ho scritto spero e non credo, hai presente la differenza?Lettera 22 ha scritto:e il bello è che c'è anche chi gli crede, vero Mith?
(OT) - Elezioni Politiche 2013
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Mithrandir79
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

Questa Renzi se la poteva risparmiare proprio..Lettera 22 ha scritto:aggiungo:
RENZI, in conferenza stampa: "le regole ci sono, il problema sono i ladri"
Ricordiamoci chi dobbiamo ringraziare però se la situazione è questa, magari l'hai votato pure tu a suo tempo il nano col tacco (in compagnia bella dei vari Salvini, Meloni, La Russa che oggi fanno tanto i giustizieri), io no di sicuro..Lettera 22 ha scritto:quelle che hanno eliminato il falso in bilancio? quelle che non prevedono l'arresto per evasione fiscale? quelle sui condoni? quelle che prevedono per corruzione pene ridicole?![]()
![]()
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Vorrei sommessamente farti notare, sommessamente eh? anche se hai la memoria di un colibrìMithrandir79 ha scritto:Ricordiamoci chi dobbiamo ringraziare però se la situazione è questa..
Cioè, dire nel 2014 che è colpa del nano, dopo 20 anni 20, VENTI, che il PD gli regge il sacco in tutti i modi, è fine umorismo
- Mithrandir79
- Angel

Lettera 22 ha scritto:Vorrei sommessamente farti notare, sommessamente eh? anche se hai la memoria di un colibrìche tutte queste porcate sono state fatte col voto favorevole (o cmq non voto contrario) del Partito Deliquenziale, che nella migliore della ipotesi usciva dall'Aula.
Cioè, dire nel 2014 che è colpa del nano, dopo 20 anni 20, VENTI, che il PD gli regge il sacco in tutti i modi, è fine umorismo
Te invece dell'elefante c'hai solo la pesantezza..
A parte che ad esempio quando Berlusconi&soci hanno depenalizzato il falso in bilancio nel 2001 il PD manco l'avano ancora immaginato, ma vabbè
Non metto in dubbio che la sinistra abbia le sue colpe, a partire dai D'Alema, Violante &c che hanno fatto di tutto per legittimare un delinquente conclamato..che fosse per paura di non sembrare giacobini/comunisti o perchè faceva comodo così, non so dirti..
così come sono il primo a dire che anche in area PD ci sono al giorno d'oggi personaggi loschi, ladri professionisti e interessi ben poco nobili..
questo non vuol dire che non possa sperare in un cambio di rotta, magari solo perchè sotto pressione dell'opinione pubblica..se non arriva se ne prende atto e alle prossime elezioni si ragiona di conseguenza
PS Comunque ricordiamoci che c'è chi ha basato vittorie elettorali sulla paura dei comunisti forcaioli/amanti delle manette, e milioni di italiani l'hanno votato anche per questo..che facciamo, li mandiamo tutti allo zoo a guardare gli uccellini o direttamente dalle fiamme gialle?
PPS alla fine però non ho capito se il Berlusca l'hai votato
- grassiniettore
- Angel

ma io ribattevo, numeri alla mano, che non è vero che "intanto per il mega-spot da 80 euro i soldi si son trovati subito", non ho negato il resto della frase ne ho detto nulla in proposito, non cambiare discorso.katullo ha scritto:nel periodo che mi hai quotato parlavo di opposizioni che non si oppongono, sempre se il dato al 100% torna anche alla tua lettura del 5%.
e chi l'ha detto? la struttura proprietaria delle banche che vede politici per mano delle foondazioni controllare gli istituti di credito è una roba da fuori di testa. Da qui le operazioni come antonveneta...katullo ha scritto:già, altri tipi di problemi... e che magari non ci riguardano, giusto prof.?
La "vita vera", quella che da un giorno all'altra ti toglie il lavoro e ti lascia a casa senza alcuna prospettiva l'ho già assaggiata; piuttosto amara.katullo ha scritto:Ma lo Zio kat prima di augurarti una carriera da broker ti augura invece di diventare quel padre di famiglia così lagnone da rivedere per un attimo anche il concetto di retorica. Così, giusto per assaggiare la vita vera.
Tanto, subito dopo, il tuo fiuto finanziario ti porterà sicuramente ad evitare tasse e bollette, mutui e buste della spesa, forte del tuo limpidissimo ruolo in alta finanza. Magari una bella banca tutta tua eh?
Appena vedi fiamme giallastre però, assicurati che siano le candeline sulla torta, e non omaccioni in divisa!![]()
Il resto che hai scritto è puro non-sense. Questa visione che chi studia finanza sarà un ricco squalo che un bel giorno andrà in galera è patetica. Come se io ti dicessi che allora visto che sei un dipendente pubblico un giorno verrà a prenderti la finanza perchè intaschi mazzette milionarie. Ah chi guadagna 28000€ non ha alcun potere tale da giustificare mazzette? Ah ma allora non tutti i dipendenti pubblici sono mega dirigenti corrotti, e forse non tutti quelli che lavorano nel settore finanziario sono banchieri delinquenti.
Ti lascio alla tua visione stereotipata del mondo e ai tuoi best in grassetto verde. Inutile parlare con chi ti vede già in prigione sulla base di ciò che studi all'università (che è proprio una roba triste, specie dalla bocca di una persona che dovrebbe essere matura)
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
si, nel 1994 e nel 1996, poi man mano che si rendeva sempre più evidente, e, credimi, all'inizio non lo era, anche perché si veniva da tangentopoli e c'era un tanfo in giro notevole, che il nano faceva "politica" esclusivamente per farsi i suoi interessi (cioè per far guadagnare le sue aziende), stop.
quando si capirà che il marcio è insito e tuttuno nei partiti tradizionali, non sarà mai troppo tardi.
quando si capirà che il marcio è insito e tuttuno nei partiti tradizionali, non sarà mai troppo tardi.
non so se qualcuno ha visto Travaglio in TV l'altra sera, ad Anno Uno.Lettera 22 ha scritto:quando si capirà che il marcio è insito e tuttuno nei partiti tradizionali, non sarà mai troppo tardi.
Travaglio eh, non Ferrara.
Quando lui questo pensiero lo ha inserito nel discorso degli appalti pubblici constatando che si ruba dappertutto è stato letteralmente assalito da una giovane del pubblico che lo ha descritto come una sorta di misantropo della carta stampata, contro tutto e tutti sempre.
Ecco, dispiace che proprio le nuove generazioni reagiscano così a delle prese d'atto che non fanno piacere a nessuno, è comprensibile che siano terrorizzati da tanto squallore ed è sacrosanto che la loro disillusione debba durare pochissimo, ma se non conosci il male che ti assale è difficile poi combatterlo.
E loro, che sono il futuro, prima di aggredire l'esperienza, anche quella meno gradita agli stessi esperti, dovrebbero investire la loro energia per fermare questo declino, e non far finta di ignorarlo...
... proprio come l'amico grassiniettore sopra, così giovane e già così infelice e incazzato.
Prenditi meno sul serio, e così facendo prenderai meno sul serio anche un ironico trafiletto di post su un forum.
Magari colorati le giornate un po anche tu... questo è l'ultimo consiglio che mi va di darti.
Per il resto se pensi che io voglia prendere le difese della PA stai fresco, infatti non a caso ho scritto che la spending-review è una cazzata, e tante altre cose che purtroppo vivo di riflesso per via del mio lavoro mi disgustano.
Insomma, non so se hai presente, umiltà, autocritica, obiettività, roba di altri tempi che andrebbe insegnata a scuola, compresa quella magistrale.
Comunque non ti preoccupare che già tra un semplice dipendente pubblico e un semplice bancario di differenza ne passa... basti pensare che io non ricevo la mensa interna da anni... quelli della banca sotto l'ufficio se magnano blocchetti interi di buoni pasto ogni settimana!
Sarà pura coincidenza la natura del verbo?
best ...best!
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- devotional
- Moderatore

detto ciò, concordo con quanto detto da Kat su Travaglio.Lettera 22 ha scritto:tutte queste porcate sono state fatte col voto favorevole (o cmq non voto contrario) del Partito Deliquenziale, che nella migliore della ipotesi usciva dall'Aula.
Quello che sta uscendo fuori in questi mesi è pazzesco, per chi non ha vissuto Tangentopoli... e surreale, per chi l'ha vissuta.
- unokonomiyaki
- Angel

-
halo in reverse
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

Sono OT però mi sembrava il 3d più affine..
Allora chi volete come prossimo Presidente? dai un bel totonomi anche qui
Ho letto di Fassino, Veltroni, Finocchiaro etc..con tutto il rispetto per loro e altri, ma mi viene già l'orticaria immaginando di sentire per altri 7 anni Berlusconi&c lamentarsi a giorni alterni di un altro Presidente di sinistra, che proviene dai Comunisti, di parte etc etc
Ho letto anche di Casini(!), Monti(!!), Amato(!!!), ancora Prodi..
Visto il periodo di grave crisi economica e il delicato momento politico (importanti riforme in ballo, la legge elettorale etc), ci vorrebbe una personalità di prestigio che sappia garantire il corretto funzionamento delle istituzioni, e abbastanza forte da non cedere alle voglie di questo o quel partito/leader..i Castagnetti, Mattarella e soci saranno anche bravi e preparati ma non ce li vedo ad imporre la propria volontà su Renzi e Berlusconi ad esempio..
Draghi sicuramente ha prestigio e personalità, però a parte che si è già tirato fuori, lo vedo troppo legato alle banche e ai loro interessi di parte
sarebbe ora di una donna, ma quale? la Severino? mah
PS possibilmente preferirei non un ottantenne o giù di lì
Allora chi volete come prossimo Presidente? dai un bel totonomi anche qui
Ho letto di Fassino, Veltroni, Finocchiaro etc..con tutto il rispetto per loro e altri, ma mi viene già l'orticaria immaginando di sentire per altri 7 anni Berlusconi&c lamentarsi a giorni alterni di un altro Presidente di sinistra, che proviene dai Comunisti, di parte etc etc
Ho letto anche di Casini(!), Monti(!!), Amato(!!!), ancora Prodi..
Visto il periodo di grave crisi economica e il delicato momento politico (importanti riforme in ballo, la legge elettorale etc), ci vorrebbe una personalità di prestigio che sappia garantire il corretto funzionamento delle istituzioni, e abbastanza forte da non cedere alle voglie di questo o quel partito/leader..i Castagnetti, Mattarella e soci saranno anche bravi e preparati ma non ce li vedo ad imporre la propria volontà su Renzi e Berlusconi ad esempio..
Draghi sicuramente ha prestigio e personalità, però a parte che si è già tirato fuori, lo vedo troppo legato alle banche e ai loro interessi di parte
sarebbe ora di una donna, ma quale? la Severino? mah
PS possibilmente preferirei non un ottantenne o giù di lì
- alanwilder91
- Angel

- alanwilder91
- Angel