(OT) Atei e religiosi

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Questo forum si sta riempiendo di plagiati.
Non credo di riuscire a tenerli a bada, pima o poi mi morderanno il collo per il solo fatto che del vangelo ne ho solo "sentito parlare".
Imperatore vieni a darmi supporto :oops:

E voi?
Credete, dopo quello che avete scritto, nel libero arbitrio?
Non sembra che ne faccite buon uso...se esiste :wink:
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

Doktor doktor ha scritto:Questo forum si sta riempiendo di plagiati.
Non credo di riuscire a tenerli a bada, pima o poi mi morderanno il collo per il solo fatto che del vangelo ne ho solo "sentito parlare".
Imperatore vieni a darmi supporto :oops:

E voi?
Credete, dopo quello che avete scritto, nel libero arbitrio?
Non sembra che ne faccite buon uso...se esiste :wink:
sarò io forse ke nn c'arrivo ma potresti spiegarti meglio?!?! :roll:
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

parla di me ma se crede che son plagiata ha capito proprio male.
poi fra tu mi conosci di certo non sono una fanatica!
TwiggyPsycho
Devoted
Devoted

Messaggio da TwiggyPsycho »

ElettrOnicA ha scritto:
TwiggyPsycho ha scritto:credo in me stesso, e per me è la cosa più importante che una persona possa fare, quindi credo che ne una forza da su o di giù possa decidere cosa sia meglio per noi ma solo noi stessi.....
e aggiungo: credo negli altri, nella gente, nelle persone ke mi sn accanto e quelle ke passano nella mia vita e mi lasciano qlcs, un qlcs ke mi arricchisce!
ecco in qst credo e semplicemente nn mi sento "vuota" cm a volte NOI ATEI veniamo giudicati solo xkè nn crediamo in qlcs d ultraterreno ma d terreno.......
sn una persona, un essere umano, cn la proprio sensibilità,profondità e sentimenti...e a volte penso sia ora d piantarla d kiamarci "gente senza morale o senza principi"!!!!!!!!

scusate il tono ma qst argomento mi sta particolarmente a cuore :oops:
mia nonna mi ha ripudiato da quando non credo più...non mi vuole più vedere ma ci son passato sopra capendo che ha 85 anni.....ognuno è libero di pensarla come vuole in questo campo...
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Dio esiste? O no? E ciò ha importanza?
Noi cerchiamo garanzie di questo?
Mai e poi mai investiremmo in un progetto senza prima esserci messe nelle mani di un acclamato architetto che ha idee a prova di bomba.
Ma qui entra in gioco la fede. Dobbiamo vivere la nostra vita ed essere coscienti del suo valore, apprezzando l'universo, con o senza una certezza a priori dell'esistenza di Dio.

Questo è il mistero. E questa la magia.

(Io credo in Dio)...... ma rispetto e amo anche chi non crede.
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

alexa ha scritto:parla di me ma se crede che son plagiata ha capito proprio male.
ma infatti!
e poi ognuno la proprio cristianità la vive in maniera diversa,nn x forza esibendola ai 4 venti!
un bacio ammmora :D
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

TwiggyPsycho ha scritto:
ElettrOnicA ha scritto:
TwiggyPsycho ha scritto:credo in me stesso, e per me è la cosa più importante che una persona possa fare, quindi credo che ne una forza da su o di giù possa decidere cosa sia meglio per noi ma solo noi stessi.....
e aggiungo: credo negli altri, nella gente, nelle persone ke mi sn accanto e quelle ke passano nella mia vita e mi lasciano qlcs, un qlcs ke mi arricchisce!
ecco in qst credo e semplicemente nn mi sento "vuota" cm a volte NOI ATEI veniamo giudicati solo xkè nn crediamo in qlcs d ultraterreno ma d terreno.......
sn una persona, un essere umano, cn la proprio sensibilità,profondità e sentimenti...e a volte penso sia ora d piantarla d kiamarci "gente senza morale o senza principi"!!!!!!!!

scusate il tono ma qst argomento mi sta particolarmente a cuore :oops:
mia nonna mi ha ripudiato da quando non credo più...non mi vuole più vedere ma ci son passato sopra capendo che ha 85 anni.....ognuno è libero di pensarla come vuole in questo campo...
povera nonna le sarà venuto un infarto!!! :lol:
io invece sn sempre cresciuta in una famiglia molto laica,anke i miei nonni lo erano,se penso a delle scenette di mia nonna ogni volta ke vede il papa.... :lol: :lol: :lol: mi fa morire!!!!!
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

ElettrOnicA ha scritto:
alexa ha scritto:parla di me ma se crede che son plagiata ha capito proprio male.
ma infatti!
e poi ognuno la proprio cristianità la vive in maniera diversa,nn x forza esibendola ai 4 venti!
un bacio ammmora :D
giustissimo!
bacioni a te!
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

lilianlove ha scritto: apprezzando l'universo, con o senza una certezza a priori dell'esistenza di Dio..

l'universo.....
già soltanto a pensare all'universo ... vien più facile credere che l'abbia creato "qualcuno" o "qualcosa" piuttosto che credere che sia nato tutto dal "nulla" o "per caso"
questo a voler utilizzare la logica ... lasciando perdere la fede ...
horny creep
Master
Master

Messaggio da horny creep »

Conosco molto bene la Bibbia e le Sacre Scritture e quanto c'è da sapere in merito. Sono cresciuta in un ambiente che mi ha dato la libertà di poter vivere la Fede non come un'imposizione familiare o sociale, ma come uno slancio personale..slancio che è stato vivo e forte in me per moltissimo tempo.
Ultimamente sto attraversando un periodo di profonda crisi a riguardo.
Credo assolutamente che esista un Dio e che sia esistito il Cristo...ma non nutro più alcuna fiducia nei Suoi ministri.
Non voglio ridurre il tutto alla semplicistica affermazione credo in Dio, ma non credo nella Chiesa, che di per sè è un concetto errato, in quanto la Chiesa è formata dall'insieme di tutti i credenti...e nemmeno asserire che credo in Dio, ma non credo nella gerarchia ecclesiastica, anche questo troppo facile da dire e da ripetere.
Semplicemente alcuni vissuti miei personali mi stanno facendo mettere in discussione un mare di cose..sento la mancanza e il bisogno di una guida che non riesco a trovare, o forse non ho voglia di trovare in questo momento.
Ho sempre avuto un modo di credere vivo, attivo e non passivo. Mi piace discutere e capire il perchè delle cose, e ho avuto parecchi momenti di smarrimento dovuti al mio mettere in discussione tutto. Ma ora sento che qualcosa si è come spezzato e sono confusa..
lilianlove
Angel
Angel

horny creep ha scritto:Conosco molto bene la Bibbia e le Sacre Scritture e quanto c'è da sapere in merito. Sono cresciuta in un ambiente che mi ha dato la libertà di poter vivere la Fede non come un'imposizione familiare o sociale, ma come uno slancio personale..slancio che è stato vivo e forte in me per moltissimo tempo.
Ultimamente sto attraversando un periodo di profonda crisi a riguardo.
Credo assolutamente che esista un Dio e che sia esistito il Cristo...ma non nutro più alcuna fiducia nei Suoi ministri.
Non voglio ridurre il tutto alla semplicistica affermazione credo in Dio, ma non credo nella Chiesa, che di per sè è un concetto errato, in quanto la Chiesa è formata dall'insieme di tutti i credenti...e nemmeno asserire che credo in Dio, ma non credo nella gerarchia ecclesiastica, anche questo troppo facile da dire e da ripetere.
Semplicemente alcuni vissuti miei personali mi stanno facendo mettere in discussione un mare di cose..sento la mancanza e il bisogno di una guida che non riesco a trovare, o forse non ho voglia di trovare in questo momento.
Ho sempre avuto un modo di credere vivo, attivo e non passivo. Mi piace discutere e capire il perchè delle cose, e ho avuto parecchi momenti di smarrimento dovuti al mio mettere in discussione tutto. Ma ora sento che qualcosa si è come spezzato e sono confusa..
Ascolta il tuo cuore, la mente si può confondere ma nel cuore... lì c'è Dio.L'amore,la strada la trova da se, specialmente quella spirituale che tu già conosci, non lasciare che le vicissitudini, della vita, la sofferenza, la rabbia ti portino dove vogliono loro, tu ascolta il cuore lascia che la vita scandisca i sui ritmi.
con affetto. ciaooo un caro saluto.
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

posso solo aggiungere: lilian ti amo!!!!!! :D
lilianlove
Angel
Angel

alexa ha scritto:posso solo aggiungere: lilian ti amo!!!!!! :D
Alexa grazie... l'amore è una parola universale spero che giunga ovunque, specie dove ce ne più bisogno ora.. dove la guerra miete vittime.

Ti voglio bene ciaooooo.
Giuliano L'Apostata

Messaggio da Giuliano L'Apostata »

Doktor doktor ha scritto: Imperatore vieni a darmi supporto
Al limite ti posso dare qualche dritta su come agguantare la tua LEI.

Frate Giuliano

Mi ricordo - erano i tempi in cui mi occupavo di ladri di polli e risse fra ubriachi nella Trento primo ottocentesca - di aver letto che alcuni ragazzini se ne andavano a rubare in chiesa "celati sotto il manto della divozione".
Nessun significato riposto, solo mi fa sorridere l'espressione usata all'uopo dalla polizia coeva.
Se ti faccio salire in cattedra colla tua sospirata puella è capace che mi cominci a credere in QUALCOSA di soprannaturale.
Primo Amore?

Giuly
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Non importa più ormai.
Se prima il pensiero di lei mi frenava, ora so solo che non esiste nulla e nessuno sulla terra per cui valga la pena di sbracciarsi.
Per cui che sia eternamente maledetto Dio, gli angeli i santi e tutte le maledette persone che hanno ancora un briciolo di speranza dentro.
Scrivo così perchè oramai non più nulla da perdere, poichè l'ho già perso.
Ora so che odiare non è meglio di amare, ma perlomeno ti rende immune al dolore che gli altri ti sputano addosso.

Ho una rabbia dentro che voi non vi immaginate, forse.
E alla fine cosa mi resterà a me o a voi?
La speranza che un giorno dio mi prenda tra i suoi?

Per chiudere prendo alcune parole di Lucifero nel "Paradiso perduto."

Meglio regnare all'inferno che sottomettersi alla luce

Tutti quelli che pensano ad un futuro migliore rimarranno con un palmo di naso vedendo che il loro demoniaco e fatalista dio non esiste e che per loro come per tutti non c'è stata e non ci dovrà mai essere speranza, sin dall'inizio.

Vi auguro di godervi i bei momenti e di credere sempr in qualcosa anche in Dio volendo.

Io personalmente non ci riesco più a credere a qualcosa, credo solo che non troverò mai quello che cerco e anche il più grande degli dei di tutti gli universi possibili e non, non potrà mai darmianche solo lontanamente quel pò di luce che desidero.

Godetevi il vostro dio e fate in modo che nessuno ve lo tolga o potreste finire come qualcuno :evil: :evil: :evil:
Rispondi

Torna a “Off-topic”