Delta Machine Tour - I leg (Europa). Aggiornamenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Coma giudichi la scaletta?

Ottima
8
11%
Buona
33
46%
Migliorabile
29
40%
Discutibile, si poteva far meglio
2
3%

Voti totali: 72

Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Miss Kaleid ha scritto:Beh, anche ETS ha incorporato parti di remix, e NLMDA, ecc ecc... punti di vista. Io sbaverei per una WIME ispirata a Chicada. Il motivo l'ho scritto qualche post più sopra ;)
Boh sarà perché io ancora ho potuto assistere ad un solo live, quindi non mi stancherebbe di certo il pezzo riproposto come nell'album xD
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

piccola postilla:

- JCGE messa lì, è vero, spezza un po' il pathos creato da Halo: chissà che non cambino qualcosa prossimamente;
- per farmi piangere di gioia, avrebbero potuto partorire una chiusura meno "ordinaria" di NLMDA: sfoderare un'altra bare version toccante o inventarsi qualcos'altro. ma sono dettagli, davvero.
Miss Kaleid ha scritto:Davide, mi dispiace solo un sacco che non ci siamo incrociati. Speriamo alla prossima! :D il ringraziamento va innanzitutto a Giacomo, che ha fornito i biglietti :)
questo Delta Machine Tour è lungo: alla prossima! :wink:
estendo dunque il ringraziamento a Giacomo.
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

per quello che ho visto da qualche video i visuals di questo tour sono stupendi. Corbijn mostruoso come al solito. (Fantastica Halo nella Goldfrapp version).
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Never Let Down ha scritto:E poi non capisco il senso di diversificare pezzi che non sono presenti ad ogni tour. Cioè I feel you, WIMS, PJ, ETS sono pezzi che ripropongono pressoché nella stessa salsa da anni, per una volta mi fanno APTIUT e la propongono snaturata, sembra una canzone completamente diversa e ancora era stata proposta solo in un tour...
vabbè dai APTIUT non ha certo l'appeal sul pubblico che invece hanno le altre che hai nominato o no? quindi ci sta sperimentare nuove versioni magari anche radicalmente diverse, a me convince parecchio...con Halo invece secondo me hanno dimostrato grande audacia e personalità; sono andati a toccare una loro perla amatissima rischiando di incontrare la stroncatura radicale, invece mi pare abbiano toccato vette sublimi. io sono quasi esterrefatto.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Significative le due parole con cui il buon devotional ha liquidato Barrel of a gun nel suo commento al concerto! :lol: :P
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Never Let Down ha scritto:Boh sarà perché io ancora ho potuto assistere ad un solo live, quindi non mi stancherebbe di certo il pezzo riproposto come nell'album xD
Eh beh, capisco :D
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Concerto da alti e bassi.
Buone intuizioni, colpi di scena, l'immancabile delusione preventivata, tristezza/magone post concerto.

Terzo tour consecutivo che si apre con il primo brano del nuovo album.
WTMW è tra le nuove che salvo, parte bene, poi la batteria la affossa.

ANGEL, ok.

WIMS, floscia, poco grintosa, compitino. Era una delle certezze dal vivo e sentirla così mi ha provocato una delusione colossale.

Precious, direi bene. Proiezioni ignobili. La cosa peggiore mai partorita da Corbin. Vedere Dave che sculetta spalle al pubblico e sui maxi schermi la foto di un carlino e a turno altri cani.... no comment

Black Celebration, FIGHISSIMA...per 10 secondi :lol: , fino a quando Dave non parte a cantare la prima strofa e poi solita batteria e ritmo tristissimo la rovinano. Mega delusione.

POT, ma mi state prendendo per il culo???? fantasia ZERO. Terzo tour, quarto più quello di dave che ce la dobbiamo sorbire.

Should Be Higher, iniziamo a carburare. Dal vivo penso sia la migliore di DM. Bellissima, cantata e suonata bene, l'effetto del piffero (piazzato alla cavolo in quella famosa registrazione...) sugli acuti di Dave chi l'ha sentito???
Proiezioni fighissime in stile Rammstein! :P

BOAG, Dave la canta un po' alla cavolo, ma meglio del Letterman. Essendo una "nuova" live, solo per l'emozione (mia), la salvo :P

Higher Love, quando è partita quella caz di chitarrina ero disperato, il punto più basso della mia storia depechemodiana. Quando hanno attaccato con tutti gli altri strumenti e arrangiata come dovrebbe essere sempre, tutta un altra musica! Tra le migliori del concerto.
Sarebbe stato il top dei top se a metà canzone, come quando Dave sbuca dalle tende del Devotional, si fosse unito a cantarla con Martin sul palco.

TCI, impeccabile Martino.

Heaven, buona, dal vivo l'ho sempre salvata. Belle le proiezioni, tanti rimandi al periodo dei video tra Violator e MFTM. Meglio del video ufficiale.

SMS, canzone che non mi dice assolutamente nulla. Dal vivo con il mazzolatore mi dice ancora meno.

APTIUT, il momento massimo di curiosità per tutto il Nikaia :lol:
Cosa avrebbe mai potuto fare Gordeno con il Basso?
Fantastica! Bellissimo colpo di genio dei nostri. Mancava un cocktail e pareva di stare in spiaggia ad orario aperitivo serale, taaaac.
Per la prima volta nel concerto si vede per bene tutta la nuova struttura del palco visto che le luci ne riprendono tutto il perimetro.

