ERASURE - THE NEON 2020

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:
Kat ok che nella UK chart i nostri ci bazzicano da sempre, ma non raggiungevano simili riscontri dai tempi benedetti di I say eh? Mica ieri! :D (e se vogliamo dirla tutta, gli ultimi dischi erano stati un bagno di sangue sotto questo aspetto)

of course

best :)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Non me ne vogliano gli hater che li bollano da sempre come fenomeno kitsch da baraccone, ma Clarke e Bell hanno l'enorme merito (da dividere a metà con l'altra coppia celebre Tennant/Lowe) di essersi presi in spalla un intero movimento, tirandolo fuori dalle secche in cui si era arenato alla fine degli Eighties, per traghettarlo verso nuova gloria. Storia del techno-pop, capitolo primo, nozioni basilari.

quando Lettera descrive il pop elettronico entra in lotta con la sua evidente professionalità, che forse lo vorrebbe solo molto competente come è, in realtà prevale la passione.
E' un bene, ed un grande esempio.

Comunque in tutta onestà io non ricordo Cowboy come la prima rampa verso il seminterrato, devo rispolverarlo e non vorrei sbagliarmi ma resto legatissimo ad un brano di quel disco, mi sembra "Precious" ( o "Treasure" ? ).
Inoltre è vero che i Pet Shop Boys son sempre lì con lo champagne in mano, però credo che in quel caso paghi più certa famosità che da inizio millennio abbiamo iniziato a conoscere, ahimè, molto bene.

Bella rece :wink:

best storiesofsynths
Ultima modifica di katullo il ven giu 09, 2017 6:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

katullo ha scritto: Comunque in tutta onestà io non ricordo Cawboy come la prima rampa verso il seminterrato, devo rispolverarlo e non vorrei sbagliarmi ma resto legatissimo ad un brano di quel disco, mi sembra "Precious" ( o "Treasure" ? ).
Bella rece :wink:

best storiesofsynths[/color]
Grazie Kat!

In merito a Cowboy, su cui ovviamente nella recensione non potevo soffermarmi e/o dilungarmi, in realtà non lo considero un album da precipizio. Il suo problema però è quello di arrivare dopo una sfilza di album (from Wonderland to Erasure 95) in cui i passi falsi complessivi si contevano sulle dita di una mano. E, in aggiunta, dopo un singolo apripista, In My Arms, che mi era subito piaciuto tantissimo - e per inciso adoro tuttora.
Per cui avevo aspettative molto, molto ma molto alte, anche perché quello per me era un periodo che tra Ultra, Unsound methods e appunto Erasure, ero in totale brodo di giuggiole per ogni uscita Mute records :lol:

E quindi sotto questo aspetto Cow-Boy mi aveva deluso parecchio, al di là del valore del disco in se, che non è poi così male. Però a parte appunto una splendida In My Arms, una molto carina Worlds on fire, Boy e un'altra che ora non mi viene, il resto era ordinaria amministrazione col pilota automatico.
Ed era la prima volta che accadeva :wink:
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/PsshI47JLUE" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media"></iframe>
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

biglietto da visita non proprio da ceretta, speriamo bene che questo (the)Neon si appicci a dovere :)

best august
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Premesso che, e perdonate questa sorta di divagazione, conosco davvero poco o niente della loro discografia ma, correggetemi se sbaglio, gli Erasure sono molto poco o quasi per nulla dark, giusto?
Quel poco che ho sentito di loro l'ho trovato carino, orecchiabile, ma appunto per niente dark ed è per questo che non hanno mai suscitato il mio interesse e non mi piacciono più di tanto.
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

confermo mai stati dark, sono un gruppo pop
violator88
Angel
Angel

dapaladi ha scritto:confermo mai stati dark, sono un gruppo pop
Beh per me anche i Depeche sono un gruppo (tecnho)pop ma con venature dark, sin dagli albori (cioè da ABF per la precisione), che sono via via aumentate nel tempo (in particolare da Black Celebration in poi). Non so se capisci cosa intendo e cosa voglio dire, ma credo di si.
Ti ringrazio comunque per la risposta :wink:
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

capisco capisco, non sono dark perché fanno canzoni allegre non certo cupe, pop in quel senso. certo anche i dm agli inizi ne hanno fatte alcune, ma degli erasure non me ne vengono in mente, mi piace molto 'ship of fools', in particolare l'extended version, ma neanche quella la si può considerare dark
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Adoro gli Erasure anche se questo nuovo singolo lo trovo debole e banale. Un po' come tutti i loro ultimi singoli apripista, certo non è imbarazzante come Love You to the Sky ma non mi sembra un buon biglietto da visita per il nuovo albume che ricordo esce il 21 agosto.

Pur non essendo dark gli Erasure hanno fatto anche loro qualcosina di cupo, mi viene in mente Ship of Fools ma anche altri grandi pezzi come Crown of Thorns oppure Siren Song ma soprattutto So The Story Goes .
violator88
Angel
Angel

Depeche Boy ha scritto:Pur non essendo dark gli Erasure hanno fatto anche loro qualcosina di cupo, mi viene in mente Ship of Fools ma anche altri grandi pezzi come Crown of Thorns oppure Siren Song ma soprattutto So The Story Goes .
Mi hai capito perfettamente credo. In particolare sto ascoltandoSo The Storiy Goes e soprattutto Crown Of Thorns, sono proprio quello che intendevo.

Dark, cupezza, malinconia (che è diverso dalla tristezza)... ecco canzoni con questo mood così sono quelle che preferisco. Per farvi ulteriolmente capire prendo ad esempio i nostri, il finale strumentale di The Landscape Is Chancing per dire è uno dei miei preferiti in generale. O per andare a S&S, adoro in particolare Puppets, Photographic, Any Second Now e NoDisco. Da ABF in poi non ne parliamo, ABF mi piace definirlo proprio una "favola" dalle tinte scure.
Detto questo vi ringrazio ancora per le risposte e scusate se sono andato un pò OT. :wink: :)
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

violator88 ha scritto:Mi hai capito perfettamente credo. In particolare sto ascoltandoSo The Storiy Goes e soprattutto Crown Of Thorns, sono proprio quello che intendevo.

Dark, cupezza, malinconia (che è diverso dalla tristezza)... ecco canzoni con questo mood così sono quelle che preferisco. Per farvi ulteriolmente capire prendo ad esempio i nostri, il finale strumentale di The Landscape Is Chancing per dire è uno dei miei preferiti in generale. O per andare a S&S, adoro in particolare Puppets, Photographic, Any Second Now e NoDisco. Da ABF in poi non ne parliamo, ABF mi piace definirlo proprio una "favola" dalle tinte scure.
Detto questo vi ringrazio ancora per le risposte e scusate se sono andato un pò OT. :wink: :)
Non c'è di che 8)
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/CzBeL-8ZSRM" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media"></iframe>
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/A8NqwW0hJ9w" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media"></iframe>
Rispondi