ERASURE - THE NEON 2020

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

io degli ERASURE adoro ship of fools presente infatti in tutte le mie personali compilation..pero' apprezzo anche chorus sometimes love to hate you...vince mi sembra che col progetto Erasure sia sempre stato sbilanciato verso un determinato tipo di target musicale..che alla lunga mi ha stufato.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

echi vicini/lontani dei grandi vecchi adorabili ERASURE :!:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lo sapevate?
L'attore Jason Statham, uno dei più severi nonchè famosi dispensatori di calci e pugni del grande schermo, primeggia in veste di ballerino nel video di Run To The Sun del 1994

Immagine

sapevatelo! :)

best kicks&fists
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Kat che mi dici del brano? :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sì, debbo dire caruccia. In effetti lo schema sembra tornare a certi livelli, d'altra parte anche l'apripista ha una base che ad ascoltarla bene si allontana leggermente dalla semplice eurodance un po' disgraziata degli ultimi anni... ma ho paura a sbilanciarmi :)

Immagine

01. Love You to the Sky
02. Be Careful What You Wish For!
03. World Be Gone
04. A Bitter Parting
05. Still It’s Not Over
06. Take Me Out of Myself
07. Sweet Summer Loving
08. Oh What A World
09. Lousy Sum of Nothing
10. Just a Little Love

Ormai ci siamo, meglio incrociare dita e orecchie...

best ballstouch
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Per ora Deo Gratias, moderatamente.
Salutata l'eurodance, il disco fino alla traccia 7 suona morbido e come Clarke comanda. Magari un po' lentuccio ( Take Me... ingiustamente repressa...), e forse la voce di Andy un po' impastata, ma devo approfondire.

best tobecontinue
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ok, "Oh What a World" non sembra nemmeno così vera, e riporta per la prima volta dopo tanto tempo gli Sciure a livelli addirittura ottimi.
Brano di kat-punta.
Il disco è kat-promosso per i motivi di cui sopra ma poteva tranquillamente fermarsi alla traccia n. 9.
"Just a Little Love" infatti completamente evitabile, quasi fuori contesto. Peccato visto che rappresenta il finale.
Manca parecchio "attacco" ma per quello forse c'è bisogno di una fisicità difficilmente recuperabile. "Love You To the Sky" fa quello che può in questo senso ma rimane abbastanza isolata nel ruolo, un orecchio sul facile refrain lo si chiude volentieri.
Mannaggia, ribadisco che "Take me out of myself" mi rimane appesa in gola, una coda bella robusta se la meriterebbe tutta.
Anche "Sweet Summer Loving" per quanto egregiamente poggiata su una formosa idea synth, si sarebbe giovata di uno sfogo maggiore.

Un lavoro curato, mirato in particolare su delicatezza e melancholy-pop, con aperture mai invadenti, elettronicità soffusa ma degna della ditta Clarke/Bell.
Potrebbe anche definirsi come una lunga b-side nel senso più positivo della definizione, ma poi più di un episodio ( ben compresa la "Still it's not Over" segnalata da Lettera) rende il complesso più importante.

Immagine

best oh!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera?

best :P
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

rispondo io per Mauro :lol: ,

best boh, mah.... :roll:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Kat ho iniziato ieri ad ascoltare con più attenzione (anche perché mi hanno chiesto recensione x ondarock).
Il primo ascolto è stato un po' così. Nemmeno male, ma con pochi picchi. Però credo sia un disco questo da ascoltare con calma più volte.
In ogni caso, sufficienza a prescindere per aver mollato quella boiata di eurodance truzza!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

e cmq mi ha fatto piacere, nella title track, ascoltare un barlume di assolo di synth nel finale. Roba di ordinarissima amministrazione per il buon Vince, ma sempre benvenuta perché ultimamente era sparita pure quella...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

la sola "Oh What a World" per me resetta tutta l'evitabilissima esperienza di VCMG, fisiologia e parsimonia creativa a parte.
E' un disco che ho voglia di ascoltare, non mi succedeva da un po' con gli Erasure, anche se mi rendo conto che probabilmente aggiungerà non molto alla storia della coppia.

best alittlereset
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Intanto, zitto zitto, il nuovo album esordisce alla posizione numero 6 della chart britannica.
Ecco, giusto per dire, è la posizione più alta raggiunta da un nuovo disco dal 1994 (I say i say i say) :shock:

diciamo che al netto della validità del nuovo disco (che cmq per me è almeno sufficiente), è un grande exploit, visto come si era messa la carriera, e siccome alle cancellature voglio un gran bene, ne sono parecchio felice :wink:

Kat, c'è vita nel pianeta Clarke/Bell!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sono contento :) sia per la synthonia che per l'entrata in classifica, anche se quest'ultima mi sorprende meno visto che la ditta in questione nelle chart britanniche c'ha sempre più o meno sguazzato discretamente.
io già al primo ascolto mi son reso conto che non tutto era perduto, poi quando ho sentito che "Oh What a World" aveva più o meno lo stesso incipit di "Style" degli Orbital ( sempre sia benedetta ) ho concluso che anche Vince se vuole può, e ancora molto bene.

Immagine

Mi piace segnalare la breve rece di cui al best, che ormai ha poco più di due anni, uscita su Repubblica in occasione del trentennale. Io direi che G.Santoro ha perfettamente colto nel segno del synthpop, e certa rara forma di riconoscenza merita di essere trasmessa.

best of
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Santoro ha dimostrato di saperne, e finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Se poi addirittura le dice sul sito di Repubblica, beh, ammirazione doppia mista a un briciolo di meraviglia!

Kat ok che nella UK chart i nostri ci bazzicano da sempre, ma non raggiungevano simili riscontri dai tempi benedetti di I say eh? Mica ieri! :D (e se vogliamo dirla tutta, gli ultimi dischi erano stati un bagno di sangue sotto questo aspetto)

intanto, si rispolvera pure il tempio dell'Hammersmith :oops:

Immagine
Rispondi