
Ciao, non ho ben capito chi avrei offeso? Non mi pare di essermi rivolto a qualche utente, quindi non posso aver offeso nessuno....gli unici che dovrebbero sentirsi veramente offesi sono i devoti di prima generazione all'ascolto di questa "rivoluzione" che di rivoluzionario rispetto agli ultimi lavori non ha nulla ed è farcita di fastidiose pernacchie rumorose. Forse ho usato una parola che non trovi sul libro del galateo ma che è di linguaggio comune e che sintetizza perfettamente davanti a che tipo di rivoluzione siamo di fronte
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

Dopo molti ascolti, le sensazioni sono in parte cambiate.
E' un brano non banale, musicalmente non mi dispiace, anche se in alcuni punti degli hard beat di fine 80s ci sarebbero stati alla grandissima...
L'intreccio sonoro è interessante, e la pulizia apprezzabile. Forse alla fine le due cose che mi fanno storcere il naso è il cantato di Dave nella strofa (---ma perché non ha tenuto un tono meno alto, come nel disco con i soulsavers...??---), e la partenza fin troppo lenta. Bridge sale, sale e intriga perché non te l'aspetti.
Da 6, mio voto iniziale, lo porto 7 pieno. Non di più. Ma non è poco...

Faith and Devotion
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

pimpf76 ha scritto:Ciao, non ho ben capito chi avrei offeso? Non mi pare di essermi rivolto a qualche utente, quindi non posso aver offeso nessuno....gli unici che dovrebbero sentirsi veramente offesi sono i devoti di prima generazione all'ascolto di questa "rivoluzione" che di rivoluzionario rispetto agli ultimi lavori non ha nulla ed è farcita di fastidiose pernacchie rumorose. Forse ho usato una parola che non trovi sul libro del galateo ma che è di linguaggio comune e che sintetizza perfettamente davanti a che tipo di rivoluzione siamo di fronte
scusa pimpf voglio capire: se uno intitola una canzone revolution o parla di revolution significa che ha rivoluzionato la sua vita, i suono o che è un rivoluzionario? secondo te la canzone parla di questo? no perchè se c'è una cosa che la canzone sottolinea è proprio la mancanza di rivoluzione, la canzone parla chiaramente dell'appiattimento di questi tempi, si domanda e ci domanda dove è andata a finire la ribellione, la voglia di cambiamento..non ti pare? Il testo è di una chiarezza quasi disarmante in questo senso.
pimpf76
Excited
Excited

Messaggio da pimpf76 »

Hell'o ha scritto:scusa pimpf voglio capire: se uno intitola una canzone revolution o parla di revolution significa che ha rivoluzionato la sua vita, i suono o che è un rivoluzionario? secondo te la canzone parla di questo? no perchè se c'è una cosa che la canzone sottolinea è proprio la mancanza di rivoluzione, la canzone parla chiaramente dell'appiattimento di questi tempi, si domanda e ci domanda dove è andata a finire la ribellione, la voglia di cambiamento..non ti pare? Il testo è di una chiarezza quasi disarmante in questo senso.
sinceramente non mi sono curato di valutare il testo, la cosa che più mi delude sono i suoni, per i miei gusti mancano totalmente quelle armonie, quei tappeti sonori, quella profondità di una IYR per esempio, io adoro l'elettronica, ma questa non è l'elettronica dei depeche che conosco io, questo è un insieme di bit che diventa addirittura rumore nel ritornello con quelle mega distorsioni che proprio mi irritano....questo è quanto alla base della mia delusione
pimpf76
Excited
Excited

Messaggio da pimpf76 »

scusate se qualcuno si è sentito offeso,
buona giornata a tutti
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

...certo che pensare che 20 anni fa usciva Barrel of a gun... :twisted: spessori un tantino diversi, mannaggia al tempo che passa
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

St.Jarna ha scritto:...certo che pensare che 20 anni fa usciva Barrel of a gun... :twisted: spessori un tantino diversi, mannaggia al tempo che passa
ma soprattutto che venne definito da molti brano trip hop ahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahaha (ad lib)
Rispondi

Torna a “Discussioni”