AQOT, ma mi state prendendo per il culo???? fantasia ZERO. Terzo tour, quarto più quello di dave che ce la dobbiamo sorbire.

STTE, non molto convincente, la prima che salterà delle nuove.

ETS, ritorniamo alla versione lunga con le consuete De Piscopate

PJ, direi ok, anche se quell'intro da tutorial alla chitarra troppo lungo

Goodbye, altra pezzo promosso di DM live, il video fa pisciare dal ridere :lol: . Mitico Fletch.

AQOL, altra top5 della serata, impeccabile, meravigliosa, stupenda.

HALO, all'unanimità il pezzo più bello di tutta la serata. Non ci potevo credere. Riprendere il remix dei Goldfrapp (e quella versione di APTIUT) ti fa capire quanto siano ancora in grado di tirare fuori conigli dal cilindro ma che troppo spesso non abbiano voglia di sbattersi, maledetti.
Con la proiezione siamo sul voto massimo con lode.

JCGE, ma mi state prendendo per il culo???? tutta la bellissima atmosfera create con Halo è andata in vacca completamente con sto brano inutile.
Senza partire tra deliri mistici su cosa avrebbero potuto fare di più particolare...suonare le già collaudate EC o Photographic pare troppo brutto eh?
Bocciatissima per questioni etiche.

IFY, ma mi state prendendo per il culo???? fantasia ZERO.
Pensavamo di averla scampata e invece, altro giro, altra IFY e altra proiezione. Carina ma dopo un po' da male al collo, con sta tipa( di Martin mi hanno detto..) che balla scatenata.

NLMDA, per colpa della solita batteria ha un ritmo noioso, stoppaccioso, un petto di pollo insipido direi. Poi verso la fine con qualche break in più, stimola un po' gli animi.

La struttura del palco nel complesso è carina, Però non sempre sfruttata al massimo nella parte a 'V' in alto e in basso. Belle le luci tonde a "ufo" che ogni tanto scendono, specie su BC.
Passerella praticamente inutile.

Concerto nel complesso positivo, non so però se negli stadi sarà così d'atmosfera in certi passaggi che sono stati proprio la parte più succosa dello show.

Dave più tranquillo ha gestito meglio la situazione e cantato bene.
Martin impeccabile.
Fletch, boh.
Gordeno superfigo al basso ha guadagnato mille punti nonostante le sue scampagnate alle tastiere.
Eigner, non commento.

Gruppo spalla da denuncia.

Merchandise, non avevano il tour book :cry:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Studio54 ha scritto:JCGE, ma mi state prendendo per il culo???? tutta la bellissima atmosfera create con Halo è andata in vacca completamente con sto brano inutile.
In effetti è stato come prendere una secchiata d'acqua gelata in piena faccia... Halo aveva fermato il tempo...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Studio54 ha scritto: POT, ma mi state prendendo per il culo????

AQOT, ma mi state prendendo per il culo????

JCGE, ma mi state prendendo per il culo????

IFY, ma mi state prendendo per il culo????
:lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

unokonomiyaki ha scritto:Never, non so descriverti l'atmosfera che c'era al Nikaia durante Halo...
Pure io sono già con gli occhi lucidi solo con i filmati di youtube... Dal vivo mi devo portare un defibrillatore
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Alessandro The Revelator ha scritto:
POT, ma mi state prendendo per il culo????

AQOT, ma mi state prendendo per il culo????

JCGE, ma mi state prendendo per il culo????

IFY, ma mi state prendendo per il culo????
:lol:
E' proprio un problema di selezione del brano, sentire ancora questi brani, per così tanti tour consecutivi è assurdo.
Per quanto riguarda l'esecuzione niente da dire e anzi, IFY fatta alla fine rende ancora di più merito a Dave per aver fiato e cantarla egregiamente ma senza strafare, come invece faceva nel 2009 dove la si suonava in pieno concerto.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Studio54 ha scritto:E' proprio un problema di selezione del brano, sentire ancora questi brani, per così tanti tour consecutivi è assurdo.
Per quanto riguarda l'esecuzione niente da dire e anzi, IFY fatta alla fine rende ancora di più merito a Dave per aver fiato e cantarla egregiamente ma senza strafare, come invece faceva nel 2009 dove la si suonava in pieno concerto.
Reggerà?

Fossi in loro la sostituirei con un'altra, per il bene di Dave. (e nostro :twisted: )
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Se si mantiene così disciplinato nell'escuzione forse ja fa...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

A me invece IFY non è piaciuta... mah. Sarà che oramai mi ero illusa di non risentirla, e invece è riemersa nei bis. Tritissima. Metteteci Useless vi prego ^^
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Miss Kaleid ha scritto:A me invece IFY non è piaciuta... mah. Sarà che oramai mi ero illusa di non risentirla, e invece è riemersa nei bis. Tritissima. Metteteci Useless vi prego ^^
Il problema è che Corbijn c'ha tirato su anche una proiezione in stile PJ TOTU ... :?
Bloccato

Torna a “Discussioni”