Il cosmo dei Massive Attack

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

si si...si vede che io sono caduta in pieno nell'illusione che hanno voluto dare a questo video.

gaugahan ha scritto:Possibile che le memorie di Georgina Spelvin non abbiano stuzzicato la curiosità di nessuno?

Mah...mi meraviglio di certi utenti..... 8)
saranno diventati ciechi 8)
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

gaugahan ha scritto:La song è molto bella, però le immagini distolgono l'attenzione dalla musica. :lol:

Bella Paradise! :)
I Massive hanno deciso di farmi proprio contento ultimamente..

Il video..ooooooccheii.. :o :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Il godimento ha avuto inizio oggi ..... enjoy :wink:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ascoltato un paio di volte.
A parte 2 o 3 pezzi, il resto non mi ha impressionato (per ora).
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Paradise Circus e Girl I Love You sono fra i brani più belli in assoluto di tutta la loro discografia. Capolavori
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

Ascoltato un paio di volte. Ci sono tre canzoni veramente splendide ( paradise circus, splitting the atom, atlas air). Psyche, la preferivo in versione remix, così, mi sembra troppo inconcludente. Il resto lo devo ancora valutare. Sicuramente, ho notato meno sperimentazione e meno ricerca rispetto a 100th windows. Le song sono meno stratificate a livello sonoro, e più minimaliste. Però la classe c'è sempre. Sembra una sorta di blu lines riletto in chiave 2010.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Non ho una vasta cultura musicale Massive-Attackiana, ho ascoltato solo Mezzanine... che reputo un ottimo cd anche se non è completamente nel mio genere.

Ho ascoltato questa nuova Paradise Circus e devo dire che mi ha intrigato... vorrei sentire anche l'album, l'uscita è prevista per Febbraio? Oppure è già uscito in qualche salsa? (sapevo solo dell'EP splitting the atom)
Mithrandir79
Angel
Angel

Esce l'8 febbraio http://massiveattack.com/blog/2009/11/23/heligoland/

Dopo un primo ascolto frettoloso, oltre a quelle già ascoltate, mi hanno ben impressionato Babel e Atlas Air.

Pray for Rain e Paradise Circus tra le migliori (per me di sempre)

Le versioni album di Bulletproof Love (Flat Of The Blade) e 16 Seater (Girl I Lover You) mantengono tutte le aspettative che mi ero fatto dopo averle ascoltate dal vivo.. :oops:

Le più debolucca direi Rush Minute.

Nel complesso più che soddisfatto! :D

Necessario metabolizzare il tutto comunque..

@Viser: ascolta anche i lavori precedenti a Mezzanine che non sbagli! :)
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Mithrandir79 ha scritto:@Viser: ascolta anche i lavori precedenti a Mezzanine che non sbagli! :)
Parole sante.
Tanto per dirne una, ho giusto ascoltato dopo molto tempo Blue Lines (loro esordio).
Me lo ricordavo bellissimo, ma mica così tanto. Meraviglioso, imprescindibile, epocale.

Il successivo, Protection, non è all'altezza ma è comunque un notevolissimo lavoro.

Recupera e non te ne pentirai. :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Pray for rain, Girl i love you e Psyche un spanna sopra le altre, capolavori assoluti anche nella loro discografia.

Un bel disco Heligoland, che io però avvicinerei più a Protection che a Blue Lines, che andava più sul dub, imho.
Quest'ultimo invece è una bella via di mezzo tra le atmosfere eteree di Protection e quelle claustrofobiche di Mezzanine.

cmq, siamo sul 7,5/8

ho letto un'intervista a Daddy G, tour con nuova scenografia e track list in arrivo sul binario 2010, e pure un altro album, visto che hanno diverso materiale già pronto a disposizione :wink:
Mithrandir79
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto: ho letto un'intervista a Daddy G, tour con nuova scenografia e track list in arrivo sul binario 2010, e pure un altro album, visto che hanno diverso materiale già pronto a disposizione :wink:
OTTIMO! Forse includeranno United Snakes che non ha trovato posto in Heligoland..

Lettera, ma il nuovo album già quest'anno??
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Beh, nell'intervista si parlava di far uscire nuova roba nel 2010 (a parte ovviamente Heligoland il 1 febbraio), ma se anche fosse un pò dopo, sicuramente non dovremo aspettare 5 e passa anni per il prossimo disco :wink:

nel frattempo, l'ultima traccia Atlas Air mi sta prendendo parecchio
Mithrandir79
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:Beh, nell'intervista si parlava di far uscire nuova roba nel 2010 (a parte ovviamente Heligoland il 1 febbraio), ma se anche fosse un pò dopo, sicuramente non dovremo aspettare 5 e passa anni per il prossimo disco :wink:
Bene bene! :D

PS

Nel frattempo sono in loop da stamattina con Girl I Love You, devo fermarmi ma non ci riesco..aiutatemi!! :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

J.T.LeRoy ha scritto:Il godimento ha avuto inizio oggi ..... enjoy :wink:
Godimento è la parola giusta! :D
Grande lavoro!
Più immediato e fruibile di 100th Window, comunque delicato ed intimista, tutto da scoprire. Per nulla scontato. Sottotraccia c'è tanta roba.

P.S.
Mi sono permesso di modificare il titolo del thread, visto che oramai del nuovo disco si sa tutto e se ne può parlare.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Che bellezza di lavoro.
Ascoltato in cuffia disvela un sottobosco di idee affascinanti.

Sempreimmensi!
Rispondi