Come vi siete "innamorati" dei Depeche Mode?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

_Coco_
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da _Coco_ »

Complicità, Bluvertigo, da lì il passo è stato breve.
Here Is The House, Depeche Mode, un colpo di fulmine.

era il 2001. l'album era Pop Tools, un regalo.

è stato un crescendo, un recuperare dischi, video, live, ascoltare, osservare, emozionarsi.
piano piano, dall'inizio. fino a qui :D
monumentD
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da monumentD »

Sarò il più vecchio qui ...

.. sentì un giorno per radio un brano nuovo e un po strano di un gruppo nuovo .. annotai il nome del gruppo e il titolo in un quaderno di scuola....

.. Depeche Mode: Dreaming of Me ...
lylyan
Devoted
Devoted

Messaggio da lylyan »

Credo di potermi annoverare tra i fan più anziani, ho quasi 38 anni di cui 27/28 passati con la colonna sonora dei DM.

Mia madre lavorava in casa con la radio accesa dalle 7 di mattina alle 8 di sera, Radio Stella, erano gli albori delle radio private, probabile che sentii lì per la prima volta JCGE o Dreaming of me, o See You gli anni erano quelli. Poi venne l'epoca delle radio libere, qui nel mio paese ce n'era una e io tredicenne appassionata di musica cominciai ad frequentarla ogni tanto anche perchè conoscevo persone un po' più grandi che vi lavoravano. Ero una duraniana di ferro all'epoca e i DM erano una passione parallela ma comunque forte, talmente forte che mi feci registrare da un amico (?) tutta la sua discografia che comprendeva, fortuna mia, i due famosi bootleg verde e blu, quelli con le versioni live di Photographic, Tora Tora Tora, Icemachine Oberkorn etc...per intenderci e un remix piuttosto raro di Master and Servant in vinile arancio e qualcos'altro da SGR completamente bianco. Belli i vinili.....
Andai avanti per un po' con quelle cassettine Basf che conservo ancora come delle reliquie.

Il primo album che acquistai fu BC. Era il premio per essere andata bene a scuola, acquistato il sabato pomeriggio dopo i colloqui coi professori, era l'aprile del 1985. E' ancora, insieme a Violator, il disco che amo di più in assoluto, non sapete cosa ho provato sentendo le note di FOTW a San Siro....

Da qui tutto in discesa. L'acquisto del lettore cd con conseguente Riacquisto degli album da S&S in poi, credo che l'ultimo vinile sia SOFAD.

Ho visto il primo concerto nel 90, WVT al Palatrussardi e da lì tutti gli altri tranne il Singles tour del 98....avevo partorito da nemmeno due mesi.

Naturalmente ho partorito una piccola devota, mettevo le cuffie attorno al pancione prima che venisse al mondo e come ninnananna le cantavo Somebody (per le neo e future mamme devote: funziona!!!!!)

Giovedì scorso ho portato con me Lucrezia per il suo primissimo concerto: i Depeche a San Siro, che battesimo! A suo padre che le chiedeva se le fosse piaciuto ha risposto:" Certo! Sai papi, solo una non sapevo, le altre le ho cantate TUTTE!" Per la cronaca era FOTW!!!!!

Questa è la mia vita con i DM. Non riesco nemmeno ad esprimere a parole quello che hanno significato e significano tutt'ora per me!

Scusate se mi sono dilungata ma se non lo racconto a voi a chi lo posso raccontare?

Ah, dimenticavo....alla veneranda età di 38 anni (quasi) mi sono tatuata la rosa all'avambraccio sinistro. Se non è amore questo!
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

@lylyan

Bhe,essendo anch'io un "vecchietto",
leggendo il tuo post mi sono venute le lacrimucce...
Che bello essere venuti su a pane e DM.

:wink:
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

gigetto ha scritto:@lylyan

Bhe,essendo anch'io un "vecchietto",
leggendo il tuo post mi sono venute le lacrimucce...
Che bello essere venuti su a pane e DM.

:wink:
"Vecchietta" pure io !
Mi unisco al plauso per il post di lylyan :wink:
mart86
Devoted
Devoted

Messaggio da mart86 »

adoro le storie 80's dei devoti più grandi :) grazie ragazzi
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

... e pensare c'è ancora un sacco di gente che dice che la musica degli anni '80 fa cahare...
lylyan
Devoted
Devoted

Messaggio da lylyan »

unokonomiyaki ha scritto:... e pensare c'è ancora un sacco di gente che dice che la musica degli anni '80 fa cahare...
Significa che c'è un sacco di gente che continua a nn capire un caz.....

Grazie a tutti.
unokonomiyaki
Angel
Angel

lylyan ha scritto:Significa che c'è un sacco di gente che continua a nn capire un caz.....

Grazie a tutti.
Saggezza leggo in te.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

negli 80ies girava anche un sacco de monnezza eh! :lol:
monumentD
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da monumentD »

....45 anni abbondanti!!! ..

25 anni fa andai avederli a Bologna al Teatro Tenda con una ragazza che sarebbe diventata mia moglie.....

... e a novembre andremo a vederli di nuovo con nsotra figlia che non vede l'ora.. :D
freest
Excited
Excited

Messaggio da freest »

mart86 ha scritto:adoro le storie 80's dei devoti più grandi :) grazie ragazzi
Vero, anchio le adoro! aver vissuto quegli anni consapevolmente con i DM come sottofondo innovativo quotidiano dev'esser stato magico!

io, che mi ricordi, i primi contatti con la musica depeche ce l'ho avuti col ritorno di Dave tramite i singoli di Ultra..mi ricordo bene quando passavano i video di Barrel of a gun, It's no good e di Useless..anche se avevo già assaporato pezzi come Personal Jesus o Enjoy the silence...da lì piano piano anche tramite mio fratello più grande, tra qualche cd, dvd e specialmente internet, la passione è cresciuta, ed io pure.
Il TOTA me lo sono mangiato per colpa della scuola, mentre TOTU ho rischiato di perdermelo per via del lavoro, ma alla fine ce l'ho fatta, a 22 anni, me lo sono goduto dalle tribune dell'Olimpico! :)
Ed ora in attesa del 25 novembre, ho già i biglietti quì accanto a me, freschi freschi, per godermelo, stavolta, da sotto il palco! Ci conto troppo.. 8)
freest
Excited
Excited

Messaggio da freest »

monumentD ha scritto:....45 anni abbondanti!!! ..

25 anni fa andai avederli a Bologna al Teatro Tenda con una ragazza che sarebbe diventata mia moglie.....

... e a novembre andremo a vederli di nuovo con nostra figlia che non vede l'ora.. :D
Che storia!...io tifo per voi.. :)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Freestate ha scritto:negli 80ies girava anche un sacco de monnezza eh! :lol:
... la monnezza gira sempre...
lylyan
Devoted
Devoted

Messaggio da lylyan »

Freestate ha scritto:negli 80ies girava anche un sacco de monnezza eh! :lol:
Non v'è dubbio alcuno ma è anche il periodo che ha significato di più per la musica degli ultimi 40 anni!

Oltre ai DM ci hanno lasciato gli U2, Vasco, i R.E.M., i Duran Duran, tra quelli ancora in circolazione e una marea di gruppi/cantanti/canzoni francamente indimenticabili.

OT: Ogni tanto faccio questa riflessione. Negli anni 80 a me, ragazzina, capitava spessissimo di ascoltare la musica degli anni 60 quella per cui impazzivano i miei genitori, era un periodo in cui i sixties erano di gran moda.
Oggi io e mia figlia ascoltiamo i DM di quasi 30 anni fa (mi sento male a scriverlo!!!) e sono ancora canzoni così, così....belle! Attuali, in una _orribile- parola moderne!
Rispondi

Torna a “Discussioni”