Marco, durante tutta la performance hai avuto uno sguardo inquietante. Eri completamente risucchiato e praticamente insensibile agli stimoli esterni.Babylon ha scritto:un concerto a rilascio lento e costante...
ne sento effetti anche ora,
pesanti.
mi è tornata la stessa tensione che avevo durante.
Delta Machine Tour - I leg (Europa). Aggiornamenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Never Let Down
- Ultra member

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- unokonomiyaki
- Angel

- Never Let Down
- Ultra member

- Alessandro The Revelator
- Angel

difficile, anche a due giorni di distanza, mettere in ordine i pensieri: è stato un continuo turbinio di emozioni, vissuto per di più in quella vera e propria tonnara che era il parterre.
recensioni molto curate mi hanno preceduto: credo di condividere un po' di tutto quel che è stato già scritto. qualche impressione sparsa:
- ho visto una band in forma smagliante e un Dave non soltanto energico, ma letteralmente raggiante.
- lo stage è bello e credo farà la sua figura anche negli stadi, le proiezioni di Corbijn (Precious a parte, che non ha convinto neanche me) nettamente più ispirate rispetto al recente passato.
- ma se il Delta Machine Tour ci darà un’immagine fresca e rinnovata dei dM sarà soprattutto per merito della musica: quasi tutti i nuovi brani (escludo Secret, che mi è sembrata un pesce fuor d’acqua) suonano davvero bene live. WTMW è intro assai affascinante, Angel una bomba, SBH (che non amo) funziona a dovere, TCI piacevole pausa intimista, Heaven-SMS strana ma efficacissima accoppiata, Goodbye è la chiusura catartica del set prima dei bis.
belli tutti i brani rilavorati: Higher Love by Martin, APTIUT danzereccia, la sorprendente Halo.
- l’ormai classica presenza di POT, AQOT, IFY credo discenda da una ragione fondamentale: funzionano molto bene nelle tournée “for the masses”, scuotono gli stadi; e tutto sommato credo che anche l’impronta rock degli anni zero risponda a questo requisito. se quel trittico venisse rimpiazzato da Dream On, Wrong e Condemnation o Insight (full-band) saremmo molto vicini alla perfezione, IMHO.
un enorme GRAZIE a Claudia Miss Kaleid, senza la quale non avrei potuto vivere tutto ciò.
recensioni molto curate mi hanno preceduto: credo di condividere un po' di tutto quel che è stato già scritto. qualche impressione sparsa:
- ho visto una band in forma smagliante e un Dave non soltanto energico, ma letteralmente raggiante.
- lo stage è bello e credo farà la sua figura anche negli stadi, le proiezioni di Corbijn (Precious a parte, che non ha convinto neanche me) nettamente più ispirate rispetto al recente passato.
- ma se il Delta Machine Tour ci darà un’immagine fresca e rinnovata dei dM sarà soprattutto per merito della musica: quasi tutti i nuovi brani (escludo Secret, che mi è sembrata un pesce fuor d’acqua) suonano davvero bene live. WTMW è intro assai affascinante, Angel una bomba, SBH (che non amo) funziona a dovere, TCI piacevole pausa intimista, Heaven-SMS strana ma efficacissima accoppiata, Goodbye è la chiusura catartica del set prima dei bis.
belli tutti i brani rilavorati: Higher Love by Martin, APTIUT danzereccia, la sorprendente Halo.
- l’ormai classica presenza di POT, AQOT, IFY credo discenda da una ragione fondamentale: funzionano molto bene nelle tournée “for the masses”, scuotono gli stadi; e tutto sommato credo che anche l’impronta rock degli anni zero risponda a questo requisito. se quel trittico venisse rimpiazzato da Dream On, Wrong e Condemnation o Insight (full-band) saremmo molto vicini alla perfezione, IMHO.
un enorme GRAZIE a Claudia Miss Kaleid, senza la quale non avrei potuto vivere tutto ciò.
- Never Let Down
- Ultra member

E poi non capisco il senso di diversificare pezzi che non sono presenti ad ogni tour. Cioè I feel you, WIMS, PJ, ETS sono pezzi che ripropongono pressoché nella stessa salsa da anni, per una volta mi fanno APTIUT e la propongono snaturata, sembra una canzone completamente diversa e ancora era stata proposta solo in un tour...
-
bertoicemachine
- Ultra member

concordo con te Emi, sebbene basti ascoltare il testo di halo per emozionarmi.iamyou ha scritto:A pain non l'ho ancora ascoltata, ma vedere i DM che fanno Halo con l'arrangiamento di Goldfrapp quando la LORO versione è un capolavoro di tecnica e musica mi fa storcere la bocca fino alla nuca. BahIl palco d'altrocanto è molto buono davvero. Bello.
- Paul Lone
- Ultra member

vabbuò anche IYR veniva/viene(?) riproposta in zephyr remix...Never Let Down ha scritto:Sì ma non capisco perché affidarsi all'arrangiamento di qualcun altro, è come se il generale si affidasse alla tattica del soldato, per quanto efficace si dimostrasse farebbe storcere il naso a qualcuno...
il goldfrapp remix è di un'eleganza innata...che si sposa perfettamente con il pathos della canzone...è una scelta umile ed innovativa. Molto apprezzabile dal mio punto di vista.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Guarda che i Depeche si sono sempre rifatti ai remix per le versioni live, eh. Dalla notte dei tempi.Never Let Down ha scritto:Sì ma non capisco perché affidarsi all'arrangiamento di qualcun altro, è come se il generale si affidasse alla tattica del soldato, per quanto efficace si dimostrasse farebbe storcere il naso a qualcuno...
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Davide, mi dispiace solo un sacco che non ci siamo incrociati. Speriamo alla prossima!davets ha scritto: un enorme GRAZIE a Claudia Miss Kaleid,
Ultima modifica di Miss Kaleid il lun mag 06, 2013 2:16 pm, modificato 1 volta in totale.
- Never Let Down
- Ultra member

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Beh, anche ETS ha incorporato parti di remix, e NLMDA, ecc ecc... punti di vista. Io sbaverei per una WIME ispirata a Chicada. Il motivo l'ho scritto qualche post più sopraNever Let Down ha scritto:Sì e infatti io mi chiedo il perché... Personalmente io non baratterei il minuto 1:00 dell'album edition di Halo per nessun riarrangiamento/remix del mondo.