Domande e Risposte

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Alexa.....

Immagine

Il numero delle volte in cui e' stato nominato l'adesivo.... e tu ancora non avevi capito!

t.v.b. :D
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

gibbox ha scritto:Alexa.....

Immagine

Il numero delle volte in cui e' stato nominato l'adesivo.... e tu ancora non avevi capito!

t.v.b. :D
non ho capito na mazza ma vabbè te voglio bene pure io :wink:
rikydm
Master
Master

Messaggio da rikydm »

depechecollector
Master
Master
Contatta:

Messaggio da depechecollector »

rikydm ha scritto:link

Bootleg! 8)

*Francesco*
rikydm
Master
Master

Messaggio da rikydm »

Si si e' chiaro che si tratta di un bootleg. Ma e' possibile che abbia il codice catalogo PLCDMUTEL5Live?!?!?
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

rikydm ha scritto:Si si e' chiaro che si tratta di un bootleg. Ma e' possibile che abbia il codice catalogo PLCDMUTEL5Live?!?!?
Ovviamente..serve per far sorgere nelle menti ingenue il dubbio che si tratti DAVVERO di un promo live ufficiale.. ;)

Guarda ad esempio i numeri di catalogo dei vari "promo remixes" degli album dei nostri (i.e. Violator 2000), che ancora molti ritengono materiale di vero catalogo dM.
rikydm
Master
Master

Messaggio da rikydm »

worldfullofnothing ha scritto:Ovviamente..serve per far sorgere nelle menti ingenue il dubbio che si tratti DAVVERO di un promo live ufficiale.. ;)

Guarda ad esempio i numeri di catalogo dei vari "promo remixes" degli album dei nostri (i.e. Violator 2000), che ancora molti ritengono materiale di vero catalogo dM.
Si immagino che sia per attrarre compratori poco informati sul catalogo Mute. Pero' non potrebbero girare certi dischi con quei numeri di catalogo abusivi. E naturalmente la Mute non ha interesse a bloccare uno che vende un disco confezionato ad arte con il logo Mute ecc...
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Salve a tutti,
è da un pò che non metto piede in questo forum.
E dove vado?
Qui, nel collezionismo: ho visto quel link ad ebay e posso confermare che si tratta di un falso.
Da ciò che mi risulta, infatti, non esiste una cosa del genere nella discografia ufficiale dei Depeche Mode.

Scrivo anche per un consiglio a chi vuole collezionare rarità sui DM: questo è un gruppo che, al giorno d'oggi (con una certa crisi del settore discografico) vende ancora molto, per cui le attenzioni dei "falsari" si fanno più insistenti attorno a questo nome: bisognerebbe conoscere la discografia storica dei DM, partendo dal 1981 ad oggi, facendo caso a tutte quelle release promozionali extra-UK (tipo USA, Olanda, e altri Paesi del mondo Occidentale - il Giappone merita un discorso a parte) che hanno avuto un canale "privilegiato" (ossia i promo "for dj only" o solo per le radio e organi di stampa).

Ad esempio, quando pensavo che "I Want You Now/Behind The Wheel" (CD singolo JAP contenuto in una confezione di cartoncino lunga, denominata "snap-pack") fosse l' "holy grail" del collezionismo DM, in realtà non ero che all'inizio del "gioco serio".
Un inizio che mi è costato non poco.

Aldilà dell'aver collezionato tutto il vinile ufficiale (in primis) e alcuni CD e CD singoli (in seconda istanza - per queste due cose parlo per me, senza escludere il fatto che "si dovrebbe" avere tutte le prime cose in vinile, per un dioscorso di originalità, parlando ovviamente di pubblicazioni originali dell'epoca e non ristampe), se un appassionato vuole andare avanti in modo serio, si va a cercare le cose più rare, come i promo radiofonici (sì, anche quelli degli inizi!) e altro.
Ma che riflettano la discografia ufficiale: questo quindi elimina una fetta di materiale con remix di dubbia provenienza (penso ai "Razormaids", ad esempio - che sono remix casalinghi trasposti su vinile, ma la cui provenienza è tutto fuorchè chiara, tuttavia c'è in giro molto materiale bootleg che uno lo trova, spende una cifra, pensa "Che figata!" poi, informandosi, scopre di non poter reperire informazioni sul disco da nessuna parte, in quanto falso).

In definitiva, un buon collezionista dovrebbe usare una sorta di "buon senso" nelle sue scelte (anche nel caso in cui chiedano 200 Euro per il flexi rosso allegato alla rivista "Flexipop" del 1981: 200 Euro sono poco meno di 400 mila lire nella vecchia divisa monetaria, e questo pezzo, ad esempio, era già molto caro nel 2000 quando chiedevano 50 mila lire), per non incappare in un meccanismo nel quale la spesa è assai più alta della futura rivalutazione del bene acquistato: il sito di riferimento è www.depmod.com, che è la referenza spaventosamente più completa e aggiornata sul mondo discografico DM.

Bye all!

>Frank<
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Ciao Frank

Ultimamente la sez collezionismo è molto animata e a brevissimo ( vero Fab :lol: :lol: ) sarà ulteriormente aggiornata.....
Salve qualche piccola svista .....il grosso della discografia delle rarità Promo , edizioni particolari saranno presenti in questo che sarà un Sito nel Sito....
In domande e risposte....comunque ci confrontiamo giornalmente tra collezionisti e non......comunque ad oggi è molto + semplice non prendere Sole......anche se mi rendo conto che per un neofita è assai dura distinguere tra le moltissime offerte DM.....
Il Flexi con Rivista ....lo trovi a 30/40 Euro.....tranquillamente, discorso diverso per l'album in vinile Rosso che raccoglie tutti i maggiori Flexi usciti dalla rivista......quel disco vale circa 120 Euro....

Francesco.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

amnesie permettendo :lol:

e comunque sarà di più mi sa :wink:
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

FrankDj ha scritto:Salve a tutti
Ciao Frank bentornato.

Mi ricordo di te e delle primissime discussioni sul collezionismo in questo forum.
Come gia' ti ha detto Francesco, oggi siamo piu' di uno su queste pagine appassionati del collezionismo sui DM.

Spero che tornerai a trovarci ogni tanto per apportare il tuo contributo e allacciare veccie e nuove amicizie tra collezionisti :wink:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Dunque, oggi a Varese mi è capitato tra le mani il Devotional Tourbook:

Questa qua sotto è una foto presa da Ebay, naturalmente gli oggetti sotto il tourbook non erano presenti :wink:

Immagine

Il tizio mi ha sparato 35 Euro, anche se però, gli ho fatto notare che la cartelletta aveva l'estremità inferiore non incollata...

Il resto comunque era conservato molto bene, il book era in condizioni VG e la cartelletta tutto sommato era in buono stato..

Che dite.. ne vale la pena? :roll:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Manuel....

è abbastanza Onesto.....Tiralielo a 30.... :lol: :lol: :lol:

Immagine

Immagine

Poi facci sapere...... :wink:

Francesco.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Pagato 12 euro quasi 3 anni fa a vinilmania a MI, condizioni ottime.
A 30 avevo pagato su ebay quello di SGR direttamente dagli USA.
Per me ti conviene aspettare... :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

gibbox ha scritto:Ciao Frank bentornato.
Rispondi

Torna a “Collezionismo”