(OT) - TuttoCinema

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Moon 9.3

Anche io ho visto J.Edgar ...e devo ammettere, con tutto l'amore infinito che ho per Clint e le sue produzioni, che questo è tra i film che mi son piaciuti meno della sua ondata cinematografica degli ultimi 15 anni.
certo si parla sempre di confronti alti ed importanti, di storie diverse, di obiettivi diversi rispetto ai film più emozionali del suo repertorio...ma se devo scegliere...

certamente un bel film...ma... ecco.

(e poi purtroppo...c'è una scena che DiCaprio vecchio con quell'altro...sembra troppo Ruggero De Ceglie con Gianluca...mortacciloro...)
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

@daniemt:
Halo questo qui:http://www.youtube.com/watch?v=s7CAxsqVx04
mica la canzone! :lol:

...sempre che a questo fosse riferito il tuo ermetico commento :?:

J.Edgar visto anch'io, condivido le impressioni di Babylon e Bong84
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ElectricFriend ha scritto:Sotto osservazione anche Prometheus, ma solo perché riprende le opere di Giger.
Così e' meno ermetico?
Non andare al cinema, fatti un tatuaggio.

Best gne gne

Notte
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

J. Edgar a me è piaciuto una cifra, ma forse perché l'appassionata lettura di Ellroy mi aveva introdotto al personaggio mammasantissima Hoover da tempo. Di Caprio sembra Brando, mostruoso.
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

daniemt ha scritto: Non andare al cinema, fatti un tatuaggio.

Best gne gne

Notte
:lol:
Ma no dai! Lo Space Jockey vale da solo il prezzo del biglietto!
E poi se non lo vedo dopo di che mi lamento? :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

aggiungerei la parola "ORIGINE" dello sj. (altrimenti insisti con giger, ci sono molti bei libri....)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

daniemt ha scritto:aggiungerei la parola "ORIGINE" dello sj. (altrimenti insisti con giger, ci sono molti bei libri....)
Oltre che origine dello SJ credo che verrà fatta luce anche sull'origine di "altro" credo 8)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:J. Edgar a me è piaciuto una cifra, ma forse perché l'appassionata lettura di Ellroy mi aveva introdotto al personaggio mammasantissima Hoover da tempo. Di Caprio sembra Brando, mostruoso.
Quoto.
Per me, Edgar batte Idi di Marzo per No Contest.
Il film di Clint emoziona. Di Caprio ormai è un attore spaventoso. Il film di Clooney, invece, non mi coinvolto in nulla, a cominciare dal plot.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Tufkad ha scritto:Di Caprio ormai è spaventoso
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

daniemt ha scritto:capitan America una troiata
E vabè dai, è tratto da un fumetto!
L'ho visto ieri sera e alla fin fine non è malaccio (sempre meglio del primo Spiderman).

Ora son curioso di vedere cosa farà la Marvel con i Vendicatori... :roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Per questo non capisco perche i film tratti dai fumetti non riescono ad essere perfetti...in parte, ovvio....la sceneggiatura e lo storyboard e' già tutto fatto.....perche toppare?!.... ad Hollywood manca meritocrazia?figli di papà registi e attori ci sono..
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Sono l'estrema "americanizzazione" e il patriottismo gli elementi secondo me rendono molti film dei supereroi appena mediocri.
E' una cosa che proprio non sopporto.

Anche verso la fine di The Dark Knight (grandissimo film), quella scena dove fa il supereroe col bambino la odio con tutto me stesso.
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

Babylon ha scritto:Moon 9.3

Anche io ho visto J.Edgar ...e devo ammettere, con tutto l'amore infinito che ho per Clint e le sue produzioni, che questo è tra i film che mi son piaciuti meno della sua ondata cinematografica degli ultimi 15 anni.
certo si parla sempre di confronti alti ed importanti, di storie diverse, di obiettivi diversi rispetto ai film più emozionali del suo repertorio...ma se devo scegliere...

certamente un bel film...ma... ecco.

(e poi purtroppo...c'è una scena che DiCaprio vecchio con quell'altro...sembra troppo Ruggero De Ceglie con Gianluca...mortacciloro...)
E' come se mi fossi aspettata il solito pugno nello stomaco da Clint, per due ore, e non mi fosse arrivato. Alla fine è quello che voglio, o meglio, quello che preferisco da lui.
Tanta stima, sempre, e comunque invariata; il suo modo di dirigere è pura eleganza.
E Di Caprio per me è una certezza già da un bel po'.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Bong84 ha scritto:Sono l'estrema "americanizzazione" e il patriottismo gli elementi secondo me rendono molti film dei supereroi appena mediocri.
E' una cosa che proprio non sopporto.

Anche verso la fine di The Dark Knight (grandissimo film), quella scena dove fa il supereroe col bambino la odio con tutto me stesso.
come per certa musica..., i fumetti si sono via via snaturati, complici le nuove tecniche del disegno incrociato e la esasperata rivisitazione dei personaggi.

Fino a quando questi primi esperimenti di trasposizione cinematografica ricalcheranno almeno un po' di ciò che è stato l'universo Marvel degli anni settanta e ottanta ( importato dal mitico Editoriale Corno in quella che somigliava ancora ad una italianizzazione del prodotto... ) per me va bene, benissimo.

Gli aspiranti sempreverdi, i detrattori del ricordo, i sostenitori di un Darwinismo all'incontrario... possono astenersi ed ammirare tanto altro.

Il supereroe fa il suo mestiere, e se la sua storia è stata quella almeno rispettiamola raccontandola così com'è stata, oggi più che mai gli strumenti non mancano.

E se gli americani credono ancora nella fantasia, il Cielo li abbia in gloria, tanto per rovinare Iron Man basta un Downey Jr. qualsiasi.
Nel famoso regno del famosissimo euro... manco Diabolik ci sappiamo inventare.

best avengers(ofthepast)
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

@Kat :wink:

Qualcuno ha visto "La Talpa"?
Settimana prossima vedrò di rimediare :)
Rispondi

Torna a “Off-topic